Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: passaggio dalla street triple R 2023 alla speed triple rr?

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    La RS gialla è una favola. Complimenti.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,442
    Complimenti!



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #33
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/07/23
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Robbie89 Visualizza Messaggio
    Ciao complimenti per l'acquisto! La trovi più scomoda della R?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    no io la trovo più comoda , la mia R l'avevo modificata alzando il retrotreno e con questa tocco con la pianta del piede con la mia vecchia R no, quello che noto sono le migliori sospensioni e la maggiore agilità, poi non so se è l'entusiasmo della moto nuova ma mi sembra anche che il motore più potente e un sound più rauco ma credo che queste cose siano suggestioni in quanto dovrebbe essere lo stesso motore solo tagliato via software sulla R, poi comunque si parla di piccole sensazioni...

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,052
    Citazione Originariamente Scritto da elMinkio Visualizza Messaggio
    la RS la trovo più agile e maneggevole rispetto alla R (ovviamente un pizzico niente di eclatante)
    cè anche il rondellone da 1cm sul mono dietro nella RS , che non ha la R. RS piu puntata in avanti -> quel pizzico di agilità in piu.
    Triple = metti tre moto in garage.

  6. #35
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/07/23
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    cè anche il rondellone da 1cm sul mono dietro nella RS , che non ha la R. RS piu puntata in avanti -> quel pizzico di agilità in piu.

    non solo, c'è anche l'inclinazione di sterzo diversa e avancorsa, c'è la rondella ma anche il mono ha una escursione diversa solo la rondella alzi il retrotreno ma non diventa una RS
    Ultima modifica di elMinkio; 04/12/2024 alle 09:50

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,052
    Citazione Originariamente Scritto da elMinkio Visualizza Messaggio
    c'è anche l'inclinazione di sterzo diversa
    e come l han fatta se non alzandola dietro? non ci sono due telai diversi
    Triple = metti tre moto in garage.

  8. #37
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/07/23
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    e come l han fatta se non alzandola dietro? non ci sono due telai diversi

    l'ha alzata solo dietro ma senza accorciare l'avancorsa perché non si può regolare il canotto di sterzo, l'ha alzata senza usare la rondella (che avevo anche già preso) ma ha smontato il mono dietro aumentandone l'escursione

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,853
    mi spiace approdare a questo post solo adesso... dopo aver letto i soliti qualunquismi da parte di chi questa moto nemmeno la possiede ma l'ha al massimo guidata qualche volta..... ti dico che io sono passato da 13 anni di street 675 R (modificata anche nella ciclistica) a speed RR.
    senza commentare troppo per sembrare di parte: non te la compri per la comodità, per contro non è assolutamente cosi estrema come qualcuno afferma, i semi in configurazione originale sono effettivamente troppo chiusi ma hai la possibilità di aprirli con ampio margine guadagnando discreto comfort e manovrabilità in più, io l'ho fatto e, come te, faccio giri domenicali da 300 km in media, con passeggero.. i polsi alla fine bestemmiano ma, oh! la ritengo una conseguenza più che normale, non certo un difetto!
    Se poi a qualcuno piace frignare è un altro discorso, idem per chi ha le braccia di ricotta.
    La RR è una moto molto più agile di quello che sembra ed io stesso guidandola la prima volta, dopo la street a cui ero abituato, mi sono meravigliato.... va da sé che avendo date quote di avancorsa che la rendono molto stabile, va guidata un pò più di corpo rispetto ad altre ss e, nel misto stretto.
    Non potrà mai essere agile come una street e comunque sono due moto poco paragonabili! ma visto che parlavi di protezione aerodinamica non sto a spiegarti la differenza, avendo tu avuto già moto carenate
    io dopo la RR sono risalito su una naked questa estate e mi sono chiesto come ho fatto per 13 anni con la street.... tutta un'altra cosa, quindi il comfort che si perde con i semi si acquista in riparo aerodinamico... alla fine l'ago della bilancia lo fa pendere il singolo utilizzatore in base a molteplici fattori tra cui il contesto di utilizzo, ovviamente. Un flop commerciale? si forse, ne potremmo parlare in un altro post ma anche se fosse, per me è un valore aggiunto ma, io tendo a tenerli i mezzi.
    Di recente ho aperto un post dove valuto di venderla perché l'unico vero limite oggettivo della RR è un utilizzo turistico serio e in coppia, che è quel tipo di utilizzo che da più giovane avevo sempre escluso e adesso invece valuto seriamente ma, non potendo tenere più moto la toglierei solo per una crossover tipo S1000xr non certo per una Honda.... e di certo se non avessi limiti economici la terrei in garage per sempre (come avrei tenuto la vecchia 675 fari tondi)
    Ultima modifica di HAKUBA; 09/12/2024 alle 18:00

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,417
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    mi spiace approdare a questo post solo adesso... dopo aver letto i soliti qualunquismi da parte di chi questa moto nemmeno la possiede ma l'ha al massimo guidata qualche volta..... ti dico che io sono passato da 13 anni di street 675 R (modificata anche nella ciclistica) a speed RR.
    senza commentare troppo per sembrare di parte: non te la compri per la comodità, per contro non è assolutamente cosi estrema come qualcuno afferma, i semi in configurazione originale sono effettivamente troppo chiusi ma hai la possibilità di aprirli con ampio margine guadagnando discreto comfort e manovrabilità in più, io l'ho fatto e, come te, faccio giri domenicali da 300 km in media, con passeggero.. i polsi alla fine bestemmiano ma, oh! la ritengo una conseguenza più che normale, non certo un difetto!
    Se poi a qualcuno piace frignare è un altro discorso, idem per chi ha le braccia di ricotta.
    La RR è una moto molto più agile di quello che sembra ed io stesso guidandola la prima volta, dopo la street a cui ero abituato, mi sono meravigliato.... va da sé che avendo date quote di avancorsa che la rendono molto stabile, va guidata un pò più di corpo rispetto ad altre ss e, nel misto stretto.
    Non potrà mai essere agile come una street e comunque sono due moto poco paragonabili! ma visto che parlavi di protezione aerodinamica non sto a spiegarti la differenza, avendo tu avuto già moto carenate
    io dopo la RR sono risalito su una naked questa estate e mi sono chiesto come ho fatto per 13 anni con la street.... tutta un'altra cosa, quindi il comfort che si perde con i semi si acquista in riparo aerodinamico... alla fine l'ago della bilancia lo fa pendere il singolo utilizzatore in base a molteplici fattori tra cui il contesto di utilizzo, ovviamente. Un flop commerciale? si forse, ne potremmo parlare in un altro post ma anche se fosse, per me è un valore aggiunto ma, io tendo a tenerli i mezzi.
    Di recente ho aperto un post dove valuto di venderla perché l'unico vero limite oggettivo della RR è un utilizzo turistico serio e in coppia, che è quel tipo di utilizzo che da più giovane avevo sempre escluso e adesso invece valuto seriamente ma, non potendo tenere più moto la toglierei solo per una crossover tipo S1000xr non certo per una Honda.... e di certo se non avessi limiti economici la terrei in garage per sempre (come avrei tenuto la vecchia 675 fari tondi)
    Chapeau

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    747
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    (come avrei tenuto la vecchia 675 fari tondi)
    Alcune moto non si vendono. E se si vendono, si ricomprano (prima o poi). Le "fari tondi".
    Scherzi a parte, qualsiasi moto ha detrattori... meno le "fari tondi". Mai trovato uno che le disdegnasse. Significherà pure qualcosa...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] dalla sezione tiger 800 alla speed triple
    Di ivanbdp nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/01/2016, 15:55
  2. Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 29/09/2015, 13:37
  3. Dalla Speed Four alla Street Triple
    Di diga33 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/05/2013, 12:26
  4. CUPOLINO SPEED TRIPLE ADATTABILE ALLA STREET TRIPLE 675
    Di Pier78 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/09/2012, 18:30
  5. Passaggio dalla speed alla street?
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 31/07/2009, 06:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •