Ciao a tutti...ho venduto la mia prima moto, una Cagiva Raptor 650 che avevo da 6 anni, con il desiderio di avere una Bonneville. Un desiderio così forte che mi fa dire "ma non potevo pensarci direttamente nel 2001?" Questi sei anni sono seriviti a farmi capire come piace a me la moto, per andarci a passeggio e per sentire quella sensazione di libertà che solo un cavallo su due ruote mi sa dare. La sua bellezza senza tempo, la possibilità di stare con il busto completamente eretto, il poter mettere delle borse per quando capita di viaggiare, senza danneggiare l'estetica ma, anzi, forse anche esaltarla. E perchè no, una sella ampia e comoda per quando si è in piacevole compagnia. E quell'anima British che è nel mio DNA. Non cerco un razzo nel motore ma al tempo stesso ho paura che 62 cavalli possano essere pochi soprattutto per superare agilmente l'enorme orda ingombrante dei quattroruotisti, sia in città che fuori. (con i 70 CV della Raptor non avevo problemi, ma qualche cavallo in più non mi sarebbe dispiaciuto).

Poi...e poi vedo la Speed Triple...come concetto più simile alla moto che ho appena venduto. Però...contemplo la sua increbible bellezza, sento quel tre cilindiri che schiuma di rabbia, vedo quei due occhi che mi chiamano e penso al piacere della sua accelerazione da sentire sotto il sedere che sicuramente la Bonneville non potrebbe darmi. Di più non credo che vorrei, non sono mai alla ricerca di pieghe gratta-ginocchio o di super prestazioni, così ho paura che per un uso principalmente da passeggio potrebbe essere sprecata.

Insomma, dispongo di un budget in contanti di 5.000 euro, ai quali potrei aggiungere qualcosa con un finanziamento, tanto per ricordare la Street Triple in uscita, che non so se nel mio caso potrebbe definirsi un compromesso fra la Bonnie e la 3.

Così saluto tutti voi...chiedendovi, da Triumphisti quali siete, un consiglio su come orientarmi tra queste due splendide bellezze, potendone scegliere, purtroppo, solo una. E per diventare finalmente uno di voi!