Originariamente Scritto da
MaxSpeed1200
Mi accodo al discorso sull'RR perché penso che questa Speed è stata la vera sorpresa stilistica degli ultimi 10, 15 anni.
Triumph ha avuto il coraggio e la capacità di creare un nuovo concetto di sportività ed eleganza che si distingue da tutte le altre proposte viste sino a quel momento.
Forse qualcuno ha notato la somiglianza alla MV Superveloce, ma quella era una rievocazione storica in chiave moderna delle Gp anni '70, mentre l'RR è nata da un foglio bianco con l'intento di aprire un nuovo fronte.
Chi ha comprato l'RR credo non volesse una race replica o una supersportiva da sgozzare in pista, ne una maxi naked hooligan da impennare ad ogni semaforo, ma una sportiva "neoclassica" da ammirare e portare a spasso nelle gire fuori porta di media-lunga distanza.
La Speed RR non sfigura ne tra i tornanti dello Stelvio ne dinnanzi il Casinò di Montecarlo.
Le vendite purtroppo non le hanno reso giustizia, perché alcune sue geometrie ne hanno penalizzato il confort di guida, ma da appassionato credo che questa moto resti un unicum stilistico senza rivali.
Guardatela nella veste Limit Edition Bretrling.. per me è STUPENDA!!!
Allegato 285256