Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: MBE Verona

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS

MBE Verona

Tra circa 1 mese inizia Motor Bike Expo a Verona,penso proprio di non andare,stanno esagerando con i prezzi.Costo del biglietto è esagerato indipendentemente se lo acquisti online o direttamente in biglietteria.Che si fottono
    Pensavo di andare perché volevo acquistare un po' di robba x la mia Bonnie e la Tigrotta,ma prenderò tutto online.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Sono anni che non faccio fiere e non ne sono un appassionato . Detto ciò io le fiere, almeno qua in italia , le vedo sempre più vecchie di concezione senza un'idea di ciò che il pubblico vuole.
    Personalmente andare a vedere una moto super accessoriata che puntualmente vedo dopo 1 mese in concessionario molto meglio non mi va, preferisco accessori e proposte assurde , almeno offrono spunti nuovi.
    per dare un idea del mio pensiero dell' Eicma l'unica cosa che mi avrebbe interessato sarebbe stato il kit valige con accessori da campeggio.
    Io preferirei uno spazio di dialogo dove poter esprimere le proprie opinioni sui mezzi direttamente alla casa madre. Lo so che non porterebbe a chissacchè miglioria sui modelli nuovi, ma almeno farebbero finta di essere interessati al cliente .
    Come tutto oramai, gli aumenti dei biglietti, non solo non corrispondono ad un aumtno di proposta, ma spesso, al contrario, corrispondono a minor offerta al pubblico.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Sono anni che non faccio fiere e non ne sono un appassionato . Detto ciò io le fiere, almeno qua in italia , le vedo sempre più vecchie di concezione senza un'idea di ciò che il pubblico vuole.
    Personalmente andare a vedere una moto super accessoriata che puntualmente vedo dopo 1 mese in concessionario molto meglio non mi va, preferisco accessori e proposte assurde , almeno offrono spunti nuovi.
    per dare un idea del mio pensiero dell' Eicma l'unica cosa che mi avrebbe interessato sarebbe stato il kit valige con accessori da campeggio.
    Io preferirei uno spazio di dialogo dove poter esprimere le proprie opinioni sui mezzi direttamente alla casa madre. Lo so che non porterebbe a chissacchè miglioria sui modelli nuovi, ma almeno farebbero finta di essere interessati al cliente .
    Come tutto oramai, gli aumenti dei biglietti, non solo non corrispondono ad un aumtno di proposta, ma spesso, al contrario, corrispondono a minor offerta al pubblico.
    Guarda,ti capisco anche se MBE e diverso dal EICMA.Al MBE c'è tanto custom fatto anche molto bene,tanta creatività e poi ci sono alcune case madri con le proposte nuove.MBE è anche il mercato dove, specialmente,ultimo giorno della fiera puoi acquistare un bel po' di roba per la propria moto a ottimi prezzi meglio ancora verso sera perché i venditori cercano di tornare a casa con meno roba possibile, perciò tantissimi accessori, abbigliamento,gomme e cose particolari scontate anche al 50%.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vedi uscire gli “omini Michelin”, cioè ragazzi con 2/4/6/anche 8 gomme in spalla….

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Guarda,ti capisco anche se MBE e diverso dal EICMA.Al MBE c'è tanto custom fatto anche molto bene,tanta creatività e poi ci sono alcune case madri con le proposte nuove.MBE è anche il mercato dove, specialmente,ultimo giorno della fiera puoi acquistare un bel po' di roba per la propria moto a ottimi prezzi meglio ancora verso sera perché i venditori cercano di tornare a casa con meno roba possibile, perciò tantissimi accessori, abbigliamento,gomme e cose particolari scontate anche al 50%.

ma io ho fatto anche MBE quando era a Padova ( aveva un altro nome all' epoca ) e mi piaceva all'inizio, ma alla lunga si vedevano sempre le solite moto, e parlo di special. con lo spostamento a Verona hanno peggiorato. So che Padova ha rincominciato a fare la sua fiera , ma con lo sposamento in massa a Verona e togliendo le case madri è calata tanto e non vogliono osare per paura, quando, secondo me vogliono tutti proprio una fiera come la facevano un tempo dando un enorme risalto ad accessori, special e solo le novità vere delle case madri. cosi aveva senso a parer mio, anzi noi si andava assolutamente

Moto
    Verissimo, la fiera “MBE” inizialmente era a Padova, e si chiamava Chopper & Custom Show, poi divenne Bike Expo Show.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Verissimo, la fiera “MBE” inizialmente era a Padova, e si chiamava Chopper & Custom Show, poi divenne Bike Expo Show.

Poi l'hanno commercializzata perché hanno visto arrivare un sacco di gente.Secondo me tra un paio d'anni morirà perché e diventata cara.Tra parcheggio, biglietto d'entrata,viaggio e il pranzo mi partirebbe circa 150€ come niente.Per che cosa?Anche un sacco di persone che conosco non ci vanno più.

Moto
    Vero, ma è così per tutte le fiere.
    Quando andavo a Padova, ma per tanti anni anche per MBE, EICMA (e MotorShow), avevo il pass stampa (quindi niente costi per entrare) e potevo usufruire del parcheggio gratuito.
    A pranzo mi arrangiavo, anche se i costi di un (frugale) pasto non erano (sono) per nulla contenuti, per cui, per anni, le spese erano “limitate” (ai viaggi e ai pasti).

Piccola nota storica/personale.
    Quando il MotorShow era il MOTORSHOW, mangiavo negli stand assieme agli altri giornalisti. Alla Volvo ero sempre a tavola con Ivan Capelli (che apprezzava tantissimo i tortellini “svedesi”, che in realtà provenivano da una nota azienda di Villanova di Castenaso) e con Alberto Sabbatini di Rombo, AutoSprint, Corriere dello Sport (mio coetaneo e quasi omonimo). Una sola volta venne assieme al papà (Marcello), che conoscevo già dalla trasmissione sulla F1 “Il processo di Poltronieri”, poi diventata “Processo al Gran Premio” condotta da Alberto Bortolotti (uno dei piu “feroci” addentatori di fiorentine che abbia mai conosciuto in vita mia) e da una giovanissima (e meravigliosa) Veronique Blasi (che la conduce tuttora).
    Nella storia posso includere il fatto che io e mio fratello, anche grazie ai biglietti “speciali” che ottenevo (ero il tecnico manutentore dei sistemi elettronici della fiera di Bologna) eravamo i primi due “ospiti” a varcare i cancelli dell’evento.
    Che tempi..

Ultima modifica di _sabba_; 23/12/2024 alle 07:24
    Sabba

Moto

grazie non mi ricordavo più il nome

comunque era tutta un altra fiera , era una fiera molto bella e con prezzi accessibili . trovavi molte moto che erano preparate per clienti e venivano portate li per esposizione, oltre ai modelli fatti apposta per la fiera. Ammetto che poi trovavi tante stupidaggini che mai più, ma almeno vedevi cose nuove e diverse. Io ho smesso per la questione noia . Novità poco e niente , stand risicati per via dei prezzi custom sempre le solite da fiera i negozi di abbigliamento del veneto sempre peggio e... ciao ciao .

Io ricordo che, con i miei fratelli e gli amici, si aspettava quella fiera non l'Eicma

Moto
    Vero, ma è così per tutte le fiere.
    Quando andavo a Padova, ma per tanti anni anche per MBE, EICMA (e MotorShow), avevo il pass stampa (quindi niente costi per entrare) e potevo usufruire del parcheggio gratuito.
    A pranzo mi arrangiavo, anche se i costi di un (frugale) pasto non erano (sono) per nulla contenuti, per cui, per anni, le spese erano “limitate” (ai viaggi e ai pasti).

Piccola nota storica/personale.
    Quando il MotorShow era il MOTORSHOW, mangiavo negli stand assieme agli altri giornalisti. Alla Volvo ero sempre a tavola con Ivan Capelli (che apprezzava tantissimo i tortellini “svedesi”, che in realtà provenivano da una nota azienda di Villanova di Castenaso) e con Alberto Sabbatini di Rombo, AutoSprint, Corriere dello Sport (mio coetaneo e quasi omonimo). Una sola volta venne assieme al papà (Marcello), che conoscevo già dalla trasmissione sulla F1 “Il processo di Poltronieri”, poi diventata “Processo al Gran Premio” condotta da Alberto Bortolotti (uno dei piu “feroci” addentatori di fiorentine che abbia mai conosciuto in vita mia) e da una giovanissima (e meravigliosa) Veronique Blasi (che la conduce tuttora).
    Nella storia posso includere il fatto che io e mio fratello, anche grazie ai biglietti “speciali” che ottenevo (ero il tecnico manutentore dei sistemi elettronici della fiera di Bologna) eravamo i primi due “ospiti” a varcare i cancelli dell’evento.
    Che tempi..

Belle ste cose che racconti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima