Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: IAT su ST 1200

  1. #1

    IAT su ST 1200

    Qualcuno ha montato la IAT di Belinassu sulla ST 1200? Posto che serve, vorrei capire se riesco a montarmela senza eccessivi rischi e/o bestemmie…ho già dekat fatto e voglio mettere il filtro BMC, già così scoppietta abbastanza e l’effetto on/off e’ evidente già in road, quindi credo che sia una modifica necessaria….

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    639
    Io avevo la prima serie della 1200 e la iat era appena sotto la parte finale del serbatoio , lato palle a sx , 2 vitine, sgancio e riattacco.... 5 minuti!

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    107
    L'on off lo riduci quasi del tutto montando i multispacers nell'acceleratore

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Io avevo la prima serie della 1200 e la iat era appena sotto la parte finale del serbatoio , lato palle a sx , 2 vitine, sgancio e riattacco.... 5 minuti!

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
    Grazie forse ho capito dove, si deve alzare il serbatoio e ci sono due viti a testa esagonale da levare messe in una posizione non proprio comoda in mezzo a altre robe…
    intanto metto il filtro sportivo e poi vedo se effettivamente scoppietta tanto e quindi si smagrisce molto la miscela, la cambio…

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da EvoLuke Visualizza Messaggio
    Grazie forse ho capito dove, si deve alzare il serbatoio e ci sono due viti a testa esagonale da levare messe in una posizione non proprio comoda in mezzo a altre robe…
    intanto metto il filtro sportivo e poi vedo se effettivamente scoppietta tanto e quindi si smagrisce molto la miscela, la cambio…
    Secondo me è meglio metterla, la moto va meglio, la mia sensazione era di aver guadagnato mezza marcia... Nel senso che se prima dovevo scalare in seconda per fare certe rotatorie, dopo in terza andava liscia...

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio metterla, la moto va meglio, la mia sensazione era di aver guadagnato mezza marcia... Nel senso che se prima dovevo scalare in seconda per fare certe rotatorie, dopo in terza andava liscia...

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
    Ok, ma effetto on/off eliminato e carburazione più grassa senza scoppiettii?

    Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    L'on off lo riduci quasi del tutto montando i multispacers nell'acceleratore
    Cosa sono?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da EvoLuke Visualizza Messaggio
    Ok, ma effetto on/off eliminato e carburazione più grassa senza scoppiettii?


    Cosa sono?
    Gli scoppietti erano solo a giri allegri e in decelerazione o discesa quando scalavo, ma erano musica.... L'effetto on off non mi hai mai dato fastidio, era minimo... Usavo sempre mappa sport, mai messo la road se non per provare...

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Gli scoppietti erano solo a giri allegri e in decelerazione o discesa quando scalavo, ma erano musica.... L'effetto on off non mi hai mai dato fastidio, era minimo... Usavo sempre mappa sport, mai messo la road se non per provare...

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
    Allora i benefici di ‘sta modifica nel tuo caso mi sembrano ben poca cosa, io avendo lo scarico con dekat lo noto eccome l’effetto on/off

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da EvoLuke Visualizza Messaggio
    Allora i benefici di ‘sta modifica nel tuo caso mi sembrano ben poca cosa, io avendo lo scarico con dekat lo noto eccome l’effetto on/off
    Non erano poca cosa, la moto va sensibilmente meglio in tutto... È la modifica che con 2 spicci fa molto... L'effetto on off si deve controllare con la sensibilità e i giri giusti sel motore... Io ora ho la speed 3 rs 1200,molti lamentano sto effetto, io non lo sento.... Vedi te, io la metterei, quella di bellinassu però

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da EvoLuke Visualizza Messaggio
    Cosa sono?
    Sono delle piccole clip che vengono inserite dentro al comando dell'acceleratore. Si trovano online cercando "Throttle spacers for Triumph motorcycle" o , più semplicemente, si possono stampare in 3d
    78959043-2465544217107323-5790471979299504128-n.jpg
    Qui i file per stampare le clip
    https://www.thingiverse.com/thing:53...CYlCW5sACYtwmg
    A voler guardare la cosa più complicata è procurarsi il bit Y3S3 di sicurezza (è in pratica un cacciavite a croce ma con 3 intagli anziché 4) per smontare due delle quattro viti del ride by wire. Io lo avevo trovato su Amazon, ma ho visto che c'è anche su Aliexpress.
    Le clip vanno bene per
    2016+ Speed Triple
    2016+ Thruxton R
    2016+ Street Twin
    2017+ Street Cup
    2017+ Street Scrambler
    2019+ Speed Twin
    Ultima modifica di mlucky66; 22/12/2024 alle 07:50 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] MANUALI D'OFFICINA per Scrambler 1200 XC, Thruxton 1200/R e Street Triple RS.
    Di duranevefresca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22/06/2025, 21:50
  2. scambio bmw gs 1200 adw con tiger 1200 2018-21
    Di anto' nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/10/2024, 11:04
  3. Ducati Monster 1200 / 1200 S 2017
    Di Fabietto67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22/06/2018, 09:33
  4. [Bonneville 1200] Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??
    Di HighVoltage nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/10/2016, 18:34
  5. 1200 + telaio speed 2011= daytona 1200?
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •