Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Staimo diventando xenofobi

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao caro MED

so bene che noi vediamo le cose da punti di vista piuttosto distanti

ti dico la mia opinione diretta e franca come sempre, so che questo non sarà un problema e se ne potrà discutere

le persone per bene ed i delinquenti esistono ovunque e dovunque
    e chi si comporta bene nel nostro paese, stando alle nostre regole, leggi, usi e costumi sono sicuro non avrà mai problemi, di qualsiasi etnia faccia parte

il problema è che questo non capita e basta guardarsi intorno, come noi Italiani dobbiamo stare alle regole del convivere lo devono fare TUTTI e TUTTE, non devono esistere persone irregolari, clandestine, inesistenti per lo Stato, che vivono giocoforza di espedienti e quindi delinquono

Ribadisco ancora che tolleranza e accoglienza ed integrazione non significano disgregazione sociale, disordine, sporcizia, caos sociale, perdita del controllo del territorio, elemosine, bivacchi fuorilegge ecc. ecc. cioè quello che vediamo in Italia

come ordine e disciplina e rispetto della legalità non vogliono dire razzismo ed intolleranza

altro sbaglio è considerare tutti uguali,
    tutti uguali non lo siamo e saremo mai
    ogni popolo è fatto e permeato di tradizioni, usi, costumi, storia, religione e mille altre cose che ne hanno forgiato lo spirito, il corpo ed il modo di essere, di vivere, di pensare e di fare

nessuno è superiore a nessuno ma diverso sì e lo dobbiamo capire una volte per sempre, altrimenti non andremo da nessuna parte e ci saranno sempre problemi di convivenza e caos

la diversità ed il riconoscimento delle proprie identità nazionali sono la carta vincente, non un miscuglio eterogeneo di Stati e persone tutti diversi e diversissimi con regole uguali che creano solo problemi di tutti i tipi, dato che vanno bene per uno e non per altri e viceversa

per noi in Italia questo vuol dire, stare alle regole nostre, alle leggi nostre, alle tradizioni nostre, riconoscerci nella nostra storia, nei nostri grandi uomini, nella nostra religione, nella nostra cultura del lavoro, comportarsi e vivere decorosamente nel nostro modo, pensare e credere come siamo stati abituati a fare

per altri popoli non è così vivono e sono abituati a vivere con altri schemi mentali e pratici; non si possono mischiare tutte ste carte in tavola xchè viene fuori un disastro e tensioni continue come la realtà ci dimostra nei fatti sempre

allora la scoperta dell'acqua calda sta nel capire tutti e tutte che integrazione significa stare alle regole ed adeguarsi al e nel posto in cui si va e non viceversa, chi sta alle regole che trova andrà a gonfie vele, chi non sta alle regole che trova non dovrà cercare di cambiarle a suo uso e consumo ma molto semplicemte cambierà aria alla svelta, nel caso sollecitato vivamente

dimostrarsi uno Stato solido, forte, chiaro, autorevole, serio e deciso non vuol dire muovere guerra a tutti ma vuol dire tutelare prima i propri cittadini per bene e quindi saper accogliere decorosamente chi dimostra di essere all'altezza della situazione e vuole venire qui con intenzioni virtuose

un buon deterrente invece per persone indesiderarte di cui sappiamo di doverne e poterne fare molto a meno

ettore
    Vedi Ettore il fatto che noi spesso la pensiamo diversamente non significa che debba essere sempre e cmq cosi,io ho delle idee tu hai le tue però io sono convinto che i principi veri siano li stessi
    quindi io non e che ti quoto ma ti straquoto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di .rev
    Moto
    Triumph Super III
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    ed io concordo ampiamente con quanto da te affermato
    ed espresso con altrettanta chiarezza prima,
    tranne il passaggio poco figurato delle mazzate sui denti,
    non perche' sia contrario alla punizione, che di legge e diritto segue come giusta pena la condanna di un reato,
    ma sai la violenza non fa parte della mia struttura psicofisica ed oltre procurarmi angoscia mi mette in ambascia, ora, come quando si dovevano tirare le molothov, ma tranquilli nessun servizio d'ordine mi ha mai annoverato tra le sue fila, caso mai le ho solo prese,
    dai poliziotti e da chi presidiando le vasche non apprezzava oltre ai miei capelli incolti, il mio passaggio,
    con l'avvedutezza data dall'esperienza comprendo adesso
    che se pur ingiusto fosse impedire il passaggio, di certo la mia era una provocazione sostanziale,
    ora io non presidio questa vasca, ne ho fazioni da supportare, ma le provocazioni come vedi s'attaccano
    sempre al naso di chi guarda un suo presunto territorio,
    essendo tu rev abbastanza provocatorio mi son fatto menar la mosca davanti agli occhi,
    concordo ora come sono in totale disaccordo su tue precedenti opinioni
    la tua posizione è chiara, come è chiara la mia.. sicuramente l'enfasi e la poca chiarezza del media internet esaltano quando addirittura non sono motore primo di attriti che semplici viste differenti non dovrebbero causare, almeno tra persone con un grado di civilità superiore al neanderthaliano..

comunque a posto così, anche io concordo ora come sono in totale disaccordo su tue precedenti opinioni. l'importante, ed il difficile, è dirselo senza litigare.

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Vedi Ettore il fatto che noi spesso la pensiamo diversamente non significa che debba essere sempre e cmq cosi,io ho delle idee tu hai le tue però io sono convinto che i principi veri siano li stessi
    quindi io non e che ti quoto ma ti straquoto
    Lo dice il saggio Giampippi in firma....

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    si sentito al tg.....e lei se giustificata....dicendo amo i bambini, non gli avrei fatto del male!!!!
    davvero da non crederci......che gente!!!!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567