Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Discorso da bar...1050 vs 1200

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    ho una 2008"ben messa" e ho avuto la fortuna di provare sia la 1050 che la 1200rs, di quest ultima mi colpii la manegevolezza e l erogazione assolutamente elettrica, unita a prestazioni assolutamente incomparabili con le 1050.
    La 1050 RS personalmente la ritengo semplicemente perfetta in tutto, la preferisco in tutto rispetto alla 1200, dato che conserva un erogazione più sporca, seppur diversa dalla 2008, ma ha un equilibrio di sospensioni, telaio e posixione in sella assolutamente ideale, sempre per quanto mi riguarda, unito a prestazioni importanti ma comunque gestibili.

    Certo, poi guardo la mia 08 e...niente, mi viene il durello ogni volta 😁

    https://imgur.com/a/OEzgRiO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Data Registrazione
    25/08/16
    Località
    Bergamo
    Moto
    Street Triple RX -> Speed Triple 1200 RS -> Speed Triple 1200 RR
    Messaggi
    101
    Io credo che il grosso della differenza lo faccia l'elettronica, oltre a una posizione chiaramente più puntata sull'anteriore. Se si toglie l'elettronica dalla 1200 (basta metterla in modalità track) la moto diventa istantaneamente più reattiva, e il muso si alza a ogni cambio direzione e manata di gas.. certo, c'è da dire che con la 1200 quando riappoggi la ruota a terra è difficile trovarsi sotto i 150 km/h, quindi magari non proprio per tute le strade (e per tutti i polsi).
    Così per info: in modalità track, strada dritta, cambiate in zona limitatore col quickshifter e ad ogni cambio marcia la ruota davanti si stacca da terra fino in quinta.
    Posso solo immaginare cosa succederebbe se non ci fosse il boiler euro5 a limitare fortemente l'erogazione.. (io non so impennare quindi va bene così)

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Non capiro' mai perchè nel riding mode personalizzabile (rider) non possa essere selezionata la modalità Track senza perdere il Cornerig Abs
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,951
    Più leggo questo topic e più mi arrabbio con me stesso per non aver preso una 1050 RS negli anni scorsi... sta a vedere che prima o poi cambio una moto più nuova con una più vecchia per poter finalmente guidare quella moto...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non capiro' mai perchè nel riding mode personalizzabile (rider) non possa essere selezionata la modalità Track senza perdere il Cornerig Abs
    La modalità Track dell'ABS disattiva la funzione "cornering", per usare il TC in Track e l'ABS in Road puoi personalizzarti la modalità Track oppure quella Rider Track.

  7. #36
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,131
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Più leggo questo topic e più mi arrabbio con me stesso per non aver preso una 1050 RS negli anni scorsi... sta a vedere che prima o poi cambio una moto più nuova con una più vecchia per poter finalmente guidare quella moto...

    Lamps
    eh non dirlo a me da ex possessore, la vorrei in garage solo per le uscite

  8. #37
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    la 1050rs è stato il degno canto del cigno delle 955 1050, la 1200 fa un altro sport in termini di prestazioni, ha una filosofia ed una resa totalmente diversa, non dico migliore o peggiore (perché è una questione di dati prestazionali da una parte e di sensazioni/preferenze dall altra).

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La modalità Track dell'ABS disattiva la funzione "cornering", per usare il TC in Track e l'ABS in Road puoi personalizzarti la modalità Track oppure quella Rider Track.
    Cioè vuoi dire che mi è sfuggita questa possobilità di personalizzazione ...nel we mi metto a smanettare sul tft
    grazie

    EDIT: ho fatto un po' di casino...era la risposta di MAP cioè della valvola a farfalla che volevo in modalità TRACK, non il TC.
    Infatti la selezione RIDER / TRACK non è disponibile per la farfalla
    Ultima modifica di n0x; 11/12/2024 alle 16:19
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Per il MAP non c'è il livello Track, solo Rain/Road/Sport.
    Nella modalità Track, infatti, il livello di default per il MAP è lo Sport.

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Per chi ha o pensa di passare alla 1050 RS fate molta attenzione al cambio!!!
    Il QS non è infallibile ed è facile/probabile provocare danni agli ingranaggi (se non peggio)..
    Quindi il QS meglio usarlo solo sporadicamente e solo nelle condizioni di regime più adatte..
    E poi il cambio della RS 1050, usato con la frizione è dolcissimo e preciso.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il discorso del re
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11/01/2011, 09:40
  2. è di riprendere il discorso!
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/01/2008, 10:37
  3. filo del discorso
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 24/02/2007, 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •