Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98

Discussione: Se e quando cambiare moto...

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da Andros Visualizza Messaggio
    Grazie Twin.
    Non mi sento di dare colpe al venditore. È la mia prima moto e non portavo motorini da decenni. È un modo per iniziare.
    Posso chiederti perché eviteresti le scrambler? Abito in Sicilia e le strade fanno pena, magari la scrambler è più adatta della Bonneville (a me piacciono solo le modern classic, la speer twin è piccola per la mia altezza, quindi tra Bonneville e Scrambler)
    Cmq vedrò di fare una prova quando sarà possibile.
    Di sicuro c'è una cosa. Starò nel marchio Triumph.
    è vero che in sicilia abbiamo le trazzere al posto dell'asfalto, ma la scrambler ha solo l'aspetto da moto da fuori strada, per peso e soluzioni non lo è. La risposta penso sia sempre la stessa: prendi quella che ti piace di più, la moto si sceglia col cuore non con la testa.
    Vedi quanto ti offrono e se non ci perdi molto procedi, altrimenti aspetti un po', è pure vero che noi la moto si usa più in inverno praticamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Vi ringrazio.
    La T 120 è molto bella, forse quella che mi piace maggiormente. Unico problema è che in Sicilia le strade fanno schifo (eufemismo).
    Un dubbio è il seguente: mi conviene prendere da qui a pochi mesi la Scrambler 900 che ha "soli" 65 cv per un peso comunque importante o dovrei aspettare un altro po, prendere ancora più confidenza con il mezzo per poi passare definitivamente alla scrambler 1200 o alla T 120?
    Quest'ultima mi piace tanto, però con le strade nostre non vorrei mi trovassi poi male ...

Vi ringrazio.
    La T 120 è molto bella, forse quella che mi piace maggiormente. Unico problema è che in Sicilia le strade fanno schifo (eufemismo).
    Un dubbio è il seguente: mi conviene prendere da qui a pochi mesi la Scrambler 900 che ha "soli" 65 cv per un peso comunque importante o dovrei aspettare un altro po, prendere ancora più confidenza con il mezzo per poi passare definitivamente alla scrambler 1200 o alla T 120?
    Quest'ultima mi piace tanto, però con le strade nostre non vorrei mi trovassi poi male ...
    P.s. cmq io uso la moto tutto l'anno...la cosa positiva di vivere in Sicilia è anche questa

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Non pensare che in Piemonte le strade sono una favola, tutt'altro.Qui piove spesso di conseguenza le buche sono molto frequenti anche perché la manutenzione è scarsa.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io aspetterei ancora un pò, come minimo un paio di anni. Personalmente mi affeziono ai mezzi meccanici e li cambio solo se danno problemi .
    La 400 è un'ottima moto per fare un pò di pratica e arrivare ad una cilindrata superiore con un pò più di esperienza.
    Si consideri che nella vita in genere si ha ambizione di migliorare il proprio profilo professionale, e si cresce aumentando di livello, sino a quando si giunge ad un livello così alto per cui si è inadeguati, e questo provoca ulcera gastrica e stress. Non vale la pena fare lo stesso percorso con il possesso della moto, dovendo essere questo un piacere. Aspetta....non c'è fretta , rilassati e impara.

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io aspetterei ancora un pò, come minimo un paio di anni. Personalmente mi affeziono ai mezzi meccanici e li cambio solo se danno problemi .
    La 400 è un'ottima moto per fare un pò di pratica e arrivare ad una cilindrata superiore con un pò più di esperienza.
    Si consideri che nella vita in genere si ha ambizione di migliorare il proprio profilo professionale, e si cresce aumentando di livello, sino a quando si giunge ad un livello così alto per cui si è inadeguati, e questo provoca ulcera gastrica e stress. Non vale la pena fare lo stesso percorso con il possesso della moto, dovendo essere questo un piacere. Aspetta....non c'è fretta , rilassati e impara.
    Hm,sono d'accordo completamente con te ma sai anche te quando parte la scimmia non la fermi più.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Hm,sono d'accordo completamente con te ma sai anche te quando parte la scimmia non la fermi più.

Lo so, ma lui ha chiesto un consiglio, e i consigli sono in genere saggi perchè disinteressati, ma sono anche fatti apposta per non essere ascoltati. Altrimenti non si spiegherebbe perchè ho sempre avuto relazioni con spaccapalle nonostante i consigli di mamma e papà

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Si spiega perché essendo tu uno saggio e misurato che sa ascoltare gli spaccapalle cercano quelli come te

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Non pensare che in Piemonte le strade sono una favola, tutt'altro.Qui piove spesso di conseguenza le buche sono molto frequenti anche perché la manutenzione è scarsa.

Quando è venuto giù il diluvio universale quest'estate su in collina ha aperto i crateri.. poi ci sarebbe da capire come mai le società che gestiscono le strade vanno avanti a rattoppi che durano quanto uno sputo invece di riasfaltare seriamente, ma li come sempre paga pantalone

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai ragione.
    Il mio obiettivo era evitare una eccessiva svalutazione del mezzo ma è anche vero che non dovrei perderci tantissimo e che prima viene l'apprendimento. Voglio seguire anche corsi di guida, per perfezionarmk
    Non vorrei fare la fine di quelli che ho visto salire sull'Etna l'altro giorno, con mega GS, che si inceppavano nelle curve salvo poi accelerare nei rettilinei.
    E credo che il passaggio alla 900 non convenga neanche tanto adesso (visti i 65 cv). Magari aspetto e tra un 2 anni faccio il grande salto con la 1200, sia Scrambler o T120
    Grazie a tutti per i consigli. Sempre apprezzati

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Come mi pare già qualcuno ha scritto segui il cuore e, naturalmente, il portafoglio; se ti va di cambiarla e puoi farlo, fallo; la moto non è un investimento, è solo piacere e passione!!!!!!!!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima