Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175

Discussione: MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP

Ciao ragazzi, usiamo questo topic per parlare del campionato di MotoGP 2025.

La prima cosa da dire è che cambia la proprietà, che ora diventa Liberty Media, già proprietaria della F1.

nuovo anche il logo:

Immagine 2025-02-05 131235.png

Per il resto grandi rimpasti tra piloti e Team, quindi ci sarà da divertirsi!
    Ultima modifica di Marco Manila; 05/02/2025 alle 11:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    sono curioso di vedere cosa riesce a fare Martin sulla Aprilia

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    sono curioso di vedere cosa riesce a fare Martin sulla Aprilia
    Oggi è andato in terra due volte e alla seconda s'è fatto male e dovrà essere operato, tra l'altro con l'Aprilia sono andati in terra anche Ogura e Fernandes, e s'è spaccato anche lui, iniziamo bene dal lato veneto della Motogp italiana.
    Non vorrei dire un'inesattezza, ma mi pare che il passaggio effettivo Dorna >Liberty Media ancora non c'è stato.

E comunque per la serie "aspettative (per il momento) mal riposte", il premio va a Di Giannantonio, che pare si sia fratturato nuovamente la clavicola e quindi salterà questa importantissima sessione di test per lo sviluppo e il prendere confidenza con la GP25, a causa di, udite udite, un'impennata finita male a fine sessione, non so se ridere o piangere
    Ultima modifica di Babio Franco; 05/02/2025 alle 11:55 Motivo: Unione Post Automatica

5. 05/02/2025, 12:16

Motivo
    Messaggio di utente bannato

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io temo molto l’aria che si respirerà nel team Ducati ufficiale con Marquez.
    Prima o poi, più facilmente prima che poi, farà una delle sue solite minchiate (a sfavore di Pecco), e da quel momento apriti cielo.

Sabba

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire un'inesattezza, ma mi pare che il passaggio effettivo Dorna >Liberty Media ancora non c'è stato.
    Difficile capirlo: sul sito MotoGP già ad Aprile lo comunicavano https://www.motogp.com/it/news/2024/...e-della-motogp

specificando che

"Con questo nuovo accordo, Dorna Sports S.L., titolare esclusivo dei diritti commerciali e televisivi della MotoGP™, continuerà a essere una realtà indipendente facente parte del Liberty Media's Formula One Group. Carmelo Ezpeleta, CEO dal 1994, rimarrà nel suo ruolo e continuerà a guidare questa realtà con il suo management. La sede resterà a Madrid."

A novembre hanno presentato il nuovo logo e altre cosette, a dicembre però pare ci fosse qualche intoppo da parte dell' Union Europea: https://www.motogp.com/it/news/2024/...y-media/515555

Io credo che ormai sia cosa fatta, solo qualche dettaglio è rimasto indietro.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Prima o poi, più facilmente prima che poi, farà una delle sue solite minchiate (a sfavore di Pecco), e da quel momento apriti cielo.

Io prevedo che di rosso non ci saranno solo le moto quest' anno, ma anche gli occhi di molti e forse anche le chiappe! Io credo che voleranno gli stracci già dalle prime gare...

8. 05/02/2025, 14:13

Motivo
    Rimaniamo in topic per favore

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Sabba, io ci nutro poche speranze, e questo post già lancia le prime avvisaglie, ma si potrebbe scrivere di motociclismo in termini di sport, al di là delle simpatie e dei match Italia-Spagna o ValentinoRossieAnnessi vs il mondo? Perché non è che possiamo andare avanti sempre con la stessa solfa dopo dieci anni, se non è possibile diciamocelo che non mi ci spreco più a tentare un confronto equilibrato sulla Motogp qui.

Moto
    Non hai colto lo spirito e/o la preoccupazione del mio scritto.
    Non c’è un problema di rivalità Italia-Spagna, ma se il marziano compie anche solo una delle sue solite imprese (sportellate) nei confronti di Pecco, ho il ferrato sospetto che di chiuda in fretta il divisorio tra le due parti del box, rendendo le cose molto più difficili.
    Saranno anche passati 10 anni, ma certe cose non si dimenticano, anche perché si sa che INEVITABILMENTE si ripeteranno.

Ultima modifica di _sabba_; 05/02/2025 alle 18:08
    Sabba

11. 05/02/2025, 20:28

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider
    A mio avviso Pecco non deve cadere nell'errore di voler stabilire subito chi è il "capo squadra" e ancora meno deve farlo sfidando nel corpo a corpo una come Marquez. In tutto ciò chi ha già vinto è Ducati,la seconda squadra non la vedo competitiva se non per il podio quindi non avranno l'imbarazzo dello scorso anno con lo sponsor principale!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    L'infortunio di Martin è di una gravità enorme, se riuscirà a presentarsi alla prima gara (se) lo farà senza avere alcuna confidenza con la moto nuova e senza aver potuto dare alcuna indicazione per lo sviluppo e la messa a punto, e ricordiamoci che i motori deliberati da ciascuna casa da qui alla prima gara saranno poi congelati per tutto il campionato e pure il prossimo, senza possibilità di modifica... enorme responsabilità per il Bez, pure lui al primo approccio sulla moto veneta... speriamo bene !

Tra l'altro non so se avete sentito l'intervista di Rivola, ha dato piuttosto chiaramente la responsabilità alla classica gomma fallata Michelin che ti molla senza alcun motivo e senza alcuna avvisaglia (la telemetria non ha rilevato alcun errore del pilota, non c'è stato alcun malfunzionamento della moto, e il povero Martin è stato lanciato mentre era a gas chiuso)... se è davvero così è roba a radere al suolo l'intera Francia.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Già, ma che finisca sempre con la solita solfa (è colpa della gomma) è una cosa un po’ strana.
    Martin aveva già lamentato un retrotreno ballerino sulla sua Aprilia, a fronte di un anteriore piantatissimo.
    Avevo visto una sua intervista su YouTube proprio sull’argomento.
    Boh, se davvero è stata la gomma, sfiga all’ennesima potenza, ma penso sia più probabile un mix di fattori (moto nuova, voglia di farsi vedere, assetto da definire completamente, scelta della mescola, eccetera eccetera).
    Anche un problema elettronico può provocare un highside o una caduta!

Sabba

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima