Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Difetti e problematiche varie Speed 1200 rs, quali?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Credo che con tutte le chiavi, casa e box, i telecomandi, i documenti, un minimo sindacale per eventuali forature, etc... Io ho risolto con un bauletto da serbatoio.
    Non farà molto "racing", ma l'alternativa era lo zaino sulle spalle.
    Ormai queste hyper naked sono delle race senza carena, gli spazi sono inesistenti.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Credo che con tutte le chiavi, casa e box, i telecomandi, i documenti, un minimo sindacale per eventuali forature, etc... Io ho risolto con un bauletto da serbatoio.
    Non farà molto "racing", ma l'alternativa era lo zaino sulle spalle.
    Ormai queste hyper naked sono delle race senza carena, gli spazi sono inesistenti.
    sulla trident ho previsto la borsa sella, che sicuramente oltre ai documenti ci piazzerò altre cose, occhiali, non dico tutto l'impermeabile ma almeno il pantalone, borraccia termica...poi la utilizzarò anche per lavoro. Quella da serbatoio non mi piace mi da fastidio avere una presenza li

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Nel tempo mi sono accaparrato più o meno tutti gli orpelli utili per trasportare qualcosa, dalla borsa serbatoio (ne ho due) alla borsa sella/portapacchi (si monta in alternativa), dal bauletto alle borse laterali, dal borsello (applicabile alla coscia o alla vita) alla tracolla.
    Quelli che uso di più sono il borsello (piccolo) da serbatoio, il bauletto e la tracolla, esattamente in questo ordine.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Tornando alla questione documenti e dove riporli, per gli interessati che non hanno la Speed, tra le varie cianfrusaglie consegnate con la moto c'è un bel piccolo portadocumenti che nel mio caso infilo insieme alla chiave nella tasca interna del giubbotto:

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Tornando alla questione documenti e dove riporli, per gli interessati che non hanno la Speed, tra le varie cianfrusaglie consegnate con la moto c'è un bel piccolo portadocumenti che nel mio caso infilo insieme alla chiave nella tasca interna del giubbotto:

Triumph Ancona??

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Secondo me, prima di fare qualsiasi ragionamento sugli eventuali vantaggi e svantaggi della 1200 rispetto al 765.. la Speed 1200 va provata.

Dopo averla provata ogni vostra considerazione potrà avere un senso..

E' tutto molto personale ma probabilmente noterete la maggiore "possenza" fisica rispetto alla Street, un po' più corposità ai regimi medio bassi ma sempre molto "controllata" e mai nervosa, chi di voi avrà avuto modo di "osare" regimi più elevati noterà che il vero carattere (e forza) viene fuori proprio lì un po' come la Street ma... molto di più.

Alla fine è una questione di sensazioni, se queste provocano euforia, allora è fatta e chi se ne frega del passeggero,
    se, al contrario le sensazioni non saranno positive, timore per la potenza "enorme", per la massa maggiore ecc. potrete dire che non è fatta per il passeggero e amen

Nuovo TCP Rider
    Mai provato una moto prima di comprarla...
    L'unica è avere un amico che te la presta e ci fai 4 curve serie, fuori dal concessionario secondo me è completamente inutile.
    Adesso ci penso, la street da guidare è meravigliosa l'erogazione è ottima,t manca giusto la castagna dei 1000 che solo i 1000 ed altre sanno dare. Passeggero ci pensiamo, l'unica più fruibile su quel fronte è la Tuono normale, che sarebbe anche abbordabile come prezzo. Però ho timore di entrare in questioni affidabilità e delicatezza complessiva vissuti con MV precedenti. Grandi moto ma poi devi armarti di pazienza. Le Triumph sono davvero cresciute molto lato affidabilità, service e rivendibilita, è un marchio che non vorrei abbandonere.

Visto che si tratta di un post difetti e problematiche spero che tra pregi della Speed ci siano una manutenzione standard o comunque niente di eccessivo se fatto tutto regolarmente.
    Ultima modifica di Pata; 02/03/2025 alle 12:00

Moto
    La manutenzione la prescrivono ogni 16.000 km e questo dovrebbe dimostrare che in Triumph sono abbastanza sicuri dell'affidabilità, poi ovviamente nessuno ci vieta di farla ad intervalli più stretti..

Sul fatto di provarla.. è vero che il giretto concesso dal concessionario molto spesso (non sempre) non consente di provare la moto in condizioni reali di utilizzo, ma, secondo me, molte cose si capiscono anche in un giretto senza pretese.
    Io la 1200 RS l'ho la prima volta l'ho provata proprio così e, rispetto alla mia RS 1050 ho notato subito la differenza nella distribuzione dei pesi, e la migliore maneggevolezza nel lento, ho notato anche la difficoltà nel trovare il folle ma contemporaneamente anche il funzionamento migliore del QS, il freno posteriore molto più presente.. la posizione di guida più o meno la stessa, ma il motore un po' meno "cattivo" ai regimi bassi.. un po' più elettrico rispetto al 1050..
    Poi giustamente come dici tu, non ho potuto provare la vera differenza del motore che si presenta a giri ed andature ben superiori..ma ora la Speed 1200 RS è una moto abbastanza "diffusa" e trovare un amico disposto a fartela provare non dovrebbe essere così difficile.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dipende da persona a persona, ma anche da cosa ci si aspetta veramente da quella moto.
    Faccio un esempio banale.
    Uno va a provare una grossa bicilindrica.
    È molto probabile che si aspetti di trovare una moto con un gran tiro in basso e un allungo decente, ma non atomico.
    (da qui fantasia pura)
    Poi si trova al cospetto di una moto che ha un allungo infinito e un tiro solo accettabile.
    Ovviamente ci penserà su sei volte prima di acquistarla.
    Le caratteristiche che ho citato non sono difficili/impossibili da percepire anche in un test di durata limitata.
    Bastano 2/3 chilometri.
    Tanto, per scoprire A FONDO tutte le caratteristiche di una moto, non basta un solo giorno INTERO, per cui nessuno di noi è mai riuscito nell’intento prima di acquistare la propria moto (a meno di non averla avuta in garage per una intera settimana, come è capitato più volte al sottoscritto grazie al fatto che sono stato considerato un tester, e da qui il long-run).
    A volte le cose si fanno interessanti, altre volte sorge qualche delusione inaspettata.
    Ma ci vuole tempo, tanto utilizzo e soprattutto “incontrare” tante situazioni di utilizzo.
    Provare una moto in inverno, magari su strade sozze e rovinate, non rende facile capile la dinamica del mezzo.
    Si può (quasi) sempre capire il motore, ma tutto l’ambaradam È IMPOSSIBILE.

Ultima modifica di _sabba_; 03/03/2025 alle 13:51
    Sabba

Moto
    Per quanto mi riguarda.. ovvero riassumendo le mie esperienze e sensazioni..
    La Speed RS 1200 è abbastanza "assimilabile" ad una Street superpotenziata, il carattere, facendo le dovute proporzioni, è simile..
    Molto differente è invece la Speed 1050 in tutte le sue annate rispetto alla Street.

Questo non vuol dire che sulla Speed 1200 RS ci si senta come sulla Street, ma di sicuro passare dalla Street alla Speed 1200 RS richiede un tempo di "adattamento" abbastanza breve rispetto al tempo che occorrerebbe passare alla Speed 1050 (che sia la S, la R o la RS)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima