
Originariamente Scritto da
.rev
Mafalda, io sono una persona estremamente tollerante. non sono nè un buonista nè uningenuo, e credo nella "causa ed effetto". se ti comporti male non puoi pensare che io ti dia fiducia. sono prevenuto in misura "normale", ma non per questo mi metto - come è capitato un mese fà in aeroporto davanti ai miei occhi - a piantare casino perchè ci sono due vestiti da arabi che stanno salendo sull'aereo.. a tutto c'è un limite...
un conto è essere prevenuti, un conto la psicosi. purtroppo la psicosi dilaga, ma c'è anche una ragione per questo. noi parliamo di "zingari che rubano i bambini" e poi abbiamo due-tre casi all'anno di bimbi scomparsi.
lo sai che in sud america hanno il terrore degli Italiani? lo sai che l'italia è considerato l'"HUB" di raccolta dei bambini che spariscono in Brasile (centinaia all'anno) e che vengono usati come "pezzi di ricambio" per trapianti??
è tutto relativo, molto relativo.
aha, riguardo alla spada: non posseggo armi da fuoco. se hai una pistola devi essere disposto ad usarla. ritengo che sia una prerogativa che debba essere riservata a persone addestrate a farlo, come le forze dell'ordine. io non conosco quale possa essere la mia reazione se armato in una situazione di pericolo. potrei non avere coraggio di sparare come potrei tirare a qualsiasi cosa si muova. no. non fà per me.
la spada è un OTTIMO deterrente. a parte che i due zingari sarebbero scappati appena ho aperto la porta e visto le mie dimensioni, la vista di una spada incute quella giusta dose di "timore preventivo" che ti dà il tempo di dartela a gambe e non rischiare la pelle..
