Come già detto, si potrebbe disquisire all'infinito, direi inutilmente, quando si parla di gusti. Per quanto riguarda i dati oggettivi, anche quelli sono alla luce del sole e forse parlandone davanti una pizza tutto diventerebbe meno serioso. Nessuna intenzione di denigrare, anche perché non stiamo parlando della sorella di nessuno, ma di una moto. Semplicemente se per me una cosa funziona male o ha dei difetti lo dico...e lo ridico...magari qualcuno legge e visto che non sono una mosca bianca, la prossima volta ci mette una pezza.
In quanto a mettere sullo stesso piano il 1050 con le nuove Tiger, in fuoristrada mi sembra un po azzardato...già meglio con il 1215 che ha sospensioni con 190 mm di escursione e mappature off road...e in fuoristrada aiuta tantissimo anche poter scendere di giri. Se il 1160 fa meglio dei bicilindrici, il 1215 scende tranquillamente di altri 500 giri.
Poi credo dipenda tanto dallo stile di guida...chi ha un ritmo più allegro del mio, certe sfumature non le apprezza...mentre per me sono alla base del piacere di guidare una moto.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk