Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 151

Discussione: IMPROVVISAMENTE

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Anche a me è successo lo scorso mese di Dover prenotare un'ecografia e come tempi d'attesa per un esame diagnostico in regime convenzionato si andava oltre agosto 2025.
    Sempre nello stesso centro diagnostico che gli esami li fa per entrambi i circuiti sia convenzionati che privati se avessi prenotato privatamente, pagando quasi il triplo l esame, la settimana successiva trovavo posto
    Fortunatamente prenotando tramite il cup regionale la visita dopo diverse telefonate trovavo posto a marzo e, telefonando successivamente per vedere gli annullamenti che si creavano , come consigliato dall operatrice stessa, riuscivo a modificare la data anticipandola a dicembre
    Però, io non ho un urgenza ed è un problema da poco , sarebbe differente se fosse di altra entità.
    Penso però che l'articolo facesse riferimento non tanto alla diagnostica e i tempi d'attesa annessi ma ai ricoveri ospedalieri e ai costi annessi per la sanita

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 23/11/2024, 15:17

Motivo
    Messaggio di utente bannato

Moto
    Mah....comunque se anche mai dovesse prendere quella piega, come per tutte le altre attività commerciali che operano in regime di domanda offerta ci saranno quelle che oagherai 1000 euro per una lastra e altre che te la faranno a prezzi inferiori
    L importante poi è che nn si debba più sostenere la sanità
    Sara privata ok, come se vai ora a farti una dentiera...
    Quelli che ora come sempre gridano alla fine del mondo è anche perché così non possono più fottere impuniti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

https://www.rainews.it/articoli/2024...7fcddaf5e.html

Chissà se a questi ora semplicemente indagati nel momento in cui verranno accertate eventuali doli e responsabilità saranno radiati
    Pensi veramente che ci sia stato dolo, ossia la consapevolezza di compiere un reato??? Che questi due medici volessero consapevolmente ammazzare la ragazza con una banale anestesia? La responsabilità la troveranno sicuramente anche slegata dall'atto clinico.
    Dalle notizie superficiali apprese dai giornali penso che questa disgrazia sia più una occasione per scrivere fesserie e fare notizie scalpore per vendere copie o visualizzazioni. Non conosco quei due medici e non so cosa sia successo di preciso ma se dopo una banale anestesia locoregionale al naso questa ragazza ha avuto un arresto, perché alla fine è successo questo, è probabilmente un concentrato di sfiga della povera ragazza e dei medici che hanno dovuto gestire una simile situazione in una sala d'attesa quando spesso neanche in una sala di rianimazione attrezzata di qualsiasi presidio si riesce a risolvere la situazione.... con o senza tik tok che con tutto il mio disprezzo non c'entra nulla con questa vicenda.
    Tante condoglianze alla famiglia della ragazza ed ai medici che verranno aggrediti in ogni loro cassetto dello studio in cerca di qualsiasi cosa possa generare notizie per venderle.
    Io faccio anestesie dalla mattina alla sera tutti i giorni e so bene che il rischio seppur remoto di trovarmi in situazioni di questo tipo perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....
    Purtroppo il rischio zero non si ha neanche andando a fare la spesa figuriamoci andando a fare un intervento chirurgico anche se di banale invasività e sfruttare questi fatti per fare notizia è tristissimo... questi due medici sono stati crocifissi con jome e cognome prima ancora di sapere cosa sia successo e ancora adesso non si riesce a capire perché sia morta la ragazza.
    Ultima modifica di navigator; 23/11/2024 alle 15:54

6. 23/11/2024, 16:15

Motivo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Pensi veramente che ci sia stato dolo, ossia la consapevolezza di compiere un reato??? Che questi due medici volessero consapevolmente ammazzare la ragazza con una banale anestesia? La responsabilitÃ* la troveranno sicuramente anche slegata dall'atto clinico.
    Dalle notizie superficiali apprese dai giornali penso che questa disgrazia sia più una occasione per scrivere fesserie e fare notizie scalpore per vendere copie o visualizzazioni. Non conosco quei due medici e non so cosa sia successo di preciso ma se dopo una banale anestesia locoregionale al naso questa ragazza ha avuto un arresto, perché alla fine è successo questo, è probabilmente un concentrato di sfiga della povera ragazza e dei medici che hanno dovuto gestire una simile situazione in una sala d'attesa quando spesso neanche in una sala di rianimazione attrezzata di qualsiasi presidio si riesce a risolvere la situazione.... con o senza tik tok che con tutto il mio disprezzo non c'entra nulla con questa vicenda.
    Tante condoglianze alla famiglia della ragazza ed ai medici che verranno aggrediti in ogni loro cassetto dello studio in cerca di qualsiasi cosa possa generare notizie per venderle.
    Io faccio anestesie dalla mattina alla sera tutti i giorni e so bene che il rischio seppur remoto di trovarmi in situazioni di questo tipo perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....
    Purtroppo il rischio zero non si ha neanche andando a fare la spesa figuriamoci andando a fare un intervento chirurgico anche se di banale invasivitÃ* e sfruttare questi fatti per fare notizia è tristissimo... questi due medici sono stati crocifissi con jome e cognome prima ancora di sapere cosa sia successo e ancora adesso non si riesce a capire perché sia morta la ragazza.
    No io non penso che ci sia stato il dolo intenzionale,a casomai involontario.
    Ho utilizzato la vicenda per il discorso di ciò che era avvenuto ai medici che non seguivano le direttive covid e venivano perseguitati dall ordine
    Il risalto che è stato dato magari non ha a che fare con la storia in sé ma al contesto giornalistico del momento che devono narrare
    Può darsi che se fosse stato un altro momento, con altra ribalta di notizie il risalto attribuito sarebbe stato minore...oppure si sia voluto.colpure l opinione per il discorso del tipo non affidatevi agli odontotecnici che fanno i dentisti e che non dovrebbero, oppure al metodo di curarsi sul web ecc ecc o forse per il semplice fatto che appunto in un momento in cui le notizie da attenzionare languivano dovevano pompare una storia per i drogati di news dell ultima ora....
    Sta di fatto che può essere come ipotizzano ,che anche a me , che non sono un medico, può essere insegnata a praticare un anestesia, però poi se non si hala base per capire quando emergono complicanze succedono i patatrac...se in più poi i quadri clinici son poco noti e la ragione di fondo è farsi tagliare per le malattie mentali dell era moderna....

Moto
    No io non penso che ci sia stato il dolo intenzionale,a casomai involontario.
    Ho utilizzato la vicenda per il discorso di ciò che era avvenuto ai medici che non seguivano le direttive covid e venivano perseguitati dall ordine
    Il risalto che è stato dato magari non ha a che fare con la storia in sé ma al contesto giornalistico del momento che devono narrare
    Può darsi che se fosse stato un altro momento, con altra ribalta di notizie il risalto attribuito sarebbe stato minore...oppure si sia voluto.colpure l opinione per il discorso del tipo non affidatevi agli odontotecnici che fanno i dentisti e che non dovrebbero, oppure al metodo di curarsi sul web ecc ecc o forse per il semplice fatto che appunto in un momento in cui le notizie da attenzionare languivano dovevano pompare una storia per i drogati di news dell ultima ora....
    Sta di fatto che può essere come ipotizzano ,che anche a me , che non sono un medico, può essere insegnata a praticare un anestesia, però poi se non si hala base per capire quando emergono complicanze succedono i patatrac...se in più poi i quadri clinici son poco noti e la ragione di fondo è farsi tagliare per le malattie mentali dell era moderna....
    Sono anestesie locoregionali banali identiche a quelle che ti può fare un dentista, se vuoi in una zona stupidissima come il naso priva di qualsiasi rischio di vasi o nervi.
    L'unica complicazione è lo shock anafilattico che non ha avuto, l'arresto non fa parte delle complicazioni poiché non esiste un nesso causale, come pure il sovradosaggio è una ipotesi giornalistica che ho letto che non ha nessuna ragione d'essere in quanto è impossibile nel naso farne così tante da raggiungerlo.
    Paziente sanissima, fatta anestesia come decine di migliaia se ne fanno ogni giorno. Ti muore il paziente senza ragione apparente in sala d'attesa (per capire il livello di complessita dell'intervento) , anestesia fatta da medici regolarmente laureati, uno dei quali operava anche in clinica per gli interventi più invasivi... magari se l'intervento fosse stato il giorno successivo sarebbe morta in casa prima di recarsi nello studio.
    Se neanche l'autopsia sa dare spiegazione all'arresto figurati come se i medici potevano prevedere tale evento.
    Ho assistito ad arresti cardiaci dove neppure l'ambulanza medicalizzata con defibrillatori e adrenalina che fa tutto il giorno questo lavoro ha saputo risolvere... figuriamoci due medici che non hanno mai rianimato nessuno ma che fanno il corso di aggiornamento biennale per legge su manichino.
    Li hanno messi su un tritacarne mediatico pazzesco.
    Ultima modifica di navigator; 23/11/2024 alle 18:25

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Sono anestesie locoregionali banali identiche a quelle che ti può fare un dentista, se vuoi in una zona stupidissima come il naso priva di qualsiasi rischio di vasi o nervi.
    L'unica complicazione è lo shock anafilattico che non ha avuto, l'arresto non fa parte delle complicazioni poiché non esiste un nesso causale, come pure il sovradosaggio è una ipotesi giornalistica che ho letto che non ha nessuna ragione d'essere in quanto è impossibile nel naso farne così tante da raggiungerlo.
    Paziente sanissima, fatta anestesia come decine di migliaia se ne fanno ogni giorno. Ti muore il paziente senza ragione apparente in sala d'attesa (per capire il livello di complessita dell'intervento) , anestesia fatta da medici regolarmente laureati, uno dei quali operava anche in clinica per gli interventi più invasivi... magari se l'intervento fosse stato il giorno successivo sarebbe morta in casa prima di recarsi nello studio.
    Se neanche l'autopsia sa dare spiegazione all'arresto figurati come se i medici potevano prevedere tale evento.
    Ho assistito ad arresti cardiaci dove neppure l'ambulanza medicalizzata con defibrillatori e adrenalina che fa tutto il giorno questo lavoro ha saputo risolvere... figuriamoci due medici che non hanno mai rianimato nessuno ma che fanno il corso di aggiornamento biennale per legge su manichino.
    Li hanno messi su un tritacarne mediatico pazzesco.
    Io nel messaggio precedente quando ho inviato il link di riferimento a questa storia, l ho fatto scrivendo .

Chissà se a questi ora semplicemente indagati nel momento in cui verranno accertate eventuali doli e responsabilità saranno radiati
    .

Per un discorso che , anche nel remoto caso ipotetico venissero accertati i doli intenzionali , contrariamente a come poi tu hai giustamente approfondito la vicenda , specificando i vari contesti e le varie casistiche.
    Ma facendo finta che si sappia per certo che la responsabilità c è, l ordine dei medici, come per tanti altri casi di operazioni finite non bene, interventi mal eseguiti ecc ecc,.....è cane non mangia cane....e protegge gli iscritti comunque 9 su dieci li salviamo, se meno di uno muore che vogliamo fare , ecc ecc....

Il mio discorso era che l ordine sospendeva i medici non per comportamenti correlati all esercizio delle loro funzioni nei riguardi di pazienti danneggiati ma le decisioni erano puramente politiche
    Le sospensioni e le radiazioni che ci son state sono state fatte per non aver rispettato una volontà stabilita da un protocollo cui gli iscritti dovevano sottostare e che non doveva esser messo in discussione
    E le sanzioni venivano emesse non perché ci fosse qualcuno che faceva ricorso all ordine dicendo " il mio medico sig tal dei tali mi ha fatto questo è poinqiestobed ora io ho questo" ma la cosa era tt interna all ordine
    Tu devi far così, non lo fai, dici, parli non ti adegui , e noi ti sospendiamo.
    Perciò, non è medicina quella....
    È politica
    E comunque, giusto per , anche nel caso remotissimo che sta commissione riesca ad attribuire ed accertare qualche responsabilità nella nota vicenda, tra scudi penali, segreti militari ecc ecc chi pagherà?
    Nessuno
    Chi l ha preso in culo se lo tiene
    Così è
    E f han pure ragione 5s e pd che serve solo all aspetto politico tra di loro sta minchia di commissione tanto non risolverà nulla. Le persone dovrebbero, ripeto , chiedere a gran voce pretendendo che venga fatta luce su ciò che è stato fatto.
    Mo mangi
    Ultima modifica di massi69; 24/11/2024 alle 06:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Li hanno messi nel tritacarne perchè questo è il compito in generale della stampa quando succedono fatti eclatanti, siano essi legati alla salute o alla politica o al sesso. Riguiardo poi i due medici, sono medico anch'io e per tanto tempo esercitante la profesione di dentista, e posso dire che sicuramente c'è stato da parte loro una certa disinvoltura, favorita probabilmente o sicuramente dalla cupidigia nel ricavare notevoli guadagni, ma che la professione medica è ad alto rischio di incidenti anche negli interventi più semplici, perchè come disse qualcuno "si tratta di introdurre sostanze che si conoscono poco in un organismo che si conosce ancor meno" , e ci si affida alla probabilità statistica e ad un pizzico di culo. Nelle migliaia di anestesie e interventi che ho effettuato in campo odontostomatologico non mi sono mai trovato in condizioni di emergenza, ma se ciò si fosse verificato dubito che avrei avuto la lucidità di intervenire correttamente, nonostante la rassicurante presenza del kit di rianimazione tenuto lì più per amuleto portafortuna che perchè convinto di poterlo usaere con efficacia.
    Nel caso specifico penso che si sarebbe dovuto chiamere immediatamente il 118, ma anche lì, quando si lavora non perfettamente in regola, e la situazione è molto più frequente di quanto non si immagini ( anche per vincoli burocratici eccessivamente asfissianti) , la paura di incorrere in sanzioni ha suggerito di cercare di risolvere la situazione "in famiglia" e la catastrofe si è manifestata.

Moto
    Penso che il compito della stampa sia raccontare i fatti non speculare su una notizia, qui sono state fatte ipotesi per lo più campate per aria con allusioni a tik tok che non hanno nulla a che vedere con l'atto medico. Se questi medici non saranno ritenuti responsabili di alcuna mancanza rimarranno vittime solo della brama di denaro dei giornalisti per vendere la notizia.
    Per la pubblicità medica liberalizzata all'osceno e aver privato l'ordine del controllo ringraziamo la legge Bersani.
    Ultima modifica di navigator; 24/11/2024 alle 12:02

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    I medici saranno ritenuti responsabili perchè hanno operato in struttura priva di autorizzazioni e di loro proprietà. In quanto a tik tok dal punto di vista etico è discutibile farsi pubblicità con tali sistemi ( ma questo da quando è stata consentita la pubblicità degli studi medici alla stregua di qualsiasi attività commerciale è materia che riguarda il senso del decoro del singolo professionista) , ed inoltre lavoravano spesso in nero e quindi anche dal punto di vista assicurativo e fiscale proprio a posto non sono.
    Il mio parere è che si tratta di due accumulatori di soldi, cui è andata bene per un certo periodo di tempo e che poi la sfiga abbia fatto capolino, al di là delle competenze professionali su cui non ho elementi per giudicare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    I medici saranno ritenuti responsabili perchè hanno operato in struttura priva di autorizzazioni e di loro proprietà. In quanto a tik tok dal punto di vista etico è discutibile farsi pubblicità con tali sistemi ( ma questo da quando è stata consentita la pubblicità degli studi medici alla stregua di qualsiasi attività commerciale è materia che riguarda il senso del decoro del singolo professionista) , ed inoltre lavoravano spesso in nero e quindi anche dal punto di vista assicurativo e fiscale proprio a posto non sono.
    Il mio parere è che si tratta di due accumulatori di soldi, cui è andata bene per un certo periodo di tempo e che poi la sfiga abbia fatto capolino, al di là delle competenze professionali su cui non ho elementi per giudicare.
    Tutto da verificare sulle autorizzazioni, saranno responsabili se hanno agito in modo non conforme dal punto di vista medico, potevano essere indagati pure se avessero cercato di rianimarla in spiaggia mentre erano in ferie, l'atto medico prescinde dal luogo. Considera che ogni regione ha le sue regole che spesso contrastano con quella a fianco non è sicuramente quella la causa ma quello è solo un problema di burocrazia. Dalla mia autorizzazione sanitaria saranno cambiate 10 volte le norme ognuna in cotrasto con la precedente ognuna con richieste nuove assurde... a seconda degli anni non te la davano solo perché non avevi parcheggi privati da destinare ai pazienti poi dovevi affittarli al comune in strada...così solo per fare un esempio. Il decoro ognuno ha la sua visione della professione, io sono all'opposto ma chi lo fa non infrange nessuna regola e il mio decoro può essere diverso dal tuo o dal suo non essendoci regolamenti.
    Ultima modifica di navigator; 24/11/2024 alle 16:53

14. 25/11/2024, 14:29

Motivo

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima