Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 325

Discussione: MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Senza andare a scomodare certi valori da massimi sistemi, sappiamo bene che lo sport è un prodotto da promuovere e vendere, e che spesso seguire questo imperativo cambia qualche risultato, però non riesco proprio a digerire questo dare contro alle società Motogp e Ducati in questo momento storico, che stanno gestendo il campionato in questo modo.
    Ducati ha l'obiettivo di primeggiare nello sport per promuovere i suoi prodotti, dall'impronta profondamente sportiva, e lo deve fare con le moto rosse, secondo voi potevano permettersi di perdere un altro campionato? Dai, ormai è chiaro a chiunque che Bagnaia non è "lo Stoner di Torino", né "l'erede di Rossi", così come descritto da certi media nazionali, come è chiaro che Ducati non può e non deve puntare solo al tifoso nazionalpopolare italiano, ma al mondo intero.
    In più non capisco perché i valori dello sport sarebbero compromessi adesso, quando per anni tutta la Motogp si reggeva sulla spinta mediatica di Valentino Rossi, che ha corso molto spesso con evidentissimi (e non solo) vantaggi tecnici sugli altri piloti, cosa che gli ha garantito di vincere tantissimo, e giustamente perché tra il 2002 e il 2005 era quasi imbattibile, così come dopo lo è stato Marquez.
    Andiamo, capisco la passione tipicamente italiana per il tifo, ma se vogliamo parlare di valori sportivi, non possiamo non riconoscere che ora come ora stiamo assistendo all'epoca del più forte pilota di motociclismo del momento, se non della storia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Sono rientrato a leggere questa discussione, e niente, ci ritrovo commenti che manco Red Ronnie.
    Tenetevi i vostri complotti e i vostri "fischi", lo sport se lo gode qualcun altro.
    Franco, se leggi i miei commenti noterai non contengono fischi e/o complotti, ma se vogliamo essere onesti in passato i complotti ci sono stati.
    Uno, gravissimo, nel 2015.
    Potrà essere antipatico Rossi, potrà essere simpatico Marquez, ma quella bruttissima pagina dello sport non può essere dimenticata.
    Faccio notare che la gente non ce l’ha con Lorenzo che vinse il titolo, ma con Marc che ha IMPEDITO a Rossi di vincerlo.
    Mi piaceva Marquez, prima di quell’episodio, ma successivamente è sparito dai miei pensieri.
    Vince, non vince, va forte, non va forte, è totalmente ininfluente per quanto mi riguarda.
    E la colpa è solo ed esclusivamente sua.

Sabba

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Franco, se leggi i miei commenti noterai non contengono fischi e/o complotti, ma se vogliamo essere onesti in passato i complotti ci sono stati.
    Potrà essere antipatico Rossi, potrà essere simpatico Marquez, ma quella bruttissima pagina dello sport non può essere dimenticata.
    Faccio notare che la gente non ce l’ha con Lorenzo che vinse il titolo, ma con Marc che ha IMPEDITO a Rossi di vincerlo.
    Mi piaceva Marquez, prima di quell’episodio, ma successivamente è sparito dai miei pensieri.
    Vince, non vince, va forte, non va forte, è totalmente ininfluente per quanto mi riguarda.

Almeno un paio di obiezioni:
    - non è originato tutto da Marquez, ma dall'atteggiamento stile Papeete di Rossi in una imbarazzante conferenza stampa che tutti ricordiamo, seguito da altrettanto imbarazzanti comportamenti in pista, che agiti da uno che era stato premiato con la laurea honoris causa in comunicazione mentre faceva uscite tipo "gli tira il culo ad arrivare dietro tutte le domeniche", rivela una altrettanto imbarazzante perdita di controllo e un contrappasso epocale.
    - Lorenzo quell'anno aveva un ruolino di marcia impressionante, parlano i numeri, non avrebbe perso quel mondiale nemmeno senza "l'aiuto" di Marquez.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vere entrambe le cose, ma Marc ha decisamente esagerato.

Sabba

Moto
    Speed Triple 1050
    Vere entrambe le cose, ma Marc ha decisamente esagerato.

