Originariamente Scritto da
Ade
Volevo discutere con ragazzi e ragazze, di tutte le età, di quanto considerino il romanticismo come parte essenziale di un rapporto, e nella vita stessa, cosa fanno per essere romantici. Ci sono musicisti tra di voi ad esempio? Io adoro la musica classica, altri generi non li ascolto di buon grado per la verità. Forse qualcuno di voi si dilette anche a cantare.. e questo è davvero nobile, e lo apprezzo tanto, perchè oggi è davvero raro. Ho difficoltà nelle amicizie maschili in tal senso, mi giudicano antiquato solo perchè apro la portiera della macchina per una donna, o regalo ad ogni appuntamento almeno sette rose rose (sette è il numero della sincerità e della passione, nella numerologia antica). Ma per me essere romantici aiuta anche a conquistare se stessi, oltre che una donna. Non lo dico per sentirmi superiore, ci mancherebbe. E' solo che ha sempre fatto parte di me, ed è un qualcosa di cui ne vado fiero onestamente.
Gradirei una vostra opinione al riguardo, anche su come il romanticismo faccia parte della vostra vita. Grazie.