In attesa che il concessionario controlli: che pensate di questo rumore?
https://youtube.com/shorts/Ebwf6IocWts?feature=share
In attesa che il concessionario controlli: che pensate di questo rumore?
https://youtube.com/shorts/Ebwf6IocWts?feature=share
???!!!???

Brutto rumore
Troppo gioco

Un po’ di gioco ci vuole, ma questo mi sembra troppo.
![]()
Sabba

Così ad occhio pare il prodromo di quello che accade ad alcuni fortunati nel 2016.... soluzione, buttato tutto e messo cardano nuovo, ovviamente in garanzia. In bocca al lupo

Dubito che sia la stessa cosa, perché parliamo di un cardano completamente differente. Direi che l'unica è attendere la versione ufficiale. Nella nuova Tiger, comunque il gioco del cardano pare maggiore rispetto alla precedente...a meno che non sia l'erogazione zoppa ad amplificare l'effetto
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

@Teseo64 Come ti ho scritto in privato ci aggiorniamo a giovedì, farò la stessa prova che hai fatto te anche sulla mia e posterò video
Mentre per quanto riguarda "l'erogazione zoppa" indicata da Mototopo67, con quella lui vuole intendere gli Scoppi Irregolari che contraddistinguono questa versione del 1160 cc che a lui non piacciono molto.... A me si ad esempio, degustibus...

A me piacciono poco sulla 1200 ma parecchio sulla 900, per cui non aborro quella configurazione a prescindere.
Forse c’è un limite fisico alla cilindrata, presumo i canonici 350cc, oltre alla quale l’irregolarità degli scoppi diviene meno efficace.
Sarebbe interessante veder nascere un motore 1050cc con la configurazione T-Plane.
Mah, è solo un sogno ma (sulla carta) potrebbe essere una meraviglia.
![]()
Sabba
Mio limite, ma mi sfugge il rapporto fra t-plane e gioco cardano…