Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Paura……

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità da ignorante in materia... a cosa serve uno staccabatteria ? perchè si mette nel concreto (e non solo sulle moto) ?

Lamps

Ciao buongiorno, almeno per quanto mi riguarda non volendo tenere attaccato fisso il mantenitore non avendo il garage vicino a casa con lo stacca batteria ti consente di non scaricare velocemente la batteria questo perchè qualche servizio che assorbe c'è sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Piccola curiosità da ignorante in materia... a cosa serve uno staccabatteria ? perchè si mette nel concreto (e non solo sulle moto) ?

Lamps
    ci sono veicoli che hanno un utilizzo saltuario e magari la batteria non è proprio agevole da raggiungere per scollegare i cavi .
    Ad esempio le auto funebri

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ma nel concreto cosa fa ? Isola la batteria dal circuito elettrico del mezzo ? A che pro ? So che ad esempio è molto diffuso in ambito camper

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da valterin Visualizza Messaggio
    Ciao Sabba, ultimamente è successo a me, monto la mappa spagnola modidicata nella parte del rapporto stechiometrico. In modo assolutamente casuale e soltanto in scalata la moto si spengeva e non ripartiva, anche il quadro era spento e nessun segno di vita, solo staccando la batteria e riattaccandola la moto ripartiva.
    L'ultima uscita è stata impegnativa mi sono fermato due volte in autostrada, poi facendo mente locale ho pensato che fosse un problema derivante dallo stacca batterie che ho montato, l'ho tolto e finora non si sono ripresentati problemi.
    Il tuo problema è diverso, nel senso che (a grandi linee) suppongo che i contatti dello staccabatteria si siano compromessi, e in certe situazioni i 12V non erano più disponibili.
    Il cruscotto della mia moto è sempre rimasto alimentato, e mi bastava premere il pulsante start per riaccendere il motore (anche in marcia, ovviamente con la frizione tirata).
    Non è una gran mossa installare uno staccabatteria su una moto EURO5.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Ma nel concreto cosa fa ? Isola la batteria dal circuito elettrico del mezzo ? A che pro ? So che ad esempio è molto diffuso in ambito camper

Lamps
    Se un mezzo non viene utilizzato con una certa frequenza oppure quando viene utilizzato compie tragitti corti, il processo di ricarica che l alternatore compie non è sufficiente a compensare le scariche dovute alle accensioni del motore e all assorbimento che magari qualche elemento nel circuito ha mentre il mezzo è fermo ed inevitabilmente la carica della batteria si abbassa e non è più sufficiente a riavviare il mezzo
    Perciò serve ad isolare la batteria dal circuito
    Sui camper invece serve sempre allo stesso motivo, ( il distacco e la preservazione della carica per lavviamento del motore) mentre ad esempio si è in un area camper non dotata di energia elettrica e lasciando l altra batteria o se ce n è piu di una collegata alla cellula abitativa che alimenta i vari dispositivi
    Ultima modifica di massi69; 07/11/2024 alle 16:48

Nuovo TCP Rider
    Ho una Tiger sport 660 del 2022 da poche settimane e l’unico difetto, se di difetto si tratta e che a freddo al primo colpo di start sale di giri e si spegne, come se non tenesse nei primi secondi il minimo.. risolvibile dando un piccolo colpo di gas prima che la “lancetta” arrivi al minimo.
    Per il resto (incrociando anche le dita dei piedi) tutto bene….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    @massi69 chiarissimo, grazie

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456