Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 181 a 187 di 187

Discussione: Nuova Ducati Multistrada V2….. e moh soccazzi

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sarebbe più corretto dire che in ambiente race il desml ERA un vantaggio, perché in effetti le molte oltre certi regimi perdevano efficacia. Ma con materiali e tecnologie di oggi il divario non c'è più, ormai è obbiettivamente solo una questione di immagine.

Lamps
    La tecnologia ha fatto progressi ed è evidente e ora il motore BMW di serie gira a 15100 g/min e chi più chi meno per i 4 in linea é il regime massimo che tutti hanno. L’unico motore che girava di serie 4 in linea era la r6 che allungava a 16000g, questo perché avendo cubatura più piccola
    monta valvole più piccole e quindi riusciva a girare ad altissimi giri, mai più raggiunti e neanche da altri.
    l’unico motore che riesce a girare oltre e addirittura con architettura a V è proprio Ducati V4 che essendo derivato dalle corse direttamente e con distribuzione desmo riesce a girare a oltre 16000, e nella versione R penso abbia il limitatore a 16500.
    oltre questo livello ci vuole la distribuzione a valvole pneumatiche che riescono ad arrivare a oltre 19000, o motori con valvola e piccole che girano a 20000 come faceva Honda negli anni 90/00 con i cbr 250 che giravano a 20000.
    Quindi tecnologia o meno sui 1000 con valvole molto larghe il regime massimo è sempre un limite per le molle e meno per il desmo con tecnologia o meno.
    Nelle moto gp ormai tutti usano valvole pneumatiche
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 04/05/2025 alle 10:15
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin RS
    Dico anche io la mia. Ambito estetico, molto soggettivo: è curata bene nei dettagli per com'è fatta. Non mi piacciono molto le carenature plasticose delle crossover, anche se ovviamente è una scelta obbligata per i volumi grandi della categoria specifica.
    Ambito prestazione: Il motore non lo conosco, a sentire ciò che dicono i vari tester e ciò che si legge sulla carta, sembra possa promettere molto bene. In ambito elettronico Ducati ha un software che lavora molto bene, molto a punto e nel sistema pilota moto regala ottimo piacere di guida. Se hanno tolto il sistema demo avranno fatto bene le loro indagini di mercato, economico prestazione e via discorrendo.
    Come italiano spero che abbia successo in quanto è un'azienda italiana in Italia che da da mangiare a molte famiglie.

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Io capisco le lamentele sul prezzo(non che le altre le regalino)...ma sta menata sul fatto che han tolto il desmo proprio no...sarà meglio avere molto meno peso(che incide tantissimo sulla guida) e minore manutenzione...o no?
    Io questa nuova multi la vedo solo come un netto miglioramento rispetto alla precedente.
    Ultima modifica di Padella; 04/05/2025 alle 17:49

Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Io capisco le lamentele sul prezzo(non che le altre le regalino)...ma sta menata sul fatto che han tolto il desmo proprio no...sarà meglio avere molto meno peso(che incide tantissimo sulla guida) e minore manutenzione...o no?
    Io questa nuova multi la vedo solo come un netto miglioramento rispetto alla precedente.
    Infatti una Crossover a poco più di 200 kg in odm è ottimo, non ho in mente chi faccia meglio se non la sola KTM Smt, l’unica cosa da appuntare è il prezzo, e se la vuoi la aspetti pure un sacco ora come ora. Mio personale gusto, io preferisco il 17 anteriore anche se più faticoso!

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Leggo molti che dicono..quel nuovo motore a V ducati ora non ha niente di diverso da un suzuki.
    Però ora con quel nuovo motore hanno fatto una moto che pesa meno di una vstrom 650 e che ha prestazioni superiori ad una vstrom 1050(che pesa 245 kg in odm).
    Ultima modifica di Padella; 04/05/2025 alle 19:48

Moto
    Ma io sono rimasto perplesso visto la curva di erogazione che avesse la potenza massima oltre i 10000 giri e la coppia massima sopra gli 8000, ma è anche vero che a 4000 o poco più comincia già a spingere bene (ci mancherebbe per un due cil a V), ma nella zona media è il punto di flessione sia di coppia che di cavalli, insomma ha un certo buco. Euro5+ e tutte le pippe del mondo contribuiscono a sporcare le erogazioni di qualsiasi motore che abbia un po’ di cavalli. A parte estetica che è una cosa personale, la ruota da 19 pure, il motore bisogna provarlo per potere giudicare, e la vera pecca è il prezzo e i tempi di attesa che pare siano di oltre 3 mesi al mese scorso, ma non ho potuto constatarlo.
    La moto se mantiene gli standard di Ducati a livello di finiture dovrebbe essere verso il top.
    Il motore a pur dotato di 116 cv e 9,4 KTM quindi come scritto sotto è un po’ il mix di tutti gli altri pregi di tutte le altre.
    Solo il CP3 fa meglio a cv ma è più pesa, solo la nuova F900 Xr a la stessa coppia ma il motore è tutt’altro che sportivo avendo 10 cv in meno.
    Sola la Smt 890 ha più coppia ma 16 cv in meno ma con un peso molto basso.
    Solo la Tiger ha gli stessi cv e il peso abbastanza ridotto, ma ha meno coppia, però ha il 3 cilindriche di vibrano ma hanno un sound E un’erogazione seconda solo alV4 Aprilia
    Quindi se gli altri hanno la solita coperta corta che scegli dopo scaldare, o i piedi o le spalle, la Ducati è a livello di scheda tecnica quella con la coperta più lunga, ma a livello economico in assoluto la più corta!
    Poi quel che dicono in giro, è un po’ frutto dell’invidia, del fanatismo verso altri marchi più simpatici e della poco obiettività. Se è vero che vende bene l’Africa Twin Sport che ha poco più di 100 cv e pesa oltre 240 kg e costa uguale…la gente poi va un po’ a tastoni si ad acquistare che a giudicare.
    Mi piace la prendo anche se costa cara salvo poi sparare su un’altro modello che magari sulla carta è pure meglio!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 04/05/2025 alle 20:11

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Discorso che condivido appieno.
    Se tutte le moto fossero simili o addirittura uguali, ne basterebbe una per categoria.

Sabba

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819