La Tiger 900 è una moto cara, ma è nettamente più rifinita e di pregio rispetto alla Tracer 9.
Appartengono a due categorie differenti, o sarebbe meglio dire, visti i prezzi, appartenevano a due categorie differenti.
Per tornare a bomba, considerando che quella di mio figlio l’ho pagata due anni e mezzo fa meno di 14000€, full optional che più full optional non si può, direi che un aumento di 5500€, senza avere dei contenuti in più, NON sia accettabile in così poco tempo.
Anche la nostra ha le sospensioni elettroniche, i fari a led ad illuminazione laterale, il tris borse originali con i pannelli in tinta, l’elettronica della R1, la IMU a 6 assi, entrambe le selle comfort, due parabrezza (anzi tre, perché quello basso della Puig gliel’ho regalato un paio di mesi fa in occasione del suo compleanno), i faretti aggiuntivi (ha sei fari davanti!), prese 12V e USB come se piovesse, borsa da serbatoio, batteria al litio potenziata, catena rinforzata DID serie oro ZVMX-2 (quella originale fa cagare, si arrugginisce in meno di mille chilometri ed è da buttare via), filtro aria K&N, paramotore (sliders) originali, e tutte le altre frocerie più o meno utili alla guida.
Non sarà una gran bellezza (la nostra Tracer), ma questa nuova fa venire gli incubi.
![]()