Migliorata la stabilità del minimo, rivista la tabella AFR anche per ottimizzare l’effetto ON-OFF.
La mappa è stata sviluppata per filtro SprintFilter P08.
https://drive.google.com/file/d/1QuP...gyvtd5Irn/view





Migliorata la stabilità del minimo, rivista la tabella AFR anche per ottimizzare l’effetto ON-OFF.
La mappa è stata sviluppata per filtro SprintFilter P08.
https://drive.google.com/file/d/1QuP...gyvtd5Irn/view
Ultima modifica di _sabba_; 01/01/2025 alle 16:22
Sabba
TCP Rider
Versione definitiva (filtro Sprintfilter e scarico originale)
https://drive.google.com/file/d/1p1P...w?usp=drivesdk
Ultima modifica di Gaetano Bonanno; 05/03/2025 alle 11:47
Ultima versione del 01.06.2025
https://drive.google.com/file/d/1WxU...w?usp=drivesdk


@_sabba_ qui (https://www.triumphrat.net/threads/n...ost-2004539731) scrivono che TuneEcu ha "tirato fuori" altre tre mappe nella trident, FORSE come limitazione di coppia ma non l han capito. hai visto qualcosa di nuovo anche nelle mappe che maneggi te tipo questa, con tuneecu aggiornato?
Triple = metti tre moto in garage.




ah, forse sarà per i registrati... bho. ti copio incollo tutto il testo:The developer of TuneECU has exposed a new table with 3 iterations under the heading “Torque Limit” for the Trident 660 and other models! It has also appeared in already tuned files. As of now, I have not found any concrete information on what these tables do. If anyone knows or has ideas please share. I’ll try to get clarification but in the meantime, I’ve narrowed it down to a few possibilities.
Just looking at the Trident, it’s easy to assume the iterations are per cylinder, and the values are maybe ignition timing. But if you look at the Speed Twin map, it’s still 3 iterations on 2 cylinders and the values greatly exceed realistic timings, reaching over 115. And 125 on the Speed Triple, but 64 on the Trident. These numbers correspond to the advertised output torque of the engines in nm, and min/max values are different per bike. As for why it’s 3 tables that you need to modify separately, could be split on temp or MAP thresholds, could be sets of gears, doesn’t really matter if they are identical.
The table could be traction control but that doesn’t make much sense here. There are only 2 TC settings and all 3 tables are the same. I believe it is a calculation limit for target ignition timings or several variables including fuel injection and throttle plate to achieve a target torque for abrupt throttle changes specifically. That would be a way to protect the transmission and smoothen gear shifts since you close the throttle fast meaning MAP gets involved, and it could modify timing for a less violent throttle jerk. Based on what I’ve generally read on car tuning, that seems likely. I also noticed abnormally smooth throttle re-acceleration just today messing around in sand funny enough. This could be a piece of the puzzle for the dreaded ‘safety lag’ pretty much all RBW vehicles have.
The min/max values for the Trident are -30 to 84, and unlike the L tables where I find it’s essentially necessary to edit by percent, in these tables you can only change the actual numbers. No trim table available either.
I'd be inclined to be a bit spicy and mod these but how much is safe, and what does it actually do would be nice to know first
Triple = metti tre moto in garage.





Non si apre nemmeno la pagina di TuneECU, per cui rimandiamo la ricerca.
![]()
Sabba


https://tuneecu.fr/ :
TuneECU v6.4
- Adding Torque limit table for Triumph with RBW
Triple = metti tre moto in garage.





Ora funziona anche tuneecu.net, e stiamo parlando di una nuova versione di TuneECU che su alcuni modelli può agire anche sullo sviluppo della coppia massima, non solo sui “soliti” parametri di accensione, iniezione, anticipi, apertura farfalle, minimo, rimozione catalizzatore/canister, ecc…
Se qualcuno fa l’upgrade e si collega alla propria Trident, potrebbe vedere una nuova voce nei menu.
Ricordo che alcune moto (di serie) prevedono questa parametrizzazione, sicuramente Ducati, MVAgusta e Aprilia, ma anche Suzuki e Kawasaki.
Il limitatore di coppia massima è sempre presente, sia sulle auto che sulle moto moderne.
È uno dei parametri che viene “modificato” più spesso dai vari preparatori, tipo Marino di Carburatori Bergamo oppure Fabio di PowerKing.
Checchè se ne dica sono tra i migliori, assieme ai ragazzi di Pro-Racing…..
Sono in contatto con tutti loro da anni, per cui ogni tanto salta fuori il “problema” del limitatore di coppia massima, specie sui turbodiesel (ma ultimamente anche sui turbobenzina) soprattutto per preservare il cambio (automatico), che a sua volta deve essere rimappato.
Su una Trident con poco più di 80 cavalli (ora 115cv), questo problema non si pone in quanto il cambio è (fortunatamente) ancora meccanico.
![]()
Sabba