come da titolo, dove lo recupero il valore della moto
non ditemi su subito .it, qualcosa di piu attendibile per girarlo ai preventivi assicurazione anche
grazie
come da titolo, dove lo recupero il valore della moto
non ditemi su subito .it, qualcosa di piu attendibile per girarlo ai preventivi assicurazione anche
grazie
ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2™ edition RacingYellow
Eurotax sapevo essere lo strumento usato nei concessionari
ma io che cazzo ne so, sono fermo al 2013...![]()
Io vedo le quotazioni della mia Speed triple del 2007 su moto.it, che se non erro fanno tipo una media dei prezzi di vendita sui loro annunci, Eurotax non lo consulto che mi pare è a pagamento, o mi sbaglio?
purtroppo non c'è piu uno strumento valido.
per darti un idea puoi guardare qui: https://www.moto.it/quotazioni-usato
puoi fare una media tra gli annunci di moto simili ( stessa marca e modello ), dimenticavo: Cambia parecchio tra nord e sud italia...
Ma oggi non c'è piu ragione, ognuno mette prezzi a caxxo
Ultima modifica di jimmy27; 06/02/2025 alle 09:41
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Tre livelli di prezzo:
1. quelli richiesti negli annunci, i più variabili perché soggettivi e inclusivi di accessori, modifiche, soldi e tempo spesi, affezione.
2. quelli di chiusura delle trattative, quelli veri di mercato, più coerenti ma non facili da trovare esposti da qualche parte, si va per tradizione orale (non equivalgono a quelli di compravendita registrati).
3. quelli effettivi dei rimborsi assicurativi in caso di furto.
Tre usi diversi. Tre valori decrescenti. Se ti serve il terzo, lascia stare gli altri due, piuttosto dai retta a Navigator.
Quoto. Il 90% delle inserzioni è "trattabile" quindi gonfiato sapendo che tutti ci provano nella trattativa tra privati. Per dire, quando presi la smt il prezzo medio era di 6500. Quando ci accordammo gli proposi parte del pagamento cash, post visione dal vivo.
Il prezzo divenne 1100 euro più basso istantaneamente... Che era la cifra vera a cui voleva vendere e molto più realistica per una moto datata. Mi disse che ci aveva provato, ma che quello era l'ultimo prezzo prendere o lasciare.
Sono tutti o quasi così
Non esiste un eurotax o qualcosa del genere? Perché i prezzi di moto.It e altri siti sul valore del usato sono un po' gonfiati rispetto al mondo reale
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk