Originariamente Scritto da
Rebel County
basta fare due conti
la macchina mi costo 14.500.000 immatricolata, la panda 30 me la valutarono 1 milione, resta 13.500.000/36 mesi( mi sono sbagliato) + gli interessi che voglio stimare al 20% all'epoca, totale 450000 al mese o il 33.5% dello stipendio
la macchina era base senza nessun accessorio essendo una fine serie
vuoi che ti faccio il conto pure per la spring?
senza nessun accessorio?
ok
stipendio 1500
Dacia Spring Base 17990 - 1000 scassone da rottamare=16990/36=533 al mese interessi del 7.95% inclusi = 35% dello stipendio.
come vedi non cambia nulla.
i prestiti funzionavano e funzionano sempre cosi.
guadagni poco?
salta un terzo dello stipendio per comprare la macchina.
vuoi spendere meno?
compra usato.
Scappato di casa😂 ....vedi che i conti li fai a capocchia?
Io ho fatto una simulazione per l acquisto non includendo nessun valore per una ipotetica permuta , quindi ipotizzando l acquisto per il puro valore dell auto, ma anche supponendo duna permuta simbolica con valore attuale di 1000 euro quindi considerando che da 23000 interessi annessi diverrebbero 22...tu la somma del debito l hai restituita in 36 mesi.....mentre per la dacia , per mantenere la stessa incidenza , come vorresti far figurare tu, cioè circa il 30 e passa % mensile lo dovresti fare con 12 mesi in più..... e se invece volessi farlo in 36, come invece avevi fatto tu , l incidenza % sul tuo stipendio ridurrebbe la tua capacità economica per il resto che dovresti affrontare come spese nel mese..
E poi, come al solito quello a cui non ti conviene rispondere, lo ometti...
Io ti ho fatto una domanda specifica:
Ti ho chiesto...una volta finita di pagare la uno ..adesso visto che hai scritto che l hai fatto in 36 mesi, il valore residuo dell auto usata rimane più alto, perciò se avessi all epoca voluto venderla, quanto avresti ricavato da questa dopo 36 mesi dall acquisto , considerando la pura quota capitale investita senza permuta, cioè dai 13.500.000 milllliuna?
Io ti dico già, che all epoca da quella cifra tra gli 8 e i 9 milioni li avresti recuperati dalla vendita della tua usata , se ben tenuta ecc ecc le solite palle...
Ora, capisciamme e rispondi capacchion....
Dopo 48 mesi dall acquisto del cesso e- spring supponendo che si volesse vendere per emigrare a cork perche in Irlanda c è carenza di cervelli italiani matematici che sappiano far di conto .....quanto ricaveresti dalla vendita dell usato?
Dai, fammi tu il conto sia del capitale di ritorno sia della quota % di svalutazione...
P.s. se vuoi ti agevolo un po di link degli usati tipo 500 e e cessi simili per farti un idea....
Ah, gli annunci sono come le azioni....finché non si vende e hai la grana in berta ne perdi ne guadagni...
Cap d ciucc 😘