Salve ragazzi, qualcuno ha montato questa centralina aggiuntiva?
https://www.rapidbike.it/it/rapid-bike-smart/
Salve ragazzi, qualcuno ha montato questa centralina aggiuntiva?
https://www.rapidbike.it/it/rapid-bike-smart/

Perché in caso di bisogno, vendita o altro in un attimo riporti la moto allo stato originale. La centralina la puoi anche rivendere . Dal punto di vista tecnico sicuramente la mappatura della centralina originale è migliore se fatta da personale qualificato , ma una centralina aggiuntiva è sicuramente più versatile.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Ho trovato un tipo che ne vende una usata e volevo appunto sapere se qualcuno del forum l'aveva già montata per capire se ne può valere la pena, soprattutto per un discorso che è di tipo plug and play quindi zero problemi ad installarla e toglierla nel caso.
Poi sottinteso che una mappa specifica oppure ancor meglio a banco è tutta un'altra storia

Nel 2012 avevo installato la versione di allora, quindi non smart, senza app ecc.ra, su Honda CBF 600; per quel che posso dire aveva funzionato molto bene, migliorando l'erogazione in genere, eliminando il buco intorno ai 3000-3500 giri che aveva originariamente conferendo al motore una maggiore progressività e fluidità nell' erogazione. C'è stato anche un incremento di cavalleria, nulla di sconvolgente ma avvertibile. Ricordo che la moto usciva con 78 cv. dichiarati dalla casa al albero ovviamente, e, dopo l'installazione della centralina ne tirava fuori 73 alla ruota (misurati su banco prova). In conclusione un buon prodotto, fermo restando che sono assolutamente d'accordo con "davideblues" riguardo alla rimappatura. Per installare qualcosa di aggiuntivo che non stravolga il motore, per venire incontro alle tue esigenze di facilità di installazione e reversibilità, andrei piuttosto sulla IAT di Belinassu che con 1/3 della spesa ti darebbe qualcosa di molto vicino alla Rapidbike. Resta il fatto che tutte le considerazioni fatte sono del tutto personali e che ognuno è giusto che agisca secondo la sua testa e "pancia"!!!!!!