Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
concordo con l'analisi di Black Bomber: le psicosi sono generate spesso da istinti primordiali. Spesso le reazioni che si scatenano di fronte ad accadimenti tragici, come la possibilità di perdere un nostro caro o di vedere la propria casa violata, sono basiche ed il confine che ci divide dagli animali si assottiglia. Ma un'insana e costante paura che questo accada ci porta a cortocircuitare il cervello e a generare folli psicosi che vanno poi ad alimentare fatti come quello della signora "visionaria".

Questa è la ragione, una delle tante ma sicuramente tra le principali, per cui in casa mia - a parte l'ormai celeberrimo spadone da Templare - non entrano armi. La loro stessa presenza metterebbe indirettamente a rischio la vita dei miei cari, perchè se qualcuno gli facesse qualcosa, o minacciasse di farlo, le mie reazioni sarebbero assolutamente imprevedibili. o meglio, forse sarebbe tristemente prevedibilissime..

miki, l'origine balcanica era inserito nel contesto del discorso, anche perchè sfido chiunque a distinguere un serbo da un'italiano.. forse era poco chiaro, perchè vedo che ha scatenato qualche piccola polemica, ma il mio era un riferimento "lombrosiano"..

ed io concordo ampiamente con quanto da te affermato
ed espresso con altrettanta chiarezza prima,
tranne il passaggio poco figurato delle mazzate sui denti,
non perche' sia contrario alla punizione, che di legge e diritto segue come giusta pena la condanna di un reato,
ma sai la violenza non fa parte della mia struttura psicofisica ed oltre procurarmi angoscia mi mette in ambascia, ora, come quando si dovevano tirare le molothov, ma tranquilli nessun servizio d'ordine mi ha mai annoverato tra le sue fila, caso mai le ho solo prese,
dai poliziotti e da chi presidiando le vasche non apprezzava oltre ai miei capelli incolti, il mio passaggio,
con l'avvedutezza data dall'esperienza comprendo adesso
che se pur ingiusto fosse impedire il passaggio, di certo la mia era una provocazione sostanziale,
ora io non presidio questa vasca, ne ho fazioni da supportare, ma le provocazioni come vedi s'attaccano
sempre al naso di chi guarda un suo presunto territorio,
essendo tu rev abbastanza provocatorio mi son fatto menar la mosca davanti agli occhi,
concordo ora come sono in totale disaccordo su tue precedenti opinioni