Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Borsa serbatoio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Dedox

Borsa serbatoio

Ciao qualcuno di voi ha montato la borsa givi tanklock da 15 litri? Qualche problema con manubrio o altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io uso solo le GIVI piccole (da 3-5 litri, nello specifico la XS319Y e la MT505) perché è già fatica con quelle fare entrare la chiave nel blocchetto.
    Sulla MT505 (quella più grande) ho spostato in avanti la piastra di sostegno, mentre ho lasciato intatta quella piccola (che mi fa dannare di più).
    Saltuariamente uso la ST611 di mio figlio, ma devo toglierla per inserire e togliere la chiave (e/o il bloccasterzo).

Sabba

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    sulla 800 avevo fatto un viaggio con la 15 litri ma al ritorno ho venduto tutto perché non mi ero trovato benissimo.
    poi ho mantenuto la flangia e preso la piccola (mi pare ST602) con cui mi trovo benissimo anche se sulla 900 c'è un rivestimento di plastica sulla parte anteriore del serbatoio che mi ha costretto a mettere uno spessore tra la flangia e l'anello del serbatoio altrimenti la borsa non si innesta bene (ho rischiato di perderla 2 volte in autostrada prima che mi accorgessi della magagna ).

Però personalmente ho bocciato l'idea di avere una "grande borsa" da serbatoio.
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Concordo, anche io piccola (Givi EA144B) e come Sabba spostamento in avanti della piastra per agevolare entrata e uscita della chiave!

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    io ho una 15lt givi, non ricordo il modello ma da un pò di problemi con il manubrio, presto farò una staffa retratta con la stampante 3d per ovviare al problema

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    io ho una 15lt givi, non ricordo il modello ma da un pò di problemi con il manubrio, presto farò una staffa retratta con la stampante 3d per ovviare al problema
    Ma ti da problemi anche se non la estendi tutta tenendo le cerniere chiuse?

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Ma ti da problemi anche se non la estendi tutta tenendo le cerniere chiuse?

la mia non ha estensione, oltre a coprire la chiave quando sterzo tutto mi preme nella borsa

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Evidentemente i progettisti non hanno messo in conto l'utilizzo di borse da serbatoio su questa moto!! Bisogna un po' arrangiarsi e stare bassi con la capienza, francamente 15 l. sono già piuttosto ingombranti. Per non avere problemi di inserimento chiave e "toccamenti" a manubrio tutto chiuso, occorre stare su qualcosa di piuttosto piccolo e avanzare la piastra il più possibile!! Almeno con Givi, per altre marche non ho esperienza!!

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Io invece ho affrontato il problema con un'altra soluzione un pò diversa e più definitiva .
    Premesso che monto i telai x valigie shad 4P che sono più compatti (E secondo me esteticamente più gradevoli) degli originali (GIVI) Triumph .
    Mi sono auto-costruito una tool-box che uso principalmente per riporre l'equipaggiamento impermeabile .(Di serie x questi telai non esiste)
    Non è a tenuta stagna (Ma non mi interessava) perchè ha necessariamente delle parti mobili per poter agganciare le valige serie expandable ; le quali al contrario delle altre si attaccano dentro e non fuori dai telai .
    Non so quanti litri siano ma è abbastanza capiente , me soprattutto funge alla scopo di liberare spazio nel bauletto rispetto ad un equipaggiamento (Discretamente voluminoso x 2..) che devi avere sempre con tè ma che non usi quasi mai....
    Magari non è la stessa cosa di una borsa da serbatoio ma funge allo scopo .

image0.jpg
    image1.jpg
    image2.jpg
    image3.jpg
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima