comunque chi cerca TROVA .....
comunque chi cerca TROVA .....
Credo che tu abbia una visione un po' distorta del romanticismo ma d'altronde forse, concedimelo, sei ancora troppo giovane per capire certe cose poi per carità ognuno ha la sua opinione ma forse dovresti leggere quello meglio quello che abbiamo scritto e il perchè l'abbiamo scritto.
Chi va piano va sano e va lontano
ciao alla prossima!
E' vero che si entra dove si vuole ma è altrettanto vero che visto che tu hai dato un giudizio senza argomentare e senza esprimere ciò che pensi e Tu ti sei limitato a mettere li una parola che può vuol dire molto come può non vuol dire nulla e può anche sembrare offensiva era naturale che qualcuno ti rispondesse così.
Ultima modifica di Mafalda; 02/08/2007 alle 14:16
MISHA
si fa per dire ma il romanticismo ha radici lontane
nasce in contrasto all'era della ragione "l'illuminismo"
per comprendere il desiderio di infinito che esiste in tutti gli esseri umani, poi diventa movimento letterario, filosofico, poetico ed artistico nelle arti figurative e musicali,
ai nostri giorni nell'era post industriale e mediatica
si identifica tout court nel rapporto tra sessi o per non far torto a nessuno, tra innamorati, amanti, o presunti tali,
ora non voglio scomodare i mostri sacri siano poeti letterati pittori e musicisti, la loro sofferta produzione artistica e' fruibile da chiunque senza dover essere laureati in filosofia,
e credo , nonostante la crudezza materiale dell'oggi, se un'uomo o donna sentendosi "innamorati" si riferiscono
idealmente con modalita' di relazione meno dirette ed esplicite, meno aggressive e piu' attente o squisitamente delicate , non penso siano scontati, ne ritengo, finiscano direttamente consegnati tra le pagine di libri ingialliti e polverosi, ne tanto meno si potrebbero consegnare da soli automaticamente al mito romantico, forse e piu' semplicemente potrebbero avere la ventura d'assaporare
profumi dimenticati, tenerezze inusuali, scoprendo il piacere dell'attesa, delle piccole cose, di parole e gesti sospesi, e tirarsi fuori da questo immenso planetario fast food il che ogni tanto non puo' che far che del bene