Originariamente Scritto da
.rev
concordo con l'analisi di Black Bomber: le psicosi sono generate spesso da istinti primordiali. Spesso le reazioni che si scatenano di fronte ad accadimenti tragici, come la possibilità di perdere un nostro caro o di vedere la propria casa violata, sono basiche ed il confine che ci divide dagli animali si assottiglia. Ma un'insana e costante paura che questo accada ci porta a cortocircuitare il cervello e a generare folli psicosi che vanno poi ad alimentare fatti come quello della signora "visionaria".
Questa è la ragione, una delle tante ma sicuramente tra le principali, per cui in casa mia - a parte l'ormai celeberrimo spadone da Templare - non entrano armi. La loro stessa presenza metterebbe indirettamente a rischio la vita dei miei cari, perchè se qualcuno gli facesse qualcosa, o minacciasse di farlo, le mie reazioni sarebbero assolutamente imprevedibili. o meglio, forse sarebbe tristemente prevedibilissime..
miki, l'origine balcanica era inserito nel contesto del discorso, anche perchè sfido chiunque a distinguere un serbo da un'italiano..

forse era poco chiaro, perchè vedo che ha scatenato qualche piccola polemica, ma il mio era un riferimento "lombrosiano"..