Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Richiami in vista?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Madmazz

Richiami in vista?

Ciao a tutti, su altro forum ieri ho trovato questo in un 3D, ma non ho capito se riguarda anche il mercato italiano, sul web non sono riuscito ad approfondire. Avete maggiori info a riguardo?

IMG-0342.jpg

p.s. se ho sbagliato la sezione chiedo scusa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Superkey
    Moto
    Bonneville Street Twin 2022
    Grazie della segnalazione !
    Con il tuo pregevole contributo ho appena scoperto che la mia ST MY2022 è soggetta al richiamo indicato.
    Ho messo il numero telaio (VIN) QUI ed è saltato fuori l'avviso.
    Ora dovrò contattare il conce per dare luogo all'intervento previsto.
    Grazie ancora !

Prego SuperKey.

TCP Rider
    Ho controllato;la miaBonnevile T100 del Marzo 2023 non e' soggetta a richiamo

TCP Rider
    Anche la mia Speed Twin 900 è ricoverata per la spinetta ormai praticamente cotta.. Poco più di 15000km e in garanzia mi sto facendo cambiare l' impianto elettrico.. Il problema è dovuto ai connettori faston della spinetta che collega lo statore all' impianto elettrico, che col calore e le vibrazioni prendono gioco e generano piccoli corto circuiti che fanno sciogliere i cavi a lungo andare.. Nel mio caso la suddetta spinetta è diventata nera e l' intervento in garanzia prevede la sostituzione dell' intero impianto elettrico.. Una vera seccatura dato che la moto è ricoverata da quasi 1 mese.. In casi meno gravi, il richiamo della casa prevede solo il montaggio di una clip che tiene fermi i cavi e non fa muovere la spinetta così da non creare problemi.. Mi è stato anche riferito dalla concessionaria che il nuovo impianto elettrico prevede una nuova spinetta con i connettori faston migliorati

TCP Rider L'avatar di Franz55
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Superkey Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione !
    Con il tuo pregevole contributo ho appena scoperto che la mia ST MY2022 è soggetta al richiamo indicato.
    Ho messo il numero telaio (VIN) QUI ed è saltato fuori l'avviso.
    Ora dovrò contattare il conce per dare luogo all'intervento previsto.
    Grazie ancora !
    Ciao, già fatto giovedi 14/11, intervento di una ventina di minuti gratuito, telefonato in conce lunedi, il tempo di procurare il pezzo, sono distanziali da mettere sui cavi dell' alternatore, volevo scrivere ora del richiamo, ma sono stato preceduto, ciao a tutti !

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Franz55 Visualizza Messaggio
    Ciao, già fatto giovedi 14/11, intervento di una ventina di minuti gratuito, telefonato in conce lunedi, il tempo di procurare il pezzo, sono distanziali da mettere sui cavi dell' alternatore, volevo scrivere ora del richiamo, ma sono stato preceduto, ciao a tutti !
    Non sono distanziali.. Detto così non vuol dire proprio nulla.. Sono delle clip ferma cavi che servono a non far muovere i cavi appunto e di conseguenza la spinetta che collega lo statore all' impianto elettrico ed evitare che si sciolga nel tempo a causa delle vibrazioni. Se trovate la spinetta annerita significa che è praticamente cotta e va sostituito tutto come nel mio caso che ho descritto sopra. Se non lo fate, vi ritroverete con l' impianto elettrico fuso dopo qualche anno di utilizzo. Uomo avvisato..

Esigete di vedere lo stato della spinetta e dei cavi, se la moto è ancora in garanzia, ed eventualmente fatevi sostituire tutto. Invece se non è più in garanzia, fatevi tagliare la spinetta e fatevi saldare i cavi in via diretta per evitare problemi più costosi in futuro. Il costo dell' intera sostituzione dell' impianto elettrico è di oltre 1000 euro. Tutto ciò riferitomi dalla mia concessionaria ufficiale.
    Ultima modifica di Frank_SSS; 19/11/2024 alle 10:40

Ma questa "spinetta" che collega lo statore all'impianto elettrico si vede senza smontare nulla o è nascosta? Dove è posizionato lo statore sulle nostre moto? Grazie.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Madmazz Visualizza Messaggio
    Ma questa "spinetta" che collega lo statore all'impianto elettrico si vede senza smontare nulla o è nascosta? Dove è posizionato lo statore sulle nostre moto? Grazie.
    Smonta il fianchetto destro, quello con la scritta Street/Speed Twin e dietro troverai il cablaggio dei cavi dell' impianto elettrico. La spina è proprio lì che ti guarda ed è di colore rosso o almeno dovrebbe essere di colore rosso. Lo statore si trova sul fianco destro della moto sopra il pedale del freno posteriore e rimane dietro il carter nero di metallo col logo Triumph.

TCP Rider L'avatar di Franz55
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Non sono distanziali.. Detto così non vuol dire proprio nulla.. Sono delle clip ferma cavi che servono a non far muovere i cavi appunto e di conseguenza la spinetta che collega lo statore all' impianto elettrico ed evitare che si sciolga nel tempo a causa delle vibrazioni. Se trovate la spinetta annerita significa che è praticamente cotta e va sostituito tutto come nel mio caso che ho descritto sopra. Se non lo fate, vi ritroverete con l' impianto elettrico fuso dopo qualche anno di utilizzo. Uomo avvisato..

Esigete di vedere lo stato della spinetta e dei cavi, se la moto è ancora in garanzia, ed eventualmente fatevi sostituire tutto. Invece se non è più in garanzia, fatevi tagliare la spinetta e fatevi saldare i cavi in via diretta per evitare problemi più costosi in futuro. Il costo dell' intera sostituzione dell' impianto elettrico è di oltre 1000 euro. Tutto ciò riferitomi dalla mia concessionaria ufficiale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima