Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Una sfida del... passo.

TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Oggi non son buono per fare il tempo sul passo, ma "ieri" avrei scelto la mia Hypermotard 1100.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Corcordo al 110%, ma versione RS [....] Anche la MT-09 SP avrebbe il suo gran bel da fare
    Sul misto del passo la MT09 SP se la mangia a colazione la Street...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    ... ma il "pro" con una anni 2000 non lo sfida nessuno?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    io lo sfido volentieri, dimmi dove trovarne ancora uno però

Moto
    Speed Triple 2010
    Noto del sarcasmo...
    Scherzi a parte, io, per me, non lo farei. Il mestiere è mestiere e a ognuno il suo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sul misto del passo la MT09 SP se la mangia a colazione la Street...

Lamps
    Sei proprio sicuro che sia così “immensa” questa MT-09?
    Rispetto alla Street RS è meno potente (-11cv), è più pesante (+6kg), è meno “sportiva” (nel senso che è più “motard”), e ha un telaio non certo raffinatissimo.
    L’unico aspetto nel quale è indiscutibilmente superiore alla RS è la coppia massima.
    Con nonno sprint in sella sulla Street, la MT-09 non passerà mai, a meno che sopra non ci sia un pilota ufficiale.

Sabba

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Mi riferisco alla versione MY24 della 09 SP che vede rivista la posizione di guida e che vanta telaio e sospensioni di ottimo livello per la guida sportiva stradale, versione che ha fatto un netto passo avanti rispetto alle serie precedenti

Vero la Street è più potente ma i cv escono solo in alto, dove nel misto stretto guidato fai fatica ad andarli a cercare... e mettiamoci il gap di coppia, con la Street se sbagli una marcia esci relativamente piano dalla curva, con la 09 esci a fionda sempre e comunque, e nella guida nel misto stretto e medio non è così raro non azzeccare la marcia più adatta... per finire la Street è notoriamente più votata al misto veloce e alla stabilità mentre la 09 nasce proprio per il guidato meno aperto e predilige la sveltezza... quindi si, sono sicuro di quello che ho scritto, a parità di pilota sulla salita del passo la 09 SP è più efficace della Street RS

Se invece parliamo di misto veloce (Val d'Adige o Passo del Tomarlo giusto per citare due strade famose) la situazione probabilmente si ribalta, come è giusto che sia

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Speed Triple 2010
    Comunque, sono soddisfatto. Ho dato la stura a una vera discussione da bar!
    Visto che a scorrere le classifiche delle gare in salita sembra che il mezzo non sia poi così decisivo rispetto al manico e i tempi si fanno un po' con tutto... anche con una buona presenza tra i migliori dei motard che, però, nessuno qui ha scelto... chissà perché...
    La 675, però, si conferma spesso tra le migliori, chi ha scelto lei non parte male.
    Ultima modifica di tohr; 09/12/2024 alle 22:16

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Vero, le gare in salita le vincono i motori senza se e senza ma. Io non l'ho indicato perché ho preso in considerazione solo moto che in linea teorica mi comprerei (e un motore appunto non lo comprerei) ma nei fatti è così... alla faccia dei millemila cavalli !

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Noto del sarcasmo...
    Scherzi a parte, io, per me, non lo farei. Il mestiere è mestiere e a ognuno il suo.
    Non è sarcasmo, solo una constatazione, sono abbastanza vecchio da aver vissuto da ventenne i migliori anni 2000, quindi anche abbastanza giovane da ricordarmi ancora com'erano.

Detto ciò, per fare la gara sul misto stretto, facciamo tipo il passo del Diavolo, sceglierei una Daytona 675 del 2013 o una Kawasaki 636 dello stesso anno.
    Tra le moto contemporanee proverei una Street Triple, o la Honda CBR 600 o la Kawasaki 636, che son di fatto le ultime tre sportive medie rimaste in vendita.

12. 10/12/2024, 11:59

Motivo
    Messaggio di utente bannato

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima