ciao
apro questa discussione che so essere molto delicata e spinosa
Come sempre chiedo cortesemente ad AMMINISTRATORI E MODERATORI di chiudere tutto se lo ritengono opportuno e necessario
Poco tempo fa è stata aperta una nuova sede di partito, LA FIAMMA TRICOLORE, in un paese poco distante da dove abito
La cosa ha suscitato un vespaio totale :
proteste dell'ANPI,
proteste dei militanti della Sinistra,
proteste dei vari Centri Sociali addirittura arrivati con treni speciali da Torino
ecc. ecc. ecc.
Senza stare qui a dibattere sulle idee e sul colore politico del suddetto Partito (per inciso idee che condivido largamente)
si tratta di persone normali, per bene, cittadini/e Italiani/e; lavoratori e lavoratrici
hanno una sede decorosa, ordinata e pulita persino con una biblioteca ben fornita, centri di documentazione storica e via discorrendo
un luogo di aggregazione tranquillo per chi ha intenzione di ritrovarsi e discutere dei problemi del territorio, fare politica insomma
il dissenso è assolutamente lecito e si può esprimerlo ed infatti chi lo ha fatto costruttivamente e con argomenti validi e di discussione concreta ha tutto il mio rispetto
ma altri che hanno poco o niente di cui andare fieri nella vita e che vanno in giro solo per fare caos senza sapere nemmeno chi e cosa sono farebbero MOLTO meglio a starsene a casa propria
di certo non ho visto treni speciali dei vari Centri Sociali per protestatere contro la criminalità spicciola dilagante ed impunita, (ormai anche nei centri + piccoli dove determinati fenomeni erano sconosciuti)
non ho visto treni speciali dei vari Centri Sociali protestare contro campi di nomadi in ogni dove che deturpano, sporcano e soprattutto delinquono, e tocca pure mantenerli
non ho visto treni speciali dei vari Centri Sociali protestare contro varia gente che circola per le nostre strade senza esistere, bivaccando e vivendo di espedienti; tutti illegali
non ho visto treni speciali dei vari Centri Sociali per solidarizzare a favore delle delle Forze dell'Ordine sotto organico che avrebbero bisogno di ben altri mezzi per combattere la criminalità con efficacia
non ho visto treni speciali dei vari Centri Sociali per protestare contro la declinante situazione del nostro territorio Eporediese/Canavesano, che negli anni '70 ed '80 era ai primi posti in Italia come qualità della vita e del lavoro e adesso si trova in situazione indegna, ignobile ed indecorosa
la morale della favola è che la situzione in cui versiamo, di caos, di disordine sociale, di non + controllo del territorio, di difficoltà per le persone normali, va bene
chi vuole riportare odine e disciplina e una situazione perlomeno degna, non va bene
tuttavia sono certo che i cittadini Italiani ed in particolare quelli della mia zona, quelli per bene al di là delle ideologie e del colore politico, sanno dove sta il giusto e il non giusto in questa situazione
ettore