Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Paura……

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    preciso nelle TUE/VOSTRE

Io sono dentro praticamente tutti i gruppi triumph esistenti e non leggo tutti sti problemi da te elencati in maniera sistematica.
    Sicuramente qualcuno avra avuto problemi....ma non mi sembra sia cosi sistemarico come KTM ad esempio.

Onestamente parlare di culo quando uno ha persocorso qualcosa come 350 mila km sempre in triumph mi pare un po esagerato.

Cmq nel tuo caso se la moto non fosse mai stata spippolata ti darei ragione in pieno ma visto che non è cosi a me rimane il dubbio che il probela non sia proprio della moto.

di tiger 1050 che non si accendono è pieno poi guardi che sono tutte moto di cui non si conosce la storia pasticciate e con ottantordici proprietari e con attaccato piu roba che la ciabatta dell albero di natale.

Guarda caso 10 anni fa non si è mai letto nulla a riguardo.
    Questa affermazione mi manda in bestia per due motivi.
    Il primo è che sono sempre intervenuto solo dopo che la moto ha presentato problemi.
    La mia attuale 900 non si avviava più bene dopo qualche giorno di possesso, e presentava persino il problema del mono che si autoriposizionava a “Solo pilota” dopo qualche avviamento.
    Poi, dopo circa una settimana si è accesa la spia motore.
    Io ho solo avuto modo di tirarla giù dal cavalletto e girare la chiave per accenderla.
    Anche questi sono spippolamenti?
    Il problema dell’avviamento si è praticamente risolto utilizzando benzina IP Optimo, la spia motore si è spenta ricaricando il software da capo presso la concessionaria ufficiale, il problema del software dell’ammortizzatore è stato risolto con un aggiornamento ufficiale.
    Gli spegnimenti in rilascio non sono stati risolti (dalla assistenza), che ha verificato il sensore MAP ed eseguito un reset approfondito dell’elettronica.
    Faccio notare che la mappa installata era quella originale, perché è successo solo dopo il tagliando dei 10000km, dove è stato aggiornato tutto il software, quindi mappe comprese.
    Il problema degli spegnimenti, ripeto per chi non vuole capire, è sorto a moto intonsa, cioè con tutto il software originale, il filtro aria originale, e … tutto il resto della moto originale.
    Secondo punto dell’incazzatura.
    Se una moto appena consegnata (la Tiger Sport 1050) mostra evidenti difetti quali i mancati avviamenti a caldo e a freddo, spegnimenti in rilascio, motorino di avviamento che stenta a girare (nonostante la batteria nuova e carica), e persino le frecce e le luci di illuminazione della strumentazione tremolanti (cioè che cambiano intensità e pulsano a seconda dei giri motore), possiamo davvero parlare di spippolamenti?

Ma cosa perdo tempo a fare….

Ultima modifica di _sabba_; 28/10/2024 alle 16:29
    Sabba