Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Le moto di oggi faranno epoca?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Storico per chi?
    Le moto,ma qualsiasi oggetto,diventa storico perché in passato erano amate dagli appassionati.
    Se le moto di oggi non lo diventeranno non dipenderà dalle loro linee o qualità costruttive,dipenderà solo dal fatto che in questa generazione i giovani non le avranno amate.
    In sostanza oggi non c'è più la passione di allora per le moto.

2. 30/10/2024, 16:59

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Nest Visualizza Messaggio
    A me non sembra proprio vedendo sui passi e per le strade, ci sono molte più moto in giro oggi che all'epoca, solo ieri un pezzo di strada l'ho fatta con una banda di teppistelli coi motard 125, poi son 4t e non due, ma dettagli...
    A occhio, direi che ce ne sono tante, sì. Ma molte meno di una volta delle top di gamma. Magari sbaglio.
    Credo sia questione di soldi, più che di passione.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Difficile a dirsi.. sapere a prescindere se un mezzo possa diventare interessante un lontano domani è praticamente impossibile, altrimenti chiunque potrebbe fare investimenti.

Prendiamo ad esempio la Ducati 999. Chi è troppo giovane o di memoria corta vada a cercarsi quali erano le opinioni e i gradimenti nei primi 15 anni del 2000.
    Guardate ora a che prezzi si trovano, ed è un crescendo continuo.

Le Vespa? girano su Subito dei rottami di merda dove c'è più ruggine che altro a prezzi oltre i 2mila €.. un PX 200 messo bene a meno di 4mila non lo porti a casa.. è follia.

Comprai la Speed 955 nel 2018 a 2mila €.. ora ne servono quasi il doppio.

Senza tirare in ballo leggende come le Honda Four e rimanendo su moto relativamente recenti: Monster 900, S4R, 996, 998 sono oggetti che nel tempo sono diventati oro a due ruote.

Io credo che Ducati come la 1098, 1299, Panigale V4, Triumph come Street Triple 675 fari tondi e Rocket 3 prima generazione, possano essere mezzi che in futuro avranno un valore che andrà a crescere.. ma forse è solo la mia passione che tradisce la ragione, come detto è difficile saperlo a priori.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Piccolo OT: per me la 999 può rimanere nei garage degli attuali proprietari, per quanto riguarda tutte le altre invece mi farebbe piacere averne una in garage

TCP Rider
    Che una moto "vecchia" sia obsoleta, ne discuterei.
    La smt che ho, a sospensioni, è a livello delle top di gamma oggi e l'ho pagata meno di una cinese usata.
    l'ABS mi ha parato il c..o già 2 volte, e non mi è mai entrato a sproposito.
    Con 115 CV non ho bisogno del TC. O almeno per ora non ne ho mai sentito il bisogno.
    Secondo me come ciclistica e motore già nel 2010 si era a posto.... Anzi, noto una involuzione dovuta alle normative fatte alla belin di cane.
    L'unico problema che mi ha dato in 4 anni è stato di natura elettronica. Mi immagino le attuali top di gamma con tutta l'elettronica che hanno quanto potranno girare tra 20 anni. Oggi ho incontrato uno con una Africa twin 650 che girava tranquillamente. Stiamo parlando di una moto che passa i 35 anni.
    Al di là che siano essere di interesse storico, la vedi dura che una Africa twin 1000 abbia la durata del 600
    Restando in casa Honda...
    Io Transalp del '94 se non più vecchi li vedo girare (uno al raduno aveva quasi 400mila km, era al secondo motore appena montato).
    Ho dei dubbi che una Transalp 750 nel 2054 sarà in grado di circolare con serenità, troppi sensori, centraline, spinotti e contratti. Altro che il bagno nel acf50 a fine stagione... Inoltre un aspetto ecologico. Avendo (giustamente per l'impatto ambientale) alcune sostanze, le cromature non possono durare come quelle di un tempo.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

7. 30/10/2024, 20:14

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider
    È una 2011, e non sono più nemmeno riusciti ad avere ricambi. Peggio delle prime jappo...
    Cmq oggi ero in giro con una trentenne... Va pure meglio della KTM, con tutti i limiti di una moto del 1993.
    Non ho il livello benzina su nessuna delle 2, la differenza è che sia f650 devo girare il rubinetto della smt apppare il fuel trip....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo78; 30/10/2024 alle 20:27

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vecchia ma semplice.
    L'elettronica delle moto di un tempo NON era sofisticata, e se notate bene ciò che accade in giro, la maggioranza dei problemi delle moto attuali è dovuta alla elettronica che impazzisce, si blocca, degenera, computa alla segugio member.

In altre parole va in vacca.

Le moto antiche, nonostante la tecnologia inferiore e conseguentemente le prestazioni, avevano dei pregi incredibili rispetto a quelle moderne.
    Oltre alla semplicità in generale il peso, la facilità di manutenzione, i costi, le strumentazioni (chiare, leggibili), persino i comandi più a portata di mano.
    Adesso le moto fanno anche il caffè, persino più tipi di caffè, ma se i cervelli che gestiscono l’ambaradam vanno in tilt, diventano giganteschi uccelli per diabetici.
    Sullo scaffale, assieme ai caschi, tengo una scatolina con dentro una ventina di pezzi di ricambio del Gilera.
    Qualche candela, i getti del carburatore, due centraline, due moduli anticipo, la valvola di scarico, un paio di frecce, una leva della frizione, e altre cosucce per effettuare l’ordinaria manutenzione, ma non solo,
    Con queste poche parti, oltretutto economiche, si risolvono iL 99,99% dei guasti, ma con LA SICUREZZA di risolverli.
    Mi piacerebbe vedere lo stormo di ingegneri inglesi, che hanno progettato la mia Tiger Sport 1050, riuscire a risolvere i problemi elettronici che l’hanno afflitta fin dal primo secondo di funzionamento.
    Non ce la faranno mai!

Con questo non dico che bisogna comprare solo moto d’epoca, ma se le vuoi tenere a vita, bisogna scordarsi di quelle moderne.
    Tra una ventina di anni le motofrocierie attuali saranno tutte da buttare, parlo di quelle poche che saranno rimaste assieme, mentre le vecchie saranno ancora lì che partono al primo colpo.

Ultima modifica di _sabba_; 30/10/2024 alle 20:36
    Sabba

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vecchia ma semplice.
    L'elettronica delle moto di un tempo NON era sofisticata, e se notate bene ciò che accade in giro, la maggioranza dei problemi delle moto attuali è dovuta alla elettronica che impazzisce, si blocca, degenera, computa alla segugio member.

In altre parole va in vacca.

Le moto antiche, nonostante la tecnologia inferiore e conseguentemente le prestazioni, avevano dei pregi incredibili rispetto a quelle moderne.
    Oltre alla semplicità in generale il peso, la facilità di manutenzione, i costi, le strumentazioni (chiare, leggibili), persino i comandi più a portata di mano.
    Adesso le moto fanno anche il caffè, persino più tipi di caffè, ma se i cervelli che gestiscono l’ambaradam vanno in tilt, diventano giganteschi uccelli per diabetici.
    Sullo scaffale, assieme ai caschi, tengo una scatolina con dentro una ventina di pezzi di ricambio del Gilera.
    Qualche candela, i getti del carburatore, due centraline, due moduli anticipo, la valvola di scarico, un paio di frecce, una leva della frizione, e altre cosucce per effettuare l’ordinaria manutenzione, ma non solo,
    Con queste poche parti, oltretutto economiche, si risolvono iL 99,99% dei guasti, ma con LA SICUREZZA di risolverli.
    Mi piacerebbe vedere lo stormo di ingegneri inglesi, che hanno progettato la mia Tiger Sport 1050, riuscire a risolvere i problemi elettronici che l’hanno afflitta fin dal primo secondo di funzionamento.
    Non ce la faranno mai!

Con questo non dico che bisogna comprare solo moto d’epoca, ma se le vuoi tenere a vita, bisogna scordarsi di quelle moderne.
    Tra una ventina di anni le motofrocierie attuali saranno tutte da buttare, parlo di quelle poche che saranno rimaste assieme, mentre le vecchie saranno ancora lì che partono al primo colpo.

Detto da te, una conferma pesante di quello che pensavo, per questo sono un po' sospettoso su queste nuove due ruote.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima