Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 348

Discussione: MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,532
    C'è poco da ragionare. Vista come è andata l'anno scorso in Ducati si sono preparati la strategia a tavolino questo inverno per non rischiare di prenderlo nel ... ancora. Ovvero: preso MM che sicuramente ne ha più di Pecco. Fatto scappare dal team satellite semiufficiale Martin , messo il fratellino che non rompe le balle, mandato a scuola di recitazione i due manager. Il problema è che uno è abbastanza defilato dal palcoscenico, l'altro si crede un gran attore e recupera figuracce come sabato . E la saga continua...
    Dopo essersi preso il pilota più talentuoso per assicurarsi il titolo, non escludo che in futuro Ducati cerchi di prendersi anche il manager più autorevole del circo per completare la cerchia, magari un Alberto Puig a caso.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    198
    Sono rientrato a leggere questa discussione, e niente, ci ritrovo commenti che manco Red Ronnie.
    Tenetevi i vostri complotti e i vostri "fischi", lo sport se lo gode qualcun altro.
    Ultima modifica di Babio Franco; 24/06/2025 alle 06:33

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    1,112
    Il problema che questo non è più sport da godere!
    Nello sport il motto “L’importante non è vincere ma partecipare” aveva un senso una logica, poi è chiaro che tutti vorrebbero vincere.
    Ormai da decenni invece non è uno sport , ma un’azienda di spettacolo e da ciò solo i profitti sono tenuti in considerazione.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    198
    Senza andare a scomodare certi valori da massimi sistemi, sappiamo bene che lo sport è un prodotto da promuovere e vendere, e che spesso seguire questo imperativo cambia qualche risultato, però non riesco proprio a digerire questo dare contro alle società Motogp e Ducati in questo momento storico, che stanno gestendo il campionato in questo modo.
    Ducati ha l'obiettivo di primeggiare nello sport per promuovere i suoi prodotti, dall'impronta profondamente sportiva, e lo deve fare con le moto rosse, secondo voi potevano permettersi di perdere un altro campionato? Dai, ormai è chiaro a chiunque che Bagnaia non è "lo Stoner di Torino", né "l'erede di Rossi", così come descritto da certi media nazionali, come è chiaro che Ducati non può e non deve puntare solo al tifoso nazionalpopolare italiano, ma al mondo intero.
    In più non capisco perché i valori dello sport sarebbero compromessi adesso, quando per anni tutta la Motogp si reggeva sulla spinta mediatica di Valentino Rossi, che ha corso molto spesso con evidentissimi (e non solo) vantaggi tecnici sugli altri piloti, cosa che gli ha garantito di vincere tantissimo, e giustamente perché tra il 2002 e il 2005 era quasi imbattibile, così come dopo lo è stato Marquez.
    Andiamo, capisco la passione tipicamente italiana per il tifo, ma se vogliamo parlare di valori sportivi, non possiamo non riconoscere che ora come ora stiamo assistendo all'epoca del più forte pilota di motociclismo del momento, se non della storia.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    1,112
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Senza andare a scomodare certi valori da massimi sistemi, sappiamo bene che lo sport è un prodotto da promuovere e vendere, e che spesso seguire questo imperativo cambia qualche risultato, però non riesco proprio a digerire questo dare contro alle società Motogp e Ducati in questo momento storico, che stanno gestendo il campionato in questo modo.
    Ducati ha l'obiettivo di primeggiare nello sport per promuovere i suoi prodotti, dall'impronta profondamente sportiva, e lo deve fare con le moto rosse, secondo voi potevano permettersi di perdere un altro campionato? Dai, ormai è chiaro a chiunque che Bagnaia non è "lo Stoner di Torino", né "l'erede di Rossi", così come descritto da certi media nazionali, come è chiaro che Ducati non può e non deve puntare solo al tifoso nazionalpopolare italiano, ma al mondo intero.
    In più non capisco perché i valori dello sport sarebbero compromessi adesso, quando per anni tutta la Motogp si reggeva sulla spinta mediatica di Valentino Rossi, che ha corso molto spesso con evidentissimi (e non solo) vantaggi tecnici sugli altri piloti, cosa che gli ha garantito di vincere tantissimo, e giustamente perché tra il 2002 e il 2005 era quasi imbattibile, così come dopo lo è stato Marquez.
    Andiamo, capisco la passione tipicamente italiana per il tifo, ma se vogliamo parlare di valori sportivi, non possiamo non riconoscere che ora come ora stiamo assistendo all'epoca del più forte pilota di motociclismo del momento, se non della storia.
    Ma infatti le case hanno sempre corso per primeggiare, e il loro modo migliore per promuovere l’azienda far vedere di cosa son capaci di progettare. Poter i piloti e simili ma non uguale, provarci in primis a diventare il numero uno, e in seconda misura il gusto di correre a tutta velocità.
    Una volta era passione per i motociclisti, adesso e pura ambizione. Io corro perché voglio diventare un campione, e non corro perché mi piace la moto.
    Comunque è la mia visione e non un dictat obbligatorio a cui dover credere.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ma infatti le case hanno sempre corso per primeggiare, e il loro modo migliore per promuovere l’azienda far vedere di cosa son capaci di progettare. Poter i piloti e simili ma non uguale, provarci in primis a diventare il numero uno, e in seconda misura il gusto di correre a tutta velocità.
    Una volta era passione per i motociclisti, adesso e pura ambizione. Io corro perché voglio diventare un campione, e non corro perché mi piace la moto.
    Comunque è la mia visione e non un dictat obbligatorio a cui dover credere.
    Figurati, si parla, le visioni differenti ci stanno.
    Seguendo il tuo discorso, il problema più grande che vedo adesso, nella gestione della promozione e vendita del prodotto Motogp, è che si punta ad un target che quasi mai è motociclista, ma utente social, e sappiamo bene sui social cosa fa engagement, il che non lascia grandi speranze a noi "vecchietti" di rivedere un certo tipo di sport, e il problema è che molti dei piloti che arriveranno saranno figli di questa epoca, sempre più votati alla comunicazione social e al contenuto che "lascia a bocca aperta", mettendo lo sport a volte in secondo piano

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    1,112
    Voglio ricordare che Vr46 come management percepiva il 10% degli incassi oltrepassati i 50000€ annui, per il resto pagavano nulla, ma non son sicuro. Chiederà i soldi anche al fratello?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,108
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Sono rientrato a leggere questa discussione, e niente, ci ritrovo commenti che manco Red Ronnie.
    Tenetevi i vostri complotti e i vostri "fischi", lo sport se lo gode qualcun altro.
    Franco, se leggi i miei commenti noterai non contengono fischi e/o complotti, ma se vogliamo essere onesti in passato i complotti ci sono stati.
    Uno, gravissimo, nel 2015.
    Potrà essere antipatico Rossi, potrà essere simpatico Marquez, ma quella bruttissima pagina dello sport non può essere dimenticata.
    Faccio notare che la gente non ce l’ha con Lorenzo che vinse il titolo, ma con Marc che ha IMPEDITO a Rossi di vincerlo.
    Mi piaceva Marquez, prima di quell’episodio, ma successivamente è sparito dai miei pensieri.
    Vince, non vince, va forte, non va forte, è totalmente ininfluente per quanto mi riguarda.
    E la colpa è solo ed esclusivamente sua.

    Sabba

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Franco, se leggi i miei commenti noterai non contengono fischi e/o complotti, ma se vogliamo essere onesti in passato i complotti ci sono stati.
    Uno, gravissimo, nel 2015.
    Potrà essere antipatico Rossi, potrà essere simpatico Marquez, ma quella bruttissima pagina dello sport non può essere dimenticata.
    Faccio notare che la gente non ce l’ha con Lorenzo che vinse il titolo, ma con Marc che ha IMPEDITO a Rossi di vincerlo.
    Mi piaceva Marquez, prima di quell’episodio, ma successivamente è sparito dai miei pensieri.
    Vince, non vince, va forte, non va forte, è totalmente ininfluente per quanto mi riguarda.
    E la colpa è solo ed esclusivamente sua.

    Almeno un paio di obiezioni:
    - non è originato tutto da Marquez, ma dall'atteggiamento stile Papeete di Rossi in una imbarazzante conferenza stampa che tutti ricordiamo, seguito da altrettanto imbarazzanti comportamenti in pista, che agiti da uno che era stato premiato con la laurea honoris causa in comunicazione mentre faceva uscite tipo "gli tira il culo ad arrivare dietro tutte le domeniche", rivela una altrettanto imbarazzante perdita di controllo e un contrappasso epocale.
    - Lorenzo quell'anno aveva un ruolino di marcia impressionante, parlano i numeri, non avrebbe perso quel mondiale nemmeno senza "l'aiuto" di Marquez.

  10. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,108
    Vere entrambe le cose, ma Marc ha decisamente esagerato.

    Sabba

Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MotoGP 2024: il topic ufficiale di TCP
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 357
    Ultimo Messaggio: 05/02/2025, 11:14
  2. SBK 2024: il topic ufficiale di TCP
    Di Fearn59 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/04/2024, 08:12
  3. MotoGP 2023: il topic ufficiale di TCP
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 500
    Ultimo Messaggio: 08/02/2024, 14:12
  4. HP Hydroform - TOPIC UFFICIALE
    Di DavidSGS nel forum Speed Triple
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 21/12/2015, 07:15
  5. MotoGP: è ufficiale, Max Biaggi torna in sella ad una MotoGP
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 09/06/2013, 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •