Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151

Discussione: IMPROVVISAMENTE

TCP Rider Senior L'avatar di massi69

IMPROVVISAMENTE

Cosa ne pensate di tutte queste morti " improvvise" che ultimamente si leggono nelle varie cronache?
    È sempre successo oppure vi è una qualche anomalia?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non è sempre successo…

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Ossignur.....
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di tutte queste morti " improvvise" che ultimamente si leggono nelle varie cronache?
    È sempre successo oppure vi è una qualche anomalia?
    Massi, Massi... come sei divisivo! Ma ti sembrano argomenti da trattare al BAR? Tanto, col tempo sapremo... basta aspettare. Ora come ora, ognuno rimane convinto di quello che era, chi rocciosamente come prima, chi ponendosi inconfessabili domande, chi dandosi rassicuranti risposte... e i dati, i maledetti dati che, ben interpretati (e anche questo apre questioni difficili) soli potrebbero dare risposte certe... quelli ci vorrà del tempo perché possano essere pubblicati e discussi pacatamente e razionalmente.

Detto questo... per me non è sempre successo, soprattutto in alcune classi d'età. Sia guardando quel che si ha dei dati, sia per aneddotiche statistiche sui conoscenti.

Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Massi, Massi... come sei divisivo! Ma ti sembrano argomenti da trattare al BAR? Tanto, col tempo sapremo... basta aspettare. Ora come ora, ognuno rimane convinto di quello che era, chi rocciosamente come prima, chi ponendosi inconfessabili domande, chi dandosi rassicuranti risposte... e i dati, i maledetti dati che, ben interpretati (e anche questo apre questioni difficili) soli potrebbero dare risposte certe... quelli ci vorrà del tempo perché possano essere pubblicati e discussi pacatamente e razionalmente.

Detto questo... per me non è sempre successo, soprattutto in alcune classi d'età. Sia guardando quel che si ha dei dati, sia per aneddotiche statistiche sui conoscenti.
    Scusa, ma perché divisivo? Mica si tratta di sposare una tesi oppure un altra....si tratta di confutare ciò che è un impressione generale.
    Io non ho posto la domanda in maniera retrospettiva e neppure ho fatto un allusione.
    Semplicemente visto le cronache ormai quasi quotidiane , mi son posto delle domande scrivendo per eventuali riflessioni, per capire se chi dovrebbe, considera le varie casistiche di questi decessi improvvisi ( se lo sono) ed in qualche maniera cerchi di stabilire un nesso , se c è, con un qualcosa che fa appunto attivare un interruttore che poi si spegne.
    Oppure non è nemmeno giusto porsi domande e bisogna solo accettare tutto quello che viene?

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Sono cambiate le vie da cui riceviamo informazioni; uno zio morí nel sonno a 45 anni ,era il 1984 e lo seppe la cerchia familiare e gli amici.
    Tutto ha piú visibilitá e fa notizia.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

Moto
    Speed Triple 2010
    Scusa, ma perché divisivo? Mica si tratta di sposare una tesi oppure un altra....si tratta di confutare ciò che è un impressione generale.
    Io non ho posto la domanda in maniera retrospettiva e neppure ho fatto un allusione.
    Semplicemente visto le cronache ormai quasi quotidiane , mi son posto delle domande scrivendo per eventuali riflessioni, per capire se chi dovrebbe, considera le varie casistiche di questi decessi improvvisi ( se lo sono) ed in qualche maniera cerchi di stabilire un nesso , se c è, con un qualcosa che fa appunto attivare un interruttore che poi si spegne.
    Oppure non è nemmeno giusto porsi domande e bisogna solo accettare tutto quello che viene?
    Dai, mi pare chiaro dalla mia risposta (ironica) che la penso come te.
    E, in effetti, viviamo in tempi in cui porsi domande non è considerato poi così giusto. Deve cambiare il vento perché torni a esserlo.

Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Dai, mi pare chiaro dalla mia risposta (ironica) che la penso come te.
    E, in effetti, viviamo in tempi in cui porsi domande non è considerato poi così giusto. Deve cambiare il vento perché torni a esserlo.
    Ma un interrogativo del genere a chi può nuocere scusa?
    Non è nell interesse di tutti avere delle risposte se la domanda è fondata?
    Vero è che come dice fearn che ora l informazione è più capillare ed immediata, e può apparire più grande di quello che è la cosa...però è davvero così oppure il problema sussiste?
    A me quello che incuriosisce ripeto è la poca informazione da parte di chi dovrebbe su questo.. non è che bisogna dire che se poi se ne discute allora diventa un problema allora è meglio non parlarne così il problema non si pone....

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    istat raccoglie da parecchio tempo i decessi in italia. salterá fuori se si muore di piu o di meno un anno rispetto ad un altro. che siamo sommersi da "morto da malore improvviso" di continuo è cosi.
    ma faccio notare che (e ai piu frega poco) in italia morivano 49mila persone per infezioni prese all ospedale.
    sono di media piu di 130 al giorno ma non se ne sente mai manco uno nei media.

detto cio... che in due anni ci siano piu sportivi morti di botto che nei precedenti 50 anni ... qualcosa è successo

Moto
    Speed Triple 2010
    Ma un interrogativo del genere a chi può nuocere scusa?
    Non è nell interesse di tutti avere delle risposte se la domanda è fondata?
    Vero è che come dice fearn che ora l informazione è più capillare ed immediata, e può apparire più grande di quello che è la cosa...però è davvero così oppure il problema sussiste?
    A me quello che incuriosisce ripeto è la poca informazione da parte di chi dovrebbe su questo.. non è che bisogna dire che se poi se ne discute allora diventa un problema allora è meglio non parlarne così il problema non si pone....
    Certo che sarebbe nell'interesse di tutti avere risposte. Però... però... alcune risposte, nella vita, uno non se le vuol sentir dare, capita. Poi potrebbero esserci alcuni che le risposte magari le avevano già e non si sono preoccupati di darle. Potrebbero... c'è persino una commissione parlamentare che se ne sta occupando, vuol dire che le domande qualcuno se le pone. Tema scabroso. La poca informazione è conseguenza, probabilmente, del fatto che averne di chiara potrebbe mettere in difficoltà qualcuno. Perché, parliamoci chiaro, tenere statistiche precise su un fenomeno oggettivamente misurabile non è rocket science, come dicono oltreoceano. Quindi, se non si fanno o pubblicano vuol dire che non c'è, per ora, interesse a farle e pubblicarle, mi sembra la deduzione più naturale. Vedremo. Come dicevo, e come sempre, il tempo ci dirà qualcosa.
    Fino a allora, ognuno avrà le sue convinzioni che rafforzerà e difenderà con i suoi aneddoti. In un senso e nell'altro.

Comunque, ripeto, la mia personalissima opinione è che qualcosina sia effettivamente successo. Però è una personalissima opinione e, come tale, vale zero.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima