Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 211

Discussione: il mio primo topic...Romanticismo

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    la negazione della ragione: i romantici rifiutano l'idea illuministica della ragione, in quanto questa non si è rivelata in grado di spiegare la totalità delle cose che sono. l'esplorazione dell'irrazionale: la follia, il sogno, le visioni,
    dove l'uomo non e' più integro, unico e sufficiente a sé stesso, l'uomo, essere finito, tende all'infinito, cioè è alla costante ricerca di un bene o di un piacere infinito, mentre nel mondo finito a sua disposizione non trova che risorse limitate. Questo fa sì che l'uomo senta un vuoto, una mancanza, che lo relega in una inevitabile situazione di infelicità.
    cio' detto non che non si debba aprire una portiera
    o far dono di delicati fiori, ma forse non e' solo palese
    dolcezza il farsi romantici
    ma a dispetto dell'evidente crudezza che ci regala la realta'
    qui davvero non mancano frasi che
    un baudelaire un byron un blake uno shelley un goethe
    avrebbero di sicuro sottoscritto

Black mi sorge spontanea un domanda ma un tuo pensiero mai ?
    Vedo che riporti solo frasi che per l'amour posso anche essere belle ed avere un significato ma sarebbe carino se tu ci illuminassi con black bomber pensiero.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    Ovvio 50 & 50 sarà sicuramente la tua assistente.

Lato B cos'è ?
    lato B diciamo che è il lato nascosto, profondo e se vogliamo piu misterioso di una persona... ebbene ghino ama esplorare e spingersi fin dentro le parti piu inconscie..intime, che si tengono sempre celate...è il ns dark side of the moon.. che ognuno di noi ha...
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di Ade
    Moto
    Speed Triple
    Quello che volevo dire testè ha forse celato il lato tenero della persona romantica. vedo che vi piace molto giocarci sopra e questo è bello , ma vorrei solo capire se è l'essere romantici che porta a questa forma di autoesaltazione, e se è piuttosto il trattamento che subiscono i romantici dalle donne, che portano tale esaltazione ad essere esasperata mio malgrado.
    Ho sofferto per amore, è vero, ma ho anche avuto molte donne, e spero non sia solo per il mio essere benestante . Io credo fermamente che tutte le ragazze che ho attratto siano state ammaliate dalla poesia che ho offerto loro, trattandole come rose, cantando delle canzoni per loro, portandole nei ristoranti più di classe che esistano. Ho messo i miei studi al servizio di ogni donna che ho amato, facendola sentire come una regina. Ho due matrimoni falliti alle spalle, ma spero che le donne che mi hanno amato non lo abbiano fatto solo per i soldi, ma anche per le tenerezze che ho saputo loro offrire, dolcezza che una donna chiede sempre ad un uomo, di qualsiasi ceto e ragione sociale essa sia, non importa. Io ho soddisfatto loro in tutto e per tutto. Devo solo capire se il mio romanticismo è un bene assoluto, oppure se devo smettere di studiare canto e galateo e godermi il mio denaro in maniera meno nobile, più vigliacca, distaccandomi un pò dalle mie origini e dalla mia educazione. Sarebbe difficile tale distacco perchè vi assicuro, che essere educati e romantici aiuta a sentirsi bene con se stessi. E' quasi una malattia ma funziona, aiuta me stesso ad essere migliore. E non si tratta di ostentazione perchè anche quando sono solo sono solito rispettare le norme di galateo a tavola, o a reprimere le aborrie che un uomo eredita dal suo essere animale. Sbaglio forse a volermi migliorare? Sbaglio a voler ricercare la perfezione nelle buone maniere?

TCP Rider L'avatar di black bomber
    Black mi sorge spontanea un domanda ma un tuo pensiero mai ?
    Vedo che riporti solo frasi che per l'amour posso anche essere belle ed avere un significato ma sarebbe carino se tu ci illuminassi con black bomber pensiero.

all'illuminazione ci pensa il sole di giorno
    di notte dopo i fulmini, la segale, l'olio di balena
    e le candele,
    ci mettiamo ora una pezza con le alogene
    per quanto ci durera' l'energia che dilapidiamo
    oltre questo piu' che una gentilezza passeggera
    preferisco il rispetto di ogni essere vivente

Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    lato B diciamo che è il lato nascosto, profondo e se vogliamo piu misterioso di una persona... ebbene ghino ama esplorare e spingersi fin dentro le parti piu inconscie..intime, che si tengono sempre celate...è il ns dark side of the moon.. che ognuno di noi ha...
    Mi piace questo lato B e mi piace la spiegazione ma ancora di più il lato oscuro da esplorare però voglio decidere io di chi esplorarlo se me lo permettete.

Resto in attesa del Ghino pensiero e ringrazio te per la spiegazione e mi chiedo tu non ce l'hai il lato B ?.

TCP Rider L'avatar di orso
    Moto
    LA MACHA, Ruspantler 900, ex magnacurve 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio

Ah Robbè....e falla finita!!!!
    ORGOGLIOSO SEZIONARIO
    "Con la SEZIONE non si lesina...né di manetta, né di forchetta" (Black Bomber 04/06/2007). MEENCHIA (ddoveroso ttribbuto)

Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    all'illuminazione ci pensa il sole di giorno
    di notte dopo i fulmini, la segale, l'olio di balena
    e le candele,
    ci mettiamo ora una pezza con le alogene
    per quanto ci durera' l'energia che dilapidiamo
    oltre questo piu' che una gentilezza passeggera
    preferisco il rispetto di ogni essere vivente
    Ecco appunto come immaginavano non mi rispondevi che non con parole non tue avremo mai un tuo pensiero argomentato a tuo modo ?

Comunque belle parole.

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da Ade Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire testè ha forse celato il lato tenero della persona romantica. vedo che vi piace molto giocarci sopra e questo è bello , ma vorrei solo capire se è l'essere romantici che porta a questa forma di autoesaltazione, e se è piuttosto il trattamento che subiscono i romantici dalle donne, che portano tale esaltazione ad essere esasperata mio malgrado.
    Ho sofferto per amore, è vero, ma ho anche avuto molte donne, e spero non sia solo per il mio essere benestante . Io credo fermamente che tutte le ragazze che ho attratto siano state ammaliate dalla poesia che ho offerto loro, trattandole come rose, cantando delle canzoni per loro, portandole nei ristoranti più di classe che esistano. Ho messo i miei studi al servizio di ogni donna che ho amato, facendola sentire come una regina. Ho due matrimoni falliti alle spalle, ma spero che le donne che mi hanno amato non lo abbiano fatto solo per i soldi, ma anche per le tenerezze che ho saputo loro offrire, dolcezza che una donna chiede sempre ad un uomo, di qualsiasi ceto e ragione sociale essa sia, non importa. Io ho soddisfatto loro in tutto e per tutto. Devo solo capire se il mio romanticismo è un bene assoluto, oppure se devo smettere di studiare canto e galateo e godermi il mio denaro in maniera meno nobile, più vigliacca, distaccandomi un pò dalle mie origini e dalla mia educazione. Sarebbe difficile tale distacco perchè vi assicuro, che essere educati e romantici aiuta a sentirsi bene con se stessi. E' quasi una malattia ma funziona, aiuta me stesso ad essere migliore. E non si tratta di ostentazione perchè anche quando sono solo sono solito rispettare le norme di galateo a tavola, o a reprimere le aborrie che un uomo eredita dal suo essere animale. Sbaglio forse a volermi migliorare? Sbaglio a voler ricercare la perfezione nelle buone maniere?
    io dico che se ti senti cosi, se la tua essenza piu intima è di questa natura, nn devi correggerla! se ti fà sentire bene, migliore, in una parola se ti fà essere felice, bèh, amico mio nn cambiare mai!! e soprattutto per le donne!

cmq se decidi di goderti il tuo vil denaro in maniera piu sporca e ..zozza vieni a roma che si và per localacci insieme!!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Citazione Originariamente Scritto da orso Visualizza Messaggio

Ah Robbè....e falla finita!!!!
    Tu puoi fare di meglio ?

TCP Rider L'avatar di Ade
    Moto
    Speed Triple
    La tua risposta mi piace proprio essere se stessi o costo di sembrare stronzi è molto meglio che fare finta di essere romantici solo per ottonere qualcosa e poi eclissarsi.

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

mafalda non prendertela per ogni opinione diversa dalla tua. ognuno di noi a il suo modo di essere romantico, anche chi crede di non esserlo in fondo lo è.

Io per esempio non penso di essere un romantico a comando. Non regalo rose e fiori perchè la società me lo impone. Ad esempio non sono solito regalare mimose alla festa della donna perchè la trovo imposta dalla società, a meno che per caso quel giorno non abbia un appuntamento ma in tal caso preferisco solitamente rose o orchidee.
    Queste sono cose che sento di fare. Amo le donne e cerco di dare tutto me stesso, tutto ciò che sento all'interno. E' stucchevole questo ? Se un giorno io e te Mafalda dovessimo uscire insieme pensi che ti regalerei delle rose o un gioellino solo per sedurti o per portarti a letto e non in quanto donna da un modo di fare accattivante e da un animo sensibile, doti che dietro una apparente durezza, si celano senza successo? Lo farei solo per la tua essenza di Donna, non per secondi e per lo più squallidi fini. Ti regalerei rose e monili in quanto semplice e dolce . Senza altro, te lo assicuro.
    Lo ripeto ancora una volta. Romantico lo sono per me stesso, e cerco di riversarlo sulle donne che incrociano il plumbeo sentiero agrodolce dell'esistenza.

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima