Come già anticipato la tiger 660 riceverà gli stessi aggiornamenti della trident
https://www.inmoto.it/news/anteprime...piu_tecnologia

Come già anticipato la tiger 660 riceverà gli stessi aggiornamenti della trident
https://www.inmoto.it/news/anteprime...piu_tecnologia

Ho visto il video di presentazione casualmente appena pubblicato su YouTube.
Sono state inserite tutte le nuove dotazioni della Trident e sicuramente la conformità all'EURO 5+.
Probabilmente non sono riusciti a portarla all'EICMA o forse l'anno fatto appositamente per non accavallarsi troppo con la presentazione della 800. Il concessionario di Milano me lo aveva preannunciato anche perché non gli arrivavano più e non si potevano più ordinare.
Così a colpo d'occhio non è che mi piacciano molto le nuove colorazioni, hanno una base nera con solo la parte superiore serbatoio/cupolino colorata. Il verde acido ricorda quello della prima Street Triple.
Tra le quattro disponibili mi piace forse di più la nera.
Sarebbe da vedere dal vivo comunque.

Era già prevista ma probabilmente volevano smaltire le vecchie
ma queste parti si possono installare sulla mia Tiger 03/2024? Alcune le ho già ma sarei curioso di sapere se si può aggiornare.
Riporto parte del testo di moto.it:
Partiamo subito dall’equipaggiamento, che come anticipato è stato parecchio arricchito. La Triumph Tiger Sport 660 del 2025 offre di serie il nuovo riding mode “Sport" (prima soltanto Road e Rain), la connettività con lo smartphone con la possibilità della navigazione turn-by-turn e la gestione delle chiamate, il cruise control e il quickshifter bidirezionale Triumph Shift Assist. Non è finita: per non farsi mancare nulla, la più piccola delle Tiger sfrutta un ABS e un controllo della trazione sensibili all’angolo di piega, rendendola di fatto una best-in-class se parliamo di equipaggiamento.
la mia Primavera

Secondo me si potrebbe montare tutto ma bisogna vedere i prezzi. Per il cruise basterebbe il blocchetto strumentazione destro e upgrade strumentazione che è la stessa. L'imu è una centralina quindi basterebbe montarla e farla riconoscere aggiornando. Anche la mappa sport non sarebbe un problema

A EICMA, vedendo che la TS660 era rimasta invariata, ho subito pensato che l’avrebbero tolta dal listino appena dopo l’inizio delle vendite della TS800, ma evidentemente non è così.
2500€ di differenza tra le due Tigerine?
Mhhhh, forse è un po’ sovrapprezzo la 800, anche considerando la forcella e le pinze anteriori (i cilindri più grossi costano qualche euro in più).
In ogni caso una bella rinfrescata alla gamma intera.
![]()
Sabba

Beh già si sapeva che l'avrebbero aggiornata come la trident. Avranno aspettato per vendere le vecchie o per non presentare troppe novità insieme.
Comunque oggi mi ci sono seduto sopra e devo dire che la sella della 800 è più comoda oltre che più curata e si nota un pò che sono aumentate le dimensioni soprattutto nel serbatoio e fianchetti. Le pinze sono belle da vedere e presumo migliori anche se devo dire che quelle della 660 sono già buone. Però 34 cv di differenza non sono pochi.
Ultima modifica di headless; 19/11/2024 alle 22:31

Con hai fatto a trovare/provare una 800 al di fuori della fiera?
![]()
Sabba

sta girando i vari concessionari triumph. ieri e oggi è a Treviso ed era già stata a Udine. fine settimana Padova. poi non so..
20241119_161552.jpg
Ultima modifica di headless; 20/11/2024 alle 07:32