Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Crepa vetro strumentazione

Nuovo TCP Rider

Crepa vetro strumentazione

Ciao,

A Maggio scorso ho acquistato una bellissima Scrambler 1200 XC.
    Nessun problema, ma improvvisamente, senza che sia successo alcunchè, si è formata una crepa sul display del quadro strumenti.
    Non capisco proprio come possa essere successo.

Soluzioni? MI sono informato dal concessionario ma mi dice che devono sostituire l'intero pezzo, con un costo esorbitante di più di 1000€.

Aiuto

WhatsApp Image 2024-10-09 at 119.24.46.jpgWhatsApp Image 2024-10-09 at 192.24.46.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Sulle rocket ho letto che ci sono stati diversi casi come il tuo. Non so se la tua strumentazione è simile. È vero quel che dice il concessionario. Il ricambio è tutta la strumentazione e costa a listino oltre 1300€

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 26/10/2024 alle 17:16

TCP Rider L'avatar di Franz55
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Sulle rocket ho letto che ci sono stati diversi casi come il tuo. Non so se la tua strumentazione è simile. È vero quel che dice il concessionario. Il ricambio è tutta la strumentazione e costa a listino oltre 1300€

Mi sembra impossibile che se si scheggia un vetro uno debba cambiare tutto lo strumento, al mio vicino di casa, ha una transalp, è caduto da fermo e gli si è crepato il vetro, è andato in conce ma gi hanno sostituito solo il vetro, e mi sembra anche corretto ! Non è che i soldi li facciamo di notte eh ? Opuure fare un salto alla Carglass, dicono che hanno resine miracolose ! Ciao !

Nuovo TCP Rider
    Infatti sono molto deluso al momento dalla risposta di Triumph, anche se non capisco se trattasi del concessionario o proprio di una politica Triumph, proverò a chiamare qualcuno fuori dalla mia zona per fare una verifica.
    Grazie per il consiglio di Carglass, mi informerò, sei già la seconda persona che me lo dice e a questo punto un salto lo faccio

Specifico che la moto l'ho comprata usata. E' del 2019, detto questo mi pare assurdo che per un vetro scheggiato devo sostituire l'intero quadro

Moto
    Speed triple 1050 r
    Non pensare sia solo la politica triumph. Quasi tutti ormai non forniscono particolari dei ricambi. 10 anni fa dovevo sostituire la guarnizione del tappo della fz1. Yamaha non forniva la guarnizione ma tutto il tappo alla modica cifra di 350€. Allora comperai su aliexpress una imitazione del tappo a poche decine di euro e usai la guarnizione che era praticamente uguale.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I blocchetti elettrici delle nostre amate inglesine integrano gli switch di freno e frizione, per cui se se ne guasta uno (che se va bene costa 10-15€) dovete ordinare tutto il blocchetto, aggiungendoci altri 300€, putena mila frenc.
    Espressione romagnola, ma rende bene il concetto.
    Mi è appena successo!

Sabba

Nuovo TCP Rider
    mi sto mettendo l'anima in pace. andrò da carglass nella speranza che mi risolvino e poi comprerò delle cover protettive. stupido io che proprio non ci pensai prima evidentemente...

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Fisherinox Visualizza Messaggio
    mi sto mettendo l'anima in pace. andrò da carglass nella speranza che mi risolvino e poi comprerò delle cover protettive. stupido io che proprio non ci pensai prima evidentemente...
    La pellicola protegge dai graffi e non dalle vibrazioni che sono probabilmente la causa. Potresti anche pensare di sostituire l'intera strumentazione con qualcosa di minimal della motogadget che costerebbe un terzo.

Nuovo TCP Rider
    Grazie per il consiglio. Conosco quegli strumenti, li trovo molto belli ma non mi piace fare questo genere di modifiche. Faccio viaggi medio-lunghi e mi trovo molto bene con il quadro strumenti originale

Moto
    Speed triple 1050 r
    Il rischio è più che altro che entri dell'acqua. Io non sono un esperto di elettronica, ma se la strumentazione come funzione è simile a quella ktm se si brucia non parte più nemmeno la moto. Il mio amico sul ADV 1190 ha iniziato con delle crepe in corrispondenza dei fissaggi e ad un certo punto la trumentazione non si è più accesa e nemmeno la moto. Fortunatamente il concessionario gli ha trovato una usata altrimenti doveva vendere un rene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima