Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: VALUTO VENDITA SPEED 1200 RR

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Ste_427 Visualizza Messaggio
    Ho almeno 4 amici con la XR1000, uno pure con la M1000XR.. Ne sono tutti entusiasti, e un paio di loro sono arrivati alla XR proprio per esigenze simili alle tue.
    Un altro aveva venduto la Panigale 1299 per poter uscire con la fidanzata, la quale dopo il primo weekend in Liguria a bordo della fiammante neoarrivata XR rossa si è rotta le balle di andare in moto... (lui ha ripiegato su una S1000RR... e un'altra fidanzata )

Io ho provato la XR solo una volta e personalmente non mi è piaciuta, sono evidentemente io a non capirla, visto che ne sono tutti entusiasti, prima o poi la riproverò..

Ma valutare invece una seconda moto "economica" dedicata solo ai viaggi in due (tipo Morini XCape, Voge Valico, CFMoto450.... ci siamo capiti)? Più che altro perchè vendere ora la RR temo significhi letteralmente svenderla, cosa che magari tra pochi anni invece potrebbe non avvenire
    Perché dici “svenderla“?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Moto
    Street Triple RX -> Speed Triple 1200 RS -> Speed Triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Perché dici “svenderla“?

perché è ancora in vendita, e i concessionari stanno facendo sconti per “liberarsi” delle ultime disponibili
    Ultima modifica di Ste_427; 12/11/2024 alle 17:55

Moto
    perché è ancora in vendita, e i concessionari stanno facendo sconti per “liberarsi” delle ultime disponibili
    Da quel che risulta a me invece le concessionarie (almeno dalle mie parti) hanno difficoltà a soddisfare le richieste perché ne hanno prodotte poche e non ne produrranno più dal 2025 dicono. A me hanno detto che la vendo abbastanza facilmente (sempre dalle mie parti)

TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Moto
    Street Triple RX -> Speed Triple 1200 RS -> Speed Triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Da quel che risulta a me invece le concessionarie (almeno dalle mie parti) hanno difficoltà a soddisfare le richieste perché ne hanno prodotte poche e non ne produrranno più dal 2025 dicono. A me hanno detto che la vendo abbastanza facilmente (sempre dalle mie parti)

mah.. basta guardare il sito Triumph, c’è uno sconto di 2000€ sul nuovo ad oggi, il che vuol dire partire già più basso con l’usato in caso di vendita..
    Il mio concessionario mi ha detto l’esatto opposto, cioè che in generale non è stato un modello particolarmente apprezzato a livello di vendite, tanto che, appunto, hanno smesso di produrlo dopo 3 anni.

Moto
    mah.. basta guardare il sito Triumph, c’è uno sconto di 2000€ sul nuovo ad oggi, il che vuol dire partire già più basso con l’usato in caso di vendita..
    Il mio concessionario mi ha detto l’esatto opposto, cioè che in generale non è stato un modello particolarmente apprezzato a livello di vendite, tanto che, appunto, hanno smesso di produrlo dopo 3 anni.
    Dello sconto non sapevo, ma di quello che dicono i concessionari a sto punto non c’è molto da prendere estremamente sul serio

TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Moto
    Speed Triple 03
    concessionari e officine autorizzate pur di vendere direbbero la qualunque.
    Ricordo ancora quando presi la mia pur di non lavorare e sistemare l impianto elettrico rovinato da loro stessi nei decenni il cosiglio fu

sali in concessionaria questa la permuti e ti prendi una street.
    ormai stanno aperti per fare tagliandi finti.
    di sporcarsi le mani voglia zero
    Ultima modifica di Toki トキ; 13/11/2024 alle 08:01
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Guardate che un venditore si comporta sempre in base a chi si trova di fronte ed adotta la strategia migliore finalizzata al profilo di questo per raggiungere il fine preposto

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La BMW S1000XR, a parte le sembianze da moto "viaggiosa", rimane una declinazione della S1000RR.
    Quindi se cerchi una crossover (o altro che non saprei definire) con prestazioni da supersportiva allora la s1000XR fa al caso tuo, ma non so quanto possa essere divertente/pratica per i viaggetti, soprattutto dal punto di vista della tua donna..
    Il motore è il "solito" 4 cilindri abbastanza rumoroso (non parlo dello scarico), che scalda parecchio e che da il meglio a regimi allegri.
    A detta di molti piloti "umani", è difficile sfruttarla per strada con pieno appagamento..

C'è una alternativa abbastanza simile nell'estetica e decisamente più economica e sfruttabile... la F900XR.
    Lo so che c'è un abisso tra Speed RR (o S1000XR) rispetto ai 105 cv della F900XR ma io l'ho provata e i cavalli sono dove servono per strada..
    Probabilmente l'unica pecca è la forcella un po' morbida (e non regolabile) ma si risolve con il kit cartucce Andreani (circa 700 euro montato).

Il bicilindrico parallelo (ma fasato a 270°) è sempre divertente anche quando "frulla" ad andature cittadine...
    XR.jpg

Come vedi sono molto simili
    Ultima modifica di ekofox; 13/11/2024 alle 08:40

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mmmmmmmhhhhh, a me quel motore non è mai piaciuto perché spinge sempre poco, a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia.
    Sembra che ci sia una roulotte attaccata dietro alla moto.
    Ai bassi il mio merdotombino T-Plane se lo mangia in un sol boccone, ma non ne ha assolutamente di meno ai medi (anzi) e pure agli alti.
    10 cavalli dichiarati in più, ma non sembrano scalpitare.
    Con la mia mappa non c’è proprio storia, e sono certo che anche il nuovo 800cc della Tiger Sport gliele suoni di brutto.
    Con il CP3 poi andiamo su un altro pianeta di differenza.
    Non vorrei essere troppo “cattivo”, ma quello è a mio avviso il peggior motore della categoria.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La BMW S1000XR, a parte le sembianze da moto "viaggiosa", rimane una declinazione della S1000RR.
    Quindi se cerchi una crossover (o altro che non saprei definire) con prestazioni da supersportiva allora la s1000XR fa al caso tuo, ma non so quanto possa essere divertente/pratica per i viaggetti, soprattutto dal punto di vista della tua donna..
    Il motore è il "solito" 4 cilindri abbastanza rumoroso (non parlo dello scarico), che scalda parecchio e che da il meglio a regimi allegri.
    A detta di molti piloti "umani", è difficile sfruttarla per strada con pieno appagamento..

C'è una alternativa abbastanza simile nell'estetica e decisamente più economica e sfruttabile... la F900XR.
    Lo so che c'è un abisso tra Speed RR (o S1000XR) rispetto ai 105 cv della F900XR ma io l'ho provata e i cavalli sono dove servono per strada..
    Probabilmente l'unica pecca è la forcella un po' morbida (e non regolabile) ma si risolve con il kit cartucce Andreani (circa 700 euro montato).

Il bicilindrico parallelo (ma fasato a 270°) è sempre divertente anche quando "frulla" ad andature cittadine...
    XR.jpg

Come vedi sono molto simili
    ci avevo pensato ma mi sa di ripiego. se la affiancassi alla RR allora ci penserei seriamente ma dovendole sostituire SE vado , vado di XR....

il conce mi ha appena detto che sono 2000 euro di vantaggi su accessori e abbigliamento, non di sconto ... poi deduco che ogni conce faccia scelte diverse anche a seconda dei clienti in questione.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima