Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Richiamo pneumatici posteriori Pirelli/Metzeler.

TCP Rider L'avatar di max71it
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer

Richiamo pneumatici posteriori Pirelli/Metzeler.

È da qualche giorno che se ne parlava. Poco fa è arrivata una mail direttamente da Triumph dove dice di "NON GUIDARE LA MOTOCICLETTA" in attesa delle nuove coperture previste per la prima settimana di novembre.
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io uso solo Dunlop e Michelin…
    Le Metzeler le ho cancellate da tempo dalla lista.

Ultima modifica di _sabba_; 01/11/2024 alle 13:48
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Io ci ho fatto 9mila km…potevano dirlo dopo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hanno aspettato la “stagione fredda” per comunicarlo, se lo dicevano in estate sarebbe stato un disastro.
    Spero che questa brutta news faccia sì che Triumph cambi il tipo delle coperture montate in origine sulle Tiger di grossa cilindrata.
    Anche le Next II sono coinvolte nel richiamo….

Ultima modifica di _sabba_; 02/11/2024 alle 16:18
    Sabba

TCP Rider L'avatar di max71it
    Moto
    I richiami partono sempre dagli USA e poi, con molta calma, vengono recepiti anche in Europa. In alcuni casi, dovuti soprattutto ad utilizzo con pressioni insufficienti ed a pieno carico, si è verificato l'improvviso distacco del battistrada. E' coinvolta solo la misura 150/70-18 che viene utilizzata anche da Tenéré, Africa Twin, Transalp e Ktm 890. Tutte moto con potenze sensibilmente inferiori alla Tiger 1200 il che mi fa sorgere qualche dubbio sulla scelta di tale dimensionamento che riduce sensibilmente anche la possibilità di scelta di coperture. Al momento in casa Pirelli/Metzeler non ci sono alternative valide essendo coinvolte Next, Next II e STII perchè le Scorpoin Trail III non hanno ancora in produzione la 120/70-19 per l'anteriore...
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    Da KTM SADV 1290 a Tiger 1200 GT_PRO!
    Quando a giugno è arrivata in concessionara la mia Tiger 1200 GT PRO mi sono meravigliato di vedere che "indossava" delle Metzeler Tourance Next (quindi NON le Next II) e con un DOT del 2022!!
    Solo adesso ho capito il motivo: evidentemente avevano già riscontrato dei problemi (o come minimo "avevano dei dubbi") sulle Next II ed hanno montato le gomme che avevano in magazzino, così la penso io...
    Alla fine infatti non ho riscontrato problemi sul posteriore (sostituito a 5.500 perché quasi "finito", un chilometraggio in linea con il mio modo di guidare..) e solo l'anteriore invece si è consumato rapidamente sui fianchi costringendomi a sostituirlo dopo 3.300 km non un vero problema ma certamente un consumo un pò troppo "rapido" anche per il mio stile di guida piuttosto "caricato" sull'anteriore.
    Certo adesso ho le Dunlop Meridian e dopo 5.600 km l'anteriore ha raggiunto solo adesso i limiti di usura nei fianchi mentre il posteriore è anche messo un pò meglio non avendo ancora raggiunto i riferimenti del limite di usura.

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Io ho montato le dunlop raid… con le karoo street ho fatto 9000km senza problemi e la posteriore era proprio alla frutta…prima volta che mi finisce cosi presto ma è anche la prima moto cosi potente che ho

Nuovo TCP Rider
    Next 2 posteriore Appena sostituita causa richiamo...ovviamente in garanzia...alla fine..tutto ok ed in tempi direi assolutamente accettabili.