enzorock!!!
Moto, panza e rock'n roll!!!
ho appena montato le Massomologate!!!
senza il DBkiller sono da ergastolo![]()
non le ho mai viste....qualche fotina?
la mia bimba è praticamente uguale a questa
http://www.bandabonnisti.it/immagini...VILLE/phen.jpg
e gli scarichi sono gli stessi.
Un pò race per i più classic....
Ma va na bomba.....![]()
sto per comprare (da un privato) un Bonneville, al momento monta le marmitte aperte. Ho provato la moto ma... preferisco farmici ri-montare quelle originali. Sì! è indubbiamente + grintosa, ma preferisco buone prestazioni sulle lunghe distanze ( secondo me con quelle aperte la moto si scalda troppo!)
sapete come posso riconoscere i getti maggiorati da quelli originali? ..... non vorrei che mi cambiasse solo i terminali!
grazie
scusate per la domanda scema ma sono ancora un triumphista "esordiente"
dovresti guardare dentro i carburi....
La moto comunque tenderebbe ad essere un pò ingolfata
...effettivamente mi sembra un pochino ingolfata! Ho chiesto ad un meccanico Triumph e .....guardandomi con occhi scocciati,(forse per la domanda logorroica) mi ha assicurato sulla totale ininfluenza degli eventuali getti maggiorati. Mah! sono perplesso! quello che mi interessa sapere è il modo di riconoscere i getti originali da quelli maggiorati, smontando ovviamente i carburatori.
grazie a tutti
Non sono scarichi e modifiche all'aspirazione a far scaldare il motore, ma la carburazione magra.
Se si mettono gli scarichi aperti o si modifica l'aspirazione senza ricarburare la carburazione si smagrisce e fa scaldare di più il motore, altrimenti con scarichi aperti e carburazione corretta la moto scalda meno che con gli scarichi normali perché col deflusso diretto dello scarico aperto i gas caldi escono fuori più velocemente.