Ha esagerato molte volte, anche prima di arrivare in Motogp, ma possiamo anche dirci che aveva la fame di stare davanti che ha contraddistinto anche la carriera di Rossi, che non era proprio il massimo esempio di correttezza in pista.
    Nel 2015 Marquez aveva 22 anni, ci sta che fai delle cazzate, poteva essere risolta da entrambe le parti (e dalla Dorna, che però ha pasturato sugli scontri da wrestling, loro e il loro "drama" di merda, scusate il francesismo), dare solo le responsabilità a lui è ingiusto, come è ingiusto sostenere che Rossi avrebbe vinto sicuramente quel mondiale, a mio avviso.
    Ultima modifica di Babio Franco; 24/06/2025 alle 08:27

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Senza andare a scomodare certi valori da massimi sistemi, sappiamo bene che lo sport è un prodotto da promuovere e vendere, e che spesso seguire questo imperativo cambia qualche risultato, però non riesco proprio a digerire questo dare contro alle società Motogp e Ducati in questo momento storico, che stanno gestendo il campionato in questo modo.
    Ducati ha l'obiettivo di primeggiare nello sport per promuovere i suoi prodotti, dall'impronta profondamente sportiva, e lo deve fare con le moto rosse, secondo voi potevano permettersi di perdere un altro campionato? Dai, ormai è chiaro a chiunque che Bagnaia non è "lo Stoner di Torino", né "l'erede di Rossi", così come descritto da certi media nazionali, come è chiaro che Ducati non può e non deve puntare solo al tifoso nazionalpopolare italiano, ma al mondo intero.
    In più non capisco perché i valori dello sport sarebbero compromessi adesso, quando per anni tutta la Motogp si reggeva sulla spinta mediatica di Valentino Rossi, che ha corso molto spesso con evidentissimi (e non solo) vantaggi tecnici sugli altri piloti, cosa che gli ha garantito di vincere tantissimo, e giustamente perché tra il 2002 e il 2005 era quasi imbattibile, così come dopo lo è stato Marquez.
    Andiamo, capisco la passione tipicamente italiana per il tifo, ma se vogliamo parlare di valori sportivi, non possiamo non riconoscere che ora come ora stiamo assistendo all'epoca del più forte pilota di motociclismo del momento, se non della storia.
    Ma infatti le case hanno sempre corso per primeggiare, e il loro modo migliore per promuovere l’azienda far vedere di cosa son capaci di progettare. Poter i piloti e simili ma non uguale, provarci in primis a diventare il numero uno, e in seconda misura il gusto di correre a tutta velocità.
    Una volta era passione per i motociclisti, adesso e pura ambizione. Io corro perché voglio diventare un campione, e non corro perché mi piace la moto.
    Comunque è la mia visione e non un dictat obbligatorio a cui dover credere.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ma infatti le case hanno sempre corso per primeggiare, e il loro modo migliore per promuovere l’azienda far vedere di cosa son capaci di progettare. Poter i piloti e simili ma non uguale, provarci in primis a diventare il numero uno, e in seconda misura il gusto di correre a tutta velocità.
    Una volta era passione per i motociclisti, adesso e pura ambizione. Io corro perché voglio diventare un campione, e non corro perché mi piace la moto.
    Comunque è la mia visione e non un dictat obbligatorio a cui dover credere.
    Figurati, si parla, le visioni differenti ci stanno.
    Seguendo il tuo discorso, il problema più grande che vedo adesso, nella gestione della promozione e vendita del prodotto Motogp, è che si punta ad un target che quasi mai è motociclista, ma utente social, e sappiamo bene sui social cosa fa engagement, il che non lascia grandi speranze a noi "vecchietti" di rivedere un certo tipo di sport, e il problema è che molti dei piloti che arriveranno saranno figli di questa epoca, sempre più votati alla comunicazione social e al contenuto che "lascia a bocca aperta", mettendo lo sport a volte in secondo piano

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Ha esagerato molte volte, anche prima di arrivare in Motogp, ma possiamo anche dirci che aveva la fame di stare davanti che ha contraddistinto anche la carriera di Rossi, che non era proprio il massimo esempio di correttezza in pista.
    Nel 2015 Marquez aveva 22 anni, ci sta che fai delle cazzate, poteva essere risolta da entrambe le parti (e dalla Dorna, che però ha pasturato sugli scontri da wrestling, loro e il loro "drama" di merda, scusate il francesismo), dare solo le responsabilità a lui è ingiusto, come è ingiusto sostenere che Rossi avrebbe vinto sicuramente quel mondiale, a mio avviso.
    Io non ho mai apprezzato neanche Valentino ma a Dorna piaceva faceva massa, ed ora è il momento di Marquez.
    Ma bisogna ammettere che con lui si son superati i limiti da tutti i fronti. Sono diventate tutte puttane.
    La Dorna gli concede tutto da sempre ( girare per la griglia di partenza con la moto spenta avanti e indietro e di sbeffeggiare i commissari mentre ad un Bravissimo Pedrosa fu buttato fuori dalla griglia per uno straccetto nella ruota anteriore a Misano).
    La Ducati a fronte dei propri interessi sputa in faccia a chi ti ha dato Gloria vedi Stoner/Ducati, Martin e Bagnaia/Ducati.
    Purtroppo io la vedo sicuramente troppo alla vecchia o con troppa poesia, mia colpa.
    Da un certo punto di vista ho più stima di Kawa e Suzuki che hanno voluto abbandonare tale mondo invece che ammirazione per Ducati per aver primeggiato nell’ultimi 5 anni.

Figurati, si parla, le visioni differenti ci stanno.
    Seguendo il tuo discorso, il problema più grande che vedo adesso, nella gestione della promozione e vendita del prodotto Motogp, è che si punta ad un target che quasi mai è motociclista, ma utente social, e sappiamo bene sui social cosa fa engagement, il che non lascia grandi speranze a noi "vecchietti" di rivedere un certo tipo di sport, e il problema è che molti dei piloti che arriveranno saranno figli di questa epoca, sempre più votati alla comunicazione social e al contenuto che "lascia a bocca aperta", mettendo lo sport a volte in secondo piano
    E proprio la cosa più odiosa il fatto che le federazioni sono state sostituite da società di profitto, e tutte le conseguenze vengono da se, spettacolo al posto dello sport. Buona giornata sig.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 24/06/2025 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Succede quello che è successo alla Honda, ma fortuna,ente essendo una recplica hanno preso contromisure.
    Vi ricordate la Honda sviluppata da Pedrosa che andava con tutte le moto e poi è arrivato Marquez e ciao, piano per cucirgli la moto addosso tutti i pilota Honda sono andati in crisi e alla fine pure MM stesso, ma ci metteva la pezza gualmente fino al fattaccio del braccio.
    Ora si cucisce la moto addosso e gli altri cominciano ad accusare problemi., ma Ducati sono più furbi e va bene cucirgli la moto addosso, ma senza esagerazioni, ed ecco la Prima vittima Bagnaia!
    Ma infatti hanno due stili di guida diversi, chi dice che guida sopra i problemi (ormai mantra degli ovr, prima lo dicevano per Stoner oggi per Marquez) 😂 gli chiedo in Honda guidava sopra i problemi? 🤔🤭Arrivava merdesimo come tutti, ora giustamente un campionato possono pure regalarglielo perché voglio dire, con tutte le botte che ha preso negli anni e anche giusto, ma a livello di bagarre sto campionato vale zero... E lo dico da tifoso del buono sport visto che qua dentro puntualmente so arrivati i paladini del politically correct, vi piace la sfilata dei fratellini con zero sorpassi? Per me potrebbero pure chiamarla BinbominkiaGP ormai 🤣🤣

La mancanza di rispetto più grande e stata quella, ma Marquez non è fischiato solo per quello, di merda te ne ha fatte a profusione per tutta la carriera, Rio Hondo 2018 penso abbia raggiunto il record di infrazioni. Rossi era un volpone in conferenza stampa ma sulla pista merdate simili non ne ha mai fatte.
    Ultima modifica di Kordolo; 24/06/2025 alle 09:08 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Ma infatti hanno due stili di guida diversi, chi dice che guida sopra i problemi (ormai mantra degli ovr, prima lo dicevano per Stoner oggi per Marquez)  gli chiedo in Honda guidava sopra i problemi? 樂來Arrivava merdesimo come tutti, ora giustamente un campionato possono pure regalarglielo perché voglio dire, con tutte le botte che ha preso negli anni e anche giusto, ma a livello di bagarre sto campionato vale zero... E lo dico da tifoso del buono sport visto che qua dentro puntualmente so arrivati i paladini del politically correct, vi piace la sfilata dei fratellini con zero sorpassi? Per me potrebbero pure chiamarla BinbominkiaGP ormai 藍藍

La mancanza di rispetto più grande e stata quella, ma Marquez non è fischiato solo per quello, di merda te ne ha fatte a profusione per tutta la carriera, Rio Hondo 2018 penso abbia raggiunto il record di infrazioni. Rossi era un volpone in conferenza stampa ma sulla pista merdate simili non ne ha mai fatte.
    Come volevasi dimostrare, sono anni che ti leggo, e anni che non meriti la minima attenzione e risposta, di che vogliamo parlare con questi toni?

Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima