Originariamente Scritto da
mg61
Ciao. Ecco il mio consiglio è parlo per esperienza personale. Prendi il model year 2024 versione X. Risolvi perfettamente il problema altezza sella a tutto vantaggio di sicurezza e manovrabilitÃ*. Non la considero affatto scelta povera. Io lÂ’ho presa ad Aprile e ci ho fatto 6ooo km anche in viaggetti e misto tra autostrada, curve, tornanti, strade bianche e 4 gg mervavigliosi in Corsica a Giugno. Non scalda più di altre euro 5 e non ho mai avuto problemi di calore o tentazioni di scarichi bassi o decat come fanno e dicono altri. Marzocchi vs Ohlins sarÃ* sicuramente inferiore a livello di brand ma non ho trovato problemi per lÂ’uso che ne faccio io . In sintesi, con la versione X (82 di sella che se poi vuoi la ribassata scendi a 80) e non la XE (che da 87 puoi con la sella portarla a 85) risolvi il tuo problema di altezza sella e ti godi come me una gran moto senza intervenire su leveraggi o altro. Anni addietro avevo valutato la XE ma era troppo è troppo alta. Uscita la X , provata dal concessionario e acquistata nuova al termine del giro di prova ad Aprile. E io sono alto 176 cm. Prova la X e vedrai che te la sentirai cucita addosso. Gomme semitassellate Karoo street di primo equipaggiamento e ci fai tutto. Io sono a 6000 km e le cambierò a breve con ancora le Karoo street. Il mio pensiero da possessore della X e che non è affatto scelta povera e ti godi la moto e tanti km appoggiando bene e sempre i piedi a terra e anche nelle manovre da fermo. Vedo spesso tanti con “bestioni” e moto pesanti ,alte e impegnativi che solo per parcheggiarle fanno dei numeri ridicoli. Questo il mio pensiero. La mia? Versione X colore ash grey barre paramotore, portapacchi, estensione parafango anteriore Triumph che ti protegge con 40 euro senza spenderne centinaia per il pararadiatore in alluminio. Borsa da 30 litri stagna e via anche per viaggi lunghi e senza parabrezza. Questo il mio pensiero e suggerimento per te. In ultimo, cerca magari qualche demo versione X dai concessionari se vuoi risparmiare qualche cosa e ti porti via il model year 2024 versione X. Lamps, ciao