Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Sarà contento MOTOTOPO .. pioggia .. tiger 1200 gt Pro

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Comunque la problematica dei blocchetti che soffrono la pioggia l'ho già sentita diverse volte...e credo procedano con la sostituzione.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Du maron Alen Delon, siamo nel 2024, possibile che reggano quelli del Gilera del 1986 e non questi nuovi top dei top dei top?

Ah, anche quelli del Gilera sono retroilluminati….

Sabba

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Du maron Alen Delon, siamo nel 2024, possibile che reggano quelli del Gilera del 1986 e non questi nuovi top dei top dei top?

Ah, anche quelli del Gilera sono retroilluminati….

Super Sabba tu sei il mio mito da anni ... spero tanto tu abbia ragione anche questa volta ...

però è avvilente lo stesso ... per un periodo ho lavorato per la SPARCO (rally) anche loro si affidavano a terzi per assemblare componenti e prendevano ovviamente quelli che costavano meno ...
    presumo che anche in casa Triumph funzioni allo stesso modo .. e per i blocchetti evidentemente stanno risparmiando !!!

che tristezza ......

Moto
    Beh, ho appena speso 310€ per far sostituire il blocchetto di sinstra della mia Tiger 900 GT Pro, solo perchè la levetta di selezione aveva smesso di funzionare in tre direzioni su quattro.
    Ovviamente l'intevento NON è passato in garanzia, anche se avevo segnalato la funzionalità non perfetta prima del 3° tagliando (20000km).
    Moto sempre tenuta in garage, e in quelle poche volte che ha preso l'acqua, la prima cosa che ho fatto è stata quella di asciugare i blocchetti....
    Sono belli da vedere, ma sono fatti con il merdocco dei piccioni...

Ultima modifica di _sabba_; 22/11/2024 alle 14:38
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    ci tengo a scriverVi la risposta del concessionario BMW di VICENZA nella voce di GIOVANNI BELLAN che mi ha venduto la moto qualche giorno fa :

beh la moto non va lasciata sotto l'acqua ... se avessi saputo che non avevi il garage non ti avrei venduto la moto.... e se vai al lavoro ed inizia a piovere nel parcheggio devi avere il telone nel bauletto per coprirla !!!

(non stò scherzando ragazzi , mi ha risposto così .... ora io non so chi sia Giovanni , dal vivo non l ho mai visto , ho comprato la moto a distanza , ma non credo sia del tutto lucido )

questa la sua teoria ... ma non mi aspettavo chissà che risposta da chi me l ha venduta .. ma almeno un minimo di empatia ...
    .
    Io, per uno che mi risponde così, mi tolgo la soddisfazione di fare un viaggio fino a Vicenza (in macchina chiaramente) per dargli una testata!!!

E la prima risposta al telefono sarebbe stata: Ma sei serio o mi stai pigliando per il culo???

Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io, per uno che mi risponde così, mi tolgo la soddisfazione di fare un viaggio fino a Vicenza (in macchina chiaramente) per dargli una testata!!!

E la prima risposta al telefono sarebbe stata: Ma sei serio o mi stai pigliando per il culo???
    Ho provato a dire ... Ma mi prendi in giro Giovanni??? E lui molto seriamente continuava a dirmi ... E si devi organizzarti se non hai un garage ti conviene prendere quelle strutture a soffietto per coprirla !! Ad una certa ragazzi ho mollato... Mi sono reso conto di parlare con una persona scollegata dalla realtà... O forse era nel panico per aver venduto e consegnato a distanza una moto con un evidente problema....

Ma va bene così...
    Domani la Triumph viene a ritirarla e staremo a vedere...

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

Moto
    Niente spray nel blocchetto, allora?

Sabba

Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il WD40 non solo svolge la funzione di lubrificazione/pulizia, ma protegge i contatti da un’eventuale futura ossidazione.
    Per me riesci a far ripartire la moto senza portarla da quei maniscalchi (con tutto il rispetto possibile per i maniscalchi).

Ultimo aggiornameto .. arrivato a casa ho provato ad accendere... Ma nulla .. pulito i blocchetti, spruzzato con il pulisci contatti e controllato lamette sotto la frizione e fatto il video di tutte le operazioni fatte... Non penso di poterlo allegare...
    Detto questo ho chiamato l assistenza Triumph e domani la vengono a ritirare e verrà portata o a Massa o a Lucca.
    A questo punto mi affiderò a loro..
    E devo solo augurarmi che venga fuori il vero difetto...

Detto questo mi piacerebbe anche capire se il concessionario che me lo ha venduta ha una sorta di responsabilità sull accaduto.. giusto per capire...

Ma se alla fine si risolverà tutto chissenefrega!!!

Vi aggiorno presto ragazzi...

Oggi c'è il sole ... Mi faccio un bel giro sulle strade Toscane !!!

Ultima modifica di Lorenzo Oggioni; 23/11/2024 alle 07:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Scusa ma non ho capito se il quadro si accende o no. C’è qualche spia che si illumina nel caso non si accenda?

Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito se il quadro si accende o no. C’è qualche spia che si illumina nel caso non si accenda?
    Ciao ... Il quadro si accende solo come "accensione elettrica commutando il tasto verso l alto... Invece se si preme verso il basso nessun segnale.. la moto non si avvia...
    Spia avaria accesa.

Ma ora è nelle mani di mamma Triumph ... Vi farò sapere gli sviluppi ...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima