Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: Paura……

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io ho una mente semplice:

- Moto in garanzia--> porto in triumph/meccanico specializzato per risolvere --> rivolvono OK, Non risolvono la Vendo.
    - Moto non in garanzia --> come sopra.

Io non ho problemi a gestire qualsivoglia problema meccanico ma l'elettronica in generale mi sta proprio sul cazzo ( motivo per cui sto lontano da KTM seppur mi piacciano).

P.S. La mia tiger 1050 di serie ha gli specchietti....eppure va da dio......( lavoro fatto con criterio)

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho scritto che dopo 5 anni e mezzo di assistenza ufficiale, i problemi di avviamento della mia vecchia Tiger Sport 1050 erano rimasti tali e quali.
    Ho lasciato la mia moto anche due settimane di seguito in assistenza, senza risolvere.
    Cosa potevo fare di più?

Venderla...subito

Ho un amico che ha avuto una marea di problemi su una tiger 1200 rally, l ultimo uno spegnimento in una rotonda che ha causato la caduta.

Risultato: conce si è accollato tutti i costi delal riprazione e moto sistemata lui sei è sbarazzato della tiger per un altra marca.
    Ultima modifica di MrTiger; 29/10/2024 alle 06:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Venderla...subito
    In linea di principio hai ragione, ma non tutti hanno voglia / possibilità di sopportare la perdita economica che deriva da una vendita precoce e da un successivo nuovo acquisto, senza contare che magari si è anche innamorati dello specifico modello di moto e non si ha quindi voglia di passare ad altro.

Direi che il problema è l'incapacità delle case (non solo Triumph, sia chiaro) di risolvere certe problematiche, non i tentativi di un utente evoluto e competente come Sabba di metterci una pezza a posteriori.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Riporto una mia affermazione (che è in questo stesso topic), che dovrebbe fugare qualsiasi dubbio:

Il primo è che sono sempre intervenuto solo dopo che la moto ha presentato problemi.

P.S. Si applica a qualsiasi Triumph che ho posseduto.
    Ecco, vorrei comunque precisare che Sabba non è un improvvisato, e che le competenze le ha... ed è normale che provi a metterci mano...

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Che cozza però con il fatto che su 8 Triumph avute, nessuna si è mai spenta. Quindi troll o non troll, o io ho un cul@ della Madonna o chi spippola ha una sfig@ pazzesca...decidete voi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Io di Triumph ne ho avuta una sola, nessun cipollamento (mai cambiato manco uno scarico a una moto, vespe a parte...) ma ha sempre presentato il problema degli spegnimenti (oltre ad altri problemi...)... arrivato a 2 mesi dalla scadenza della garanzia, sistemato (sostituito anzi) tutto e poi, come suggerisce MrTiger, venduta... Il continuo cambiare di concessionarie della mia zona e dei meccanici interni non hai poi stimolato a prenderne altre... ma chissà...

Citazione Originariamente Scritto da AlbyBo Visualizza Messaggio
    E infatti questa mattina si è spenta. Mi sono davvero autogufato. Incredibile.....
    E mai fatta nessuna modifica, originale 100%, tutti tagliandi fatti dal conce Triumph.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Direi che il problema è l'incapacità delle case (non solo Triumph, sia chiaro) di risolvere certe problematiche, non i tentativi di un utente evoluto e competente come Sabba di metterci una pezza a posteriori.

Lamps
    Assolutamente...

4. 29/10/2024, 11:38

5. 29/10/2024, 11:52

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Non voglio dar ragione a uno o all'altro... cipollare troppo con le moto attuali, intervenendo su elettronica o altro anche a me mi terrorizza, forse perchè ci capisco una ceppa... e chissà, magari quando si porta la moto dal meccanico per un tagliando una volta che si attacca alla diagnostica, avendo fatto modifiche magari si manda in crisi il tutto... magari ho detto una boiata, ma ci capisco poco...

Pero', di casi di spegnimenti improvvisi, in scalata, anche ad alte velocità (come succedeva a me) in questo forum ce ne son stati parecchi, un po' su tutti i modelli o quasi... basta far una ricerca e ne saltano fuori diversi, almeno da quando mi sono iscritto al forum a oggi...

Quindi, parlando della moto attuale di Sabba , forse se non ci metteva mano non sarebbe successo nulla... o forse sarebbe successo comunque...

7. 28/10/2024, 20:43

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Non voglio dar ragione a uno o all'altro... cipollare troppo con le moto attuali, intervenendo su elettronica o altro anche a me mi terrorizza, forse perchè ci capisco una ceppa... e chissà, magari quando si porta la moto dal meccanico per un tagliando una volta che si attacca alla diagnostica, avendo fatto modifiche magari si manda in crisi il tutto... magari ho detto una boiata, ma ci capisco poco...

Pero', di casi di spegnimenti improvvisi, in scalata, anche ad alte velocità (come succedeva a me) in questo forum ce ne son stati parecchi, un po' su tutti i modelli o quasi... basta far una ricerca e ne saltano fuori diversi, almeno da quando mi sono iscritto al forum a oggi...

Quindi, parlando della moto attuale di Sabba , forse se non ci metteva mano non sarebbe successo nulla... o forse sarebbe successo comunque...
    Riporto una mia affermazione (che è in questo stesso topic), che dovrebbe fugare qualsiasi dubbio:

Il primo è che sono sempre intervenuto solo dopo che la moto ha presentato problemi.

P.S. Si applica a qualsiasi Triumph che ho posseduto.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Che cozza però con il fatto che su 8 Triumph avute, nessuna si è mai spenta. Quindi troll o non troll, o io ho un cul@ della Madonna o chi spippola ha una sfig@ pazzesca...decidete voi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

10. 29/10/2024, 06:08

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima