Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [GT Pro 2024] Quadlock charger, positivo sottochiave, connettori impianto elettrico Triumph

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT Pro

Question [GT Pro 2024] Quadlock charger, positivo sottochiave, connettori impianto elettrico Triumph

Amici Triumphisti,

Lunedi' ho ritirato la mia Tiger 900 GT Pro C080, che moto.

Avrei intenzione di installare il caricabatterie wireless Quadlock per il mio iPhone quindi ho necessita' di trovare un positivo sottochiave, so che questo argomento e' stato affrontato piu' volte nel forum ma:

Smontando il cupolino anteriore e le relative plastiche sottostanti ho scoperto che la presa USB C della Tiger e' collegata al cablaggio della moto tramite un connettore.

La mia idea sarebbe quella di creare una sorta di Y a cui agganciare rispettivamente: cablaggio moto, connettore porta USB C originale e caricabatterie Quadlock. In questo modo non andrea ad occupare la presa USB della moto e non andrei ad intaccare l'impianto elettrico della moto stessa (che sarebbe facilmente ripristinabile).

Qui di seguito alcune domande a cui sarei molto grato se ci fosse qualcuno che sa rispondere:

• E' un'idea del tutto malsana?
    • Qualcuno ha idea dell'amperaggio del fusibile legato a quella parte dell'impianto elettrico?
    • Come si chiamano/dove posso comprare quel tipo di connettore necessario a creare la mia "Y"?

Ringrazio tutti quelli che si prenderanno la briga di leggere e/o rispondere al post anticipatamente.

Saluti,

Francesco.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da frfalcon Visualizza Messaggio
    Amici Triumphisti,
    Ciao.
    C'è una sezione del forum dedicata alla....presentazioni....usala pure....grazie

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT Pro
    Fatto, proprio ora, sorry.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Se la moto è nuova, prima di fare modifiche "evidenti", aspetterei di esaurire la garanzia.

Già con la moto "originale", ogni scusa è buona per fare storie...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da frfalcon Visualizza Messaggio
    Amici Triumphisti,

Lunedi' ho ritirato la mia Tiger 900 GT Pro C080, che moto.

Avrei intenzione di installare il caricabatterie wireless Quadlock per il mio iPhone quindi ho necessita' di trovare un positivo sottochiave, so che questo argomento e' stato affrontato piu' volte nel forum ma:

Smontando il cupolino anteriore e le relative plastiche sottostanti ho scoperto che la presa USB C della Tiger e' collegata al cablaggio della moto tramite un connettore.

La mia idea sarebbe quella di creare una sorta di Y a cui agganciare rispettivamente: cablaggio moto, connettore porta USB C originale e caricabatterie Quadlock. In questo modo non andrea ad occupare la presa USB della moto e non andrei ad intaccare l'impianto elettrico della moto stessa (che sarebbe facilmente ripristinabile).

Qui di seguito alcune domande a cui sarei molto grato se ci fosse qualcuno che sa rispondere:

• E' un'idea del tutto malsana?
    • Qualcuno ha idea dell'amperaggio del fusibile legato a quella parte dell'impianto elettrico?
    • Come si chiamano/dove posso comprare quel tipo di connettore necessario a creare la mia "Y"?

Ringrazio tutti quelli che si prenderanno la briga di leggere e/o rispondere al post anticipatamente.

Saluti,

Francesco.
    Ciao

Devi prendere il positivo dallo spinotto sotto la piastra di ricarica cell. posta sotto la sella del passeggero.
    È un positivo sottochiave predisposto dalla casa per l’antifurto protetto da fusibile ; sempre dallo stesso spinotto trovi anche il negativo anche se io ti consiglio di metterlo a massa a qualunque vite sei comodo .
    Ti metto foto esaustiva.
    Tiger 900.jpeg
    PS - Io l’ho fatto con CarPlay dietro info del meccanico del conce e funziona perfettamente!
    Ultima modifica di trunf; 30/11/2024 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ciao

Devi prendere il positivo dallo spinotto sotto la piastra di ricarica cell. posta sotto la sella del passeggero.
    È un positivo sottochiave predisposto dalla casa per l’antifurto protetto da fusibile ; sempre dallo stesso spinotto trovi anche il negativo anche se io ti consiglio di metterlo a massa a qualunque vite sei comodo .
    Ti metto foto esaustiva.
    Tiger 900.jpeg
    PS - Io l’ho fatto con CarPlay dietro info del meccanico del conce e funziona perfettamente!

Grazie per il consiglio trunf, credo che farò qualcosa di simile a questo punto, rimango però curioso di sapere dove si possano comprare i connettori dell'impianto elettrico per la nostra moto...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT
    Credo si tratti dei “classici” Denso, in questo caso 8 poli,
    Ipotizzo quelli che metto sotto, ma attendiamo pareri più esperti:

https://a.aliexpress.com/_Ev8Kf8c

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ---------------
    Tiger 900 GT

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da zaiss Visualizza Messaggio
    Credo si tratti dei “classici” Denso, in questo caso 8 poli,
    Ipotizzo quelli che metto sotto, ma attendiamo pareri più esperti:

https://a.aliexpress.com/_Ev8Kf8c

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si potrebbero andare bene …, ma attenzione a prendere la forma e il numero di poli necessario .
    Io per non sbagliare visto che mi serviva un solo polo e li avevo in casa ho usato questi .

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 1,82€ | 2-5set Kit 2 pin 1/2/3/4/5/6 pin Way AMP Super seal impermeabile cavo elettrico connettore spina per connettore impermeabile auto
    https://a.aliexpress.com/_EGuzSd6

Comunque se si prende la corrente da quel polo ci si può attaccare tutto sotto fusibile e sottochiave . Poi si arriva anche alla strumentazione facendo passare un solo filo a fianco o sotto il serbatoio. (O dove serve….)
    👍