Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Paura……

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Venderla...subito
    In linea di principio hai ragione, ma non tutti hanno voglia / possibilità di sopportare la perdita economica che deriva da una vendita precoce e da un successivo nuovo acquisto, senza contare che magari si è anche innamorati dello specifico modello di moto e non si ha quindi voglia di passare ad altro.

Direi che il problema è l'incapacità delle case (non solo Triumph, sia chiaro) di risolvere certe problematiche, non i tentativi di un utente evoluto e competente come Sabba di metterci una pezza a posteriori.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da AlbyBo Visualizza Messaggio
    Anche la mia si è spenta diverse volte.
    Spesso la mattina appena uscito di casa, dopo circa 1 km di discesa che facevo in rilascio, arrivavo al primo incrocio, tiravo la frizione e si spegneva. Una volta in una rotonda. Non è piacevole.
    Toccandomi devo dire che non lo fa più da almeno un anno, non so se il problema sia stato eliminato con l'aggiornamento software in occasione del tagliando.
    Adesso che mi sono gufato, so che oggi mi si spegnerà
    E infatti questa mattina si è spenta. Mi sono davvero autogufato. Incredibile.....
    E mai fatta nessuna modifica, originale 100%, tutti tagliandi fatti dal conce Triumph.
    Ultima modifica di AlbyBo; 29/10/2024 alle 10:00

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Riporto una mia affermazione (che è in questo stesso topic), che dovrebbe fugare qualsiasi dubbio:

Il primo è che sono sempre intervenuto solo dopo che la moto ha presentato problemi.

P.S. Si applica a qualsiasi Triumph che ho posseduto.
    Ecco, vorrei comunque precisare che Sabba non è un improvvisato, e che le competenze le ha... ed è normale che provi a metterci mano...

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Che cozza però con il fatto che su 8 Triumph avute, nessuna si è mai spenta. Quindi troll o non troll, o io ho un cul@ della Madonna o chi spippola ha una sfig@ pazzesca...decidete voi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Io di Triumph ne ho avuta una sola, nessun cipollamento (mai cambiato manco uno scarico a una moto, vespe a parte...) ma ha sempre presentato il problema degli spegnimenti (oltre ad altri problemi...)... arrivato a 2 mesi dalla scadenza della garanzia, sistemato (sostituito anzi) tutto e poi, come suggerisce MrTiger, venduta... Il continuo cambiare di concessionarie della mia zona e dei meccanici interni non hai poi stimolato a prenderne altre... ma chissà...

Citazione Originariamente Scritto da AlbyBo Visualizza Messaggio
    E infatti questa mattina si è spenta. Mi sono davvero autogufato. Incredibile.....
    E mai fatta nessuna modifica, originale 100%, tutti tagliandi fatti dal conce Triumph.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Direi che il problema è l'incapacità delle case (non solo Triumph, sia chiaro) di risolvere certe problematiche, non i tentativi di un utente evoluto e competente come Sabba di metterci una pezza a posteriori.

Lamps
    Assolutamente...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    L'anatema di Sabba potrebbe colpire chiunque...tremate!!!

La mia Explorer è perfetta...per sicurezza però ho comprato anche una Honda...sai mai

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ecco perché ritengo fortunato chi ha avuto svariate moto (non solo Triumph) senza avere mai avuto il benché minimo inconveniente, compresi gli spegnimenti malefici.
    Anche la Tracer 9 di mio figlio ne ha avuti, ma sono stati risolti con un aggiornamento software.
    Una mia amica ci è impazzita con un Burgman 400, e pure un mio amico con il Burgman 650.
    Non tutte le ciambelle nascono con il buco.

Sabba

7. 29/10/2024, 11:29

8. 29/10/2024, 11:38

9. 29/10/2024, 11:52

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lou Jappane Visualizza Messaggio
    Credo che no me compro Triumph o rimane a pie dopo salito del negocio
    Se ne compri una recente è molto probabile, anzi probabilissimo, che andrà strabene!
    Se ti orienti su una moto di una decina di anni puoi aspettarti qualche problema elettronico, ma non è per nulla scontato.
    Io sono stato tremendamente sfortunato, ma non sono l'unico.
    La maggioranza degli utenti è stracontenta, e di questo ne sono felice.
    Oramai l'ho presa come una sfida personale.
    Tu mi dai una moto che fa cagare, io te la faccio andar bene!

Sabba

11. 29/10/2024, 11:59

12. 29/10/2024, 12:01

13. 29/10/2024, 12:10

14. 29/10/2024, 12:12

15. 29/10/2024, 12:14

TCP Rider
    Moto
    Street Cup
    A me non è mai successo che si spegnesse in corsa ma che perdesse potenza spalancando il gas in modo poco progressivo si (mi è successo solo un paio di volte poi mai più fatto)
    Se non la uso la moto per una settimana, devo lasciare la batteria sotto carica altrimenti non parte. Anche con batteria nuova appena cambiata.

E da quando ho montato xpipe, gira benissimo dai 3000 giri in su ma a bassi regimi è “bassa”

Street cup del 2017

Per quanto riguarda i “difetti”, dopo una settimana dall’acquisto la dovetti riportare in concessionaria perché una delle forcelle perdeva olio…

Sent from my iPhone using Tapatalk

17. 29/10/2024, 14:15

Motivo
    Messaggio di utente bannato

18. 29/10/2024, 14:15

19. 29/10/2024, 14:57

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Io di triumph ne ho avute 4 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, tolto qualche mancato avviamento con batteria sempre carica, ma a caldo e soprattuttoquando faceva molto caldo...tipo dopo la classica sosta per rifornimento tossiva un po , soprattutto il tigersport...ma poi come sabba mi aveva consigliato doppio ceck un filo l accelleratore aperto e ripartiva.... mai nessun tipo di spegnimento in rilascio , anzi , sovente in discesa lo accentuavo accelerando e poi se la strada permetteva rilasciavo lungo prima di scalare per sentire il borbottio dello scarico senza db killer che me lo faceva intostare un po
    Secondo me i problemi si manifestano principalmente ( e parlo del 3 cilindri) per l uso che si fa della moto...secondo me soffre un po i tragitti brevi ed il viaggiare lento con ripetuti avviamenti..tipo l utilizzo urbano...si sporca un po tutto il motore e l elettronica va in crisi
    Ultima modifica di massi69; 29/10/2024 alle 15:25

21. 29/10/2024, 15:19

22. 29/10/2024, 16:16

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Qua siamo sul patologico incurabile...

24. 29/10/2024, 17:06

25. 29/10/2024, 17:11

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io di triumph ne ho avute 4 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, tolto qualche mancato avviamento con batteria sempre carica, ma a caldo e soprattuttoquando faceva molto caldo...tipo dopo la classica sosta per rifornimento tossiva un po , soprattutto il tigersport...ma poi come sabba mi aveva consigliato doppio ceck un filo l accelleratore aperto e ripartiva.... mai nessun tipo di spegnimento in rilascio , anzi , sovente in discesa lo accentuavo accelerando e poi se la strada permetteva rilasciavo lungo prima di scalare per sentire il borbottio dello scarico senza db killer che me lo faceva intostare un po
    Secondo me i problemi si manifestano principalmente ( e parlo del 3 cilindri) per l uso che si fa della moto...secondo me soffre un po i tragitti brevi ed il viaggiare lento con ripetuti avviamenti..tipo l utilizzo urbano...si sporca un po tutto il motore e l elettronica va in crisi
    Si, quell’utilizzo non è tanto consono ad una maximoto di una certa potenza, ma non è mai stato il mio.
    Per fare quelle cose avevo comprato il Kawasaki Versys X 300, proprio per non “affogare” la Tiger Sport 1050 in città.
    A quei tempi avevo necessità di andare in centro più spesso, ora mi capita 2/3 volte all’anno (e comunque ho sempre il Gilerino).
    Il problema del mancato avviamento a caldo, ad esempio dopo il rifornimento, sulla mia Sport si accentuava proprio nei lunghi viaggi (Toscana, Lazio, Alto Adige, Piemonte, Liguria, Marche, ecc..), più raramente nelle uscite domenicali sulla Futa.
    Era proprio nata male, direi proprio nata stronza…

Sabba

27. 29/10/2024, 17:16

Motivo
    Messaggio di utente bannato

28. 29/10/2024, 17:28

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima