Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: SEDE DI PARTITO

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    @ ettore.

    bah... mi spiace... e lo dico sinceramente, non sopporto in linea di massima i soprusi da ogni direzione questi vengano... e se in questo momento, i militanti della fiamma sono una minoranza, e se sono costretti loro malgrado a vivere in un clima di tensione, bhè... allora a loro và il mio appoggio e la mia solidarietà.

    Solo un paio di considerazioni aggiunte.
    La prima è che non generalizzerei come hanno fatto in molti il fatto che i contestatori professionisti ormai dilagano e, ovvio quasi, sono sempre della stessa matrice.
    Credo che i militanti arrivati da Torino x dare solidarietà e supporto ai Valsusini siano tra i pochi che ancora credono agiscono e combattono x gli ideali in cui credono. E' inevitabile che in tutti i gruppi allargati ci siano teste di mink... ma non generalizzerei. In quel caso ad esempio c'era gente che difenteva la propria terra, poco importa se era lo stato il nemico da cui difendersi. Sindaci cittadini e stranieri ripetevano tutti la stessa cosa. Non passeranno senza il nostro esplicito consenso. Questo ritengo sia coraggio civile, non li definirei indistintamente perditempo.

    La seconda considerazione è che in Italia anche se molti lo dimenticano esiste un reato che è chiamato: apologia al fascismo. Sono d'accordo con te, dovrebbero inventare lo stesso reato anche x i regimi comunisti che hanno lasciato parimenti un bello strascico di cadaveri sul loro cammino. Ma non per questo dimentico i partigiani che hanno lasciato la vita, hanno ingoiato olio di ricino, soltanto x consentire a noi di poter tornare ad esprimerci liberamente senza che altro olio venisse ingoiato.
    Se la fiamma tricolore avesse meno raccordi col proprio passato probabilmente non esisterebbe più, e la coerenza è un fatto da apprezzare e non da denigrare, però per chi vive con ancora la guerra in testa, quello è il nemico.

    Ciononostante gli auguro di resistere e combattere.
    Affinchè nessuna minoranza possa essere messa a tacere.

    Sinceramente.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 09/10/2007, 12:21


  4. #22
    TCP Rider L'avatar di abesapien
    Data Registrazione
    01/09/07
    Località
    Bureau for Paranormal Research and Defense (B.P.R.D.)
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    82
    Concordo sulla libertà di espressione, e purtroppo devo considerare anche che il reato di apologia del fascismo di cui parla Xantiax non abbia controparti nella delirante ideologia comunista. E se per questo neppure nell'altrettanto delirante ideologia cattolica... ma il problema è che il nostro paese si è nutrito per anni di ideologie, e per questo fatica ad analizzarle criticamente. Tutto viene visto sotto l'ottica del pericolo ideologico, e tutto si generalizza. Moschee, zingari, delinquenza... tutto insieme, come i tiggì che urlano al terrorismo ad ogni piè sospinto per tenerci tutti belli spaventati.

    Non credo che nulla di buono possa arrivare dall'ideologia, sia essa di destra, di sinistra o di qualche dio... il pensiero critico viene distrutto dall'ideologia per dato di fatto: si parla di fede, e la fede non si mette in discussione.

    Posso comprendere le proteste per l'apertura della sede politica di un partito di estrema destra (di cui condivido poco o nulla, nonostante creda nella legalità in ogni sua forma, persino nelle tasse, pensate un po') ma concordo che ormai si protesta per il cazzo e via. Ieri, uscendo dall'inps, c'era un migliaio di ragazzini che protestavano per qualcosa (comoda scusa per non andare a scuola, e scusate il cinismo) e uno, vedendomi, ha gridato "viva la previdenza sociale" senza considerare che lui e i suoi amici (e pure io e voi se è per questo) mai vedremo una pensione...

    La confusione genera altra confusione. E' difficile pensare con la propria testa, più facile seguire le parole di qualcuno, dà sicurezza e ti fa sentire parte di un gruppo...

    Detto questo, se in linea con le leggi correnti, l'apertura di una sede politica non ha ragioni per non avvenire. E apprezzo l'apertura al dialogo, anche se critico. E' così difficile oggigiorno.

  5. #23
    TCP Rider L'avatar di ippo
    Data Registrazione
    09/09/07
    Località
    Padova, Universo Mondo
    Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da A.V.R.75 Visualizza Messaggio
    caro ettore hai ragione!
    hai mai visto qualcuno protestare per l'apertura di un centro sociale?????l'Italiua a volte è così strana.......
    ma se potessi...............
    buona giornata ragazzi e sempre avanti!
    SI... ma vedessi che casino è successo quando hanno chiuso il centro sociale vicino a casa mia.... nn ricordo il nome.. il Gramigna o il Pedro...
    E il casine mediatico, forze dell'ordine....
    Tutto perchè si stava domandando indietro uno stabile occupato (anzi, okkupato, come scrivono loro) in modo illecito.
    Personalemente non ho nulla in contrario se un gruppo volesse prendere uno spazio simile in affitto, o, meglio, comprandolo, ma in modo abusivo... Cristo, comincerò anche io in azienda a occupare degli uffici senza pagare l'affitto. Ah, cazzo, ma io non posso, sono un capitalista reazionario imperialista borghese dimmerda. E forse anche di destra.
    L'illiceità di certe azioni andrebbe guardata con occhio severo e non con sto buonismo di chi teme lo scontro sociale, foriero di perdita di consensi e chiaramente di privilegi.
    Scusate il piccolosfogo, ma davvero sento che ultimamente mi sto incazzando socialmente.
    Il vostro
    Ippo

  6. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    come si può fare l'iscrizione ??

  7. #25
    TCP Rider L'avatar di gass!
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    orciano pisano
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    Messaggi
    1,067
    solitamente tendo a non buttarmi in post politici o ideologici, perchè, secondo me , il forum non è il posto più adatto e stare dietro una tastiera di un pc non è il modo migliore per esprimere le proprie idee politiche o sociali.
    Ma questo mi è impossibile non quotarlo, soprattutto essendo in risposta ad un post aperto da Ettore che da sempre esprime idee così lontane da me, ma lo fa SEMPRE in una maniera così educata e rispettosa delle idee altrui che gli fa ONORE.
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    questo paese nella comune accezione si ritiene democratico
    la cosa e' ampiamente condivisibile anche se "democrazia"
    e' altro che poter seppur liberamente votare propri rappresentanti in parlamento, rappresentanti che poi dovranno governarci,
    la democrazia e' partecipazione attiva,
    impegno sociale, rispetto sempre e comunque dell'opinioni altrui, rispetto sempre e comunque dell'avversario politico come di chi porta istanze religiose differenti e antitetiche alle proprie convinzioni e ai propri ideali,
    rispetto sempre e comunque della altrui liberta' di parola, di aggregazione, di espressione, di manifestazione,
    questo paese e' passato non senza dolorose modalita', attraverso una guerra civile non riconosciuta ufficialmente, riscattando un lungo periodo, un ventennio, di dittatura, di soppressione delle liberta' civili, politiche e religiose, che hanno visto vaste schiere di donne e uomini siano esse state semplici operai che impiegati che intellettuali che sindacalisti che artisti che semplici cittadini, ridotte al silenzio, attraverso il confino e altre forme di coercizione,
    ora io personalmente sono lontano da apprezzare questo periodo storico, lo condanno unitamente alla storia, definedolo negativo per la nazione e per i suoi cittadini,
    ma questo appartiene al passato, e la mia opinione e' meno importante delle tragedie e degli orrori vasti e planetari che hanno contraddistinto quel periodo storico.
    molto tempo e' passato, molte generazioni si sono succedute, insieme a loro altrettanta acqua e' passata sotto i ponti del belpaese.
    ma la memoria e' anche, del passato non dimenticare gli errori, gli orrori, il dolore,
    francamente ritengo che assumendosi le proprie responsabilita' e senza apologia di reato chiunque possa avere suoi riferimenti ideali oltre che portare la sua lettura del passato del presente e del divenire,
    personalmente sono deluso dalle ideologie dagli ismi dalle religioni, a mio avviso non hanno creato quell'uomo nuovo,
    attento ai suoi simili in pace con se stesso e la natura che immaginavo, auspicavo, sognavo da ragazzo, ma questo e' il mio disincanto verso cio' che considero nel mondo intero sempre uguale, nonostante le innumerevoli devastazioni e relative guerre mondiali, bombe atomiche, guerre regionali, guerre civili, rivoluzioni industriali, economiche, politiche e per ultimo culturali.
    io non ho nemici personali ne sociali ne religiosi tantomeno politici, adesso, come quando da ragazzo non capivo l'odio imperante, credo che cattivi e nefasti consiglieri, hanno fatto un infernale dono a tanti miei coetanei di un tempo, riempendo le menti di ferro sangue e pallottole, frutti avvelenati di antichi disagi, e dell'incapacita' di guardare
    il mondo le sue complessita' le sue diversita',
    ettore da brava persona quale e', paventa la difesa della fiamma tricolere, movimento di estrema destra,
    condivido che se si ha il coraggio di affermare le proprie idee facendo i conti con il passato, la storia e la menoria,
    traendo da cio' l'insegnamento che non la violenza e la coercizione, che non l'eliminazione fisica dell'avversario come del diverso o del dissenziente sono la via maestra per condividere seppur con opposti ideali un bene comune
    che e' la propria identita', collettiva, del territorio, nonche' nazionale, lo faccia liberamente, ovunque vuole,
    diversamente se velenosi phamplet rimandano a teste rasate, odio razziale, violenza gratuita e bestiale, faranno i conti se non con la loro coscienza sopita, con chi della memoria ne fa presidio di liberta'
    liberta' personale
    liberta' politica
    liberta' religiosa
    liberta' sessuale

  8. #26
    TCP Rider L'avatar di ippo
    Data Registrazione
    09/09/07
    Località
    Padova, Universo Mondo
    Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da abesapien Visualizza Messaggio
    Concordo sulla libertà di espressione, e purtroppo devo considerare anche che il reato di apologia del fascismo di cui parla Xantiax non abbia controparti nella delirante ideologia comunista. E se per questo neppure nell'altrettanto delirante ideologia cattolica... ma il problema è che il nostro paese si è nutrito per anni di ideologie, e per questo fatica ad analizzarle criticamente. Tutto viene visto sotto l'ottica del pericolo ideologico, e tutto si generalizza. Moschee, zingari, delinquenza... tutto insieme, come i tiggì che urlano al terrorismo ad ogni piè sospinto per tenerci tutti belli spaventati.

    Non credo che nulla di buono possa arrivare dall'ideologia, sia essa di destra, di sinistra o di qualche dio... il pensiero critico viene distrutto dall'ideologia per dato di fatto: si parla di fede, e la fede non si mette in discussione.

    Posso comprendere le proteste per l'apertura della sede politica di un partito di estrema destra (di cui condivido poco o nulla, nonostante creda nella legalità in ogni sua forma, persino nelle tasse, pensate un po') ma concordo che ormai si protesta per il cazzo e via. Ieri, uscendo dall'inps, c'era un migliaio di ragazzini che protestavano per qualcosa (comoda scusa per non andare a scuola, e scusate il cinismo) e uno, vedendomi, ha gridato "viva la previdenza sociale" senza considerare che lui e i suoi amici (e pure io e voi se è per questo) mai vedremo una pensione...

    La confusione genera altra confusione. E' difficile pensare con la propria testa, più facile seguire le parole di qualcuno, dà sicurezza e ti fa sentire parte di un gruppo...

    Detto questo, se in linea con le leggi correnti, l'apertura di una sede politica non ha ragioni per non avvenire. E apprezzo l'apertura al dialogo, anche se critico. E' così difficile oggigiorno.
    Quoto. UP. il vero problema sta nell'uscire da un loop che ci rende schiavi. Il mood che porta a criticare per il gusto di farlo, fare polemica sterile fine a sè stessa non fa altro che fare il gioco di chi dirige il movimento. E alla fine a pecora ci andiamo sempre noi.

  9. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    Citazione Originariamente Scritto da abesapien;
    Non credo che nulla di buono possa arrivare dall'ideologia, sia essa di destra, di sinistra o di qualche dio... [B
    il pensiero critico viene distrutto dall'ideologia per dato di fatto: si parla di fede, e la fede non si mette in discussione.[/B]
    ... e uno, vedendomi, ha gridato "viva la previdenza sociale" senza considerare che lui e i suoi amici (e pure io e voi se è per questo) mai vedremo una pensione...

    La confusione genera altra confusione. E' difficile pensare con la propria testa, più facile seguire le parole di qualcuno, dà sicurezza e ti fa sentire parte di un gruppo...

    E apprezzo l'apertura al dialogo, anche se critico. E' così difficile oggigiorno.
    anfa ..
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  10. #28
    TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Messaggi
    4,077
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    questo paese nella comune accezione si ritiene democratico
    la cosa e' ampiamente condivisibile anche se "democrazia"
    e' altro che poter seppur liberamente votare propri rappresentanti in parlamento, rappresentanti che poi dovranno governarci,
    la democrazia e' partecipazione attiva,
    impegno sociale, rispetto sempre e comunque dell'opinioni altrui, rispetto sempre e comunque dell'avversario politico come di chi porta istanze religiose differenti e antitetiche alle proprie convinzioni e ai propri ideali,
    rispetto sempre e comunque della altrui liberta' di parola, di aggregazione, di espressione, di manifestazione,
    questo paese e' passato non senza dolorose modalita', attraverso una guerra civile non riconosciuta ufficialmente, riscattando un lungo periodo, un ventennio, di dittatura, di soppressione delle liberta' civili, politiche e religiose, che hanno visto vaste schiere di donne e uomini siano esse state semplici operai che impiegati che intellettuali che sindacalisti che artisti che semplici cittadini, ridotte al silenzio, attraverso il confino e altre forme di coercizione,
    ora io personalmente sono lontano da apprezzare questo periodo storico, lo condanno unitamente alla storia, definedolo negativo per la nazione e per i suoi cittadini,
    ma questo appartiene al passato, e la mia opinione e' meno importante delle tragedie e degli orrori vasti e planetari che hanno contraddistinto quel periodo storico.
    molto tempo e' passato, molte generazioni si sono succedute, insieme a loro altrettanta acqua e' passata sotto i ponti del belpaese.
    ma la memoria e' anche, del passato non dimenticare gli errori, gli orrori, il dolore,
    francamente ritengo che assumendosi le proprie responsabilita' e senza apologia di reato chiunque possa avere suoi riferimenti ideali oltre che portare la sua lettura del passato del presente e del divenire,
    personalmente sono deluso dalle ideologie dagli ismi dalle religioni, a mio avviso non hanno creato quell'uomo nuovo,
    attento ai suoi simili in pace con se stesso e la natura che immaginavo, auspicavo, sognavo da ragazzo, ma questo e' il mio disincanto verso cio' che considero nel mondo intero sempre uguale, nonostante le innumerevoli devastazioni e relative guerre mondiali, bombe atomiche, guerre regionali, guerre civili, rivoluzioni industriali, economiche, politiche e per ultimo culturali.
    io non ho nemici personali ne sociali ne religiosi tantomeno politici, adesso, come quando da ragazzo non capivo l'odio imperante, credo che cattivi e nefasti consiglieri, hanno fatto un infernale dono a tanti miei coetanei di un tempo, riempendo le menti di ferro sangue e pallottole, frutti avvelenati di antichi disagi, e dell'incapacita' di guardare
    il mondo le sue complessita' le sue diversita',
    ettore da brava persona quale e', paventa la difesa della fiamma tricolere, movimento di estrema destra,
    condivido che se si ha il coraggio di affermare le proprie idee facendo i conti con il passato, la storia e la menoria,
    traendo da cio' l'insegnamento che non la violenza e la coercizione, che non l'eliminazione fisica dell'avversario come del diverso o del dissenziente sono la via maestra per condividere seppur con opposti ideali un bene comune
    che e' la propria identita', collettiva, del territorio, nonche' nazionale, lo faccia liberamente, ovunque vuole,
    diversamente se velenosi phamplet rimandano a teste rasate, odio razziale, violenza gratuita e bestiale, faranno i conti se non con la loro coscienza sopita, con chi della memoria ne fa presidio di liberta'
    liberta' personale
    liberta' politica
    liberta' religiosa
    liberta' sessuale
    Come sempre balck quando scrivi tu non c'è più bisogna di aggiungere nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da abesapien Visualizza Messaggio
    Concordo sulla libertà di espressione, e purtroppo devo considerare anche che il reato di apologia del fascismo di cui parla Xantiax non abbia controparti nella delirante ideologia comunista. E se per questo neppure nell'altrettanto delirante ideologia cattolica... ma il problema è che il nostro paese si è nutrito per anni di ideologie, e per questo fatica ad analizzarle criticamente. Tutto viene visto sotto l'ottica del pericolo ideologico, e tutto si generalizza. Moschee, zingari, delinquenza... tutto insieme, come i tiggì che urlano al terrorismo ad ogni piè sospinto per tenerci tutti belli spaventati.

    Non credo che nulla di buono possa arrivare dall'ideologia, sia essa di destra, di sinistra o di qualche dio... il pensiero critico viene distrutto dall'ideologia per dato di fatto: si parla di fede, e la fede non si mette in discussione.

    Posso comprendere le proteste per l'apertura della sede politica di un partito di estrema destra (di cui condivido poco o nulla, nonostante creda nella legalità in ogni sua forma, persino nelle tasse, pensate un po') ma concordo che ormai si protesta per il cazzo e via. Ieri, uscendo dall'inps, c'era un migliaio di ragazzini che protestavano per qualcosa (comoda scusa per non andare a scuola, e scusate il cinismo) e uno, vedendomi, ha gridato "viva la previdenza sociale" senza considerare che lui e i suoi amici (e pure io e voi se è per questo) mai vedremo una pensione...

    La confusione genera altra confusione. E' difficile pensare con la propria testa, più facile seguire le parole di qualcuno, dà sicurezza e ti fa sentire parte di un gruppo...

    Detto questo, se in linea con le leggi correnti, l'apertura di una sede politica non ha ragioni per non avvenire. E apprezzo l'apertura al dialogo, anche se critico. E' così difficile oggigiorno.
    Devo dirti che mi piace proprio quello che hai scritto.
    Ultima modifica di Mafalda; 09/10/2007 alle 13:08 Motivo: UnionePost automatica

  11. #29
    TCP Rider L'avatar di limbo
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    FIESSO
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,847
    in fondo tra un centro sociale e un centro tricolore non penso ci sia molta differenza...su uno si brucia il cannuzzolo, sul secondo il negruzzolo...sempre soddisfazione danno!
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

  12. #30
    TCP Rider L'avatar di bond972
    Data Registrazione
    11/08/06
    Località
    roma
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Messaggi
    2,472
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    Caro Ettore,
    in effetti avevo un pò capito la tua fede politica. Anche se non la condivido forse sino a fondo, ma peraltro non la conosco nemmeno bene, devo dire che hai tutta la mia stima e la mia solidarietà. D'altro canto sei l'unica persona del forum che quando leggo la mattina riesce veramente a darmi una carica di ottimismo anche nei momenti peggiori. Quindi che dire: forza Ettore! Sono assolutamente sicuro che risolverai anche questo problema: d'altro canto non è un caso che tu porti il nome di un grande eroe. Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Quoto Paolone,

    ed esprimo ancora la mia simpatia ad Ettore, anche se, anch'o non la penso proprio come lui, ma

    per un semplice motivo,
    rispetto per chi crede in qualcosa
    per chi lo fa suo...
    e per chi rispetta gli altri,
    come fa Ettore (e lo fa con grande eleganza)


    Grazie Ettore,
    purtroppo siete rimasti in pochi

    Quoto in toto Ettore, senza aggiungere nulla ha detto tutto lui, grande.


    Poi sono veramente contento di vedere che ci sono persone, Paolone ed Hannibal, che seppur di idee diverse rispettano quelle degli altri, questo è il bello di questo Forum.

    poi dico la mia, per forza, senza andare a vedere il passato, gli errori fatti da gli uni e da gli altri, senza vedere i colori ideologici, non si può non ammettere che il ns paese stia vivendo un periodo veramante e profondamente negativo, periodo in cui, guardandosi attorno, è impossibile non lamentarsi per l'immobilismo della politica, presente e passato recente, di fronte ai problemi della ns società.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inaugurazione nuova sede termignoni
    Di Aper90 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/12/2010, 14:41
  2. Sede tappo benzina bonneville sgretolata
    Di Skyblue nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/07/2010, 20:25
  3. Sede ufficiale TCP
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11/08/2009, 22:00
  4. S.C.T. APERTURA NUOVA SEDE
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 27/11/2006, 07:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •