Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 192

Discussione: MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La 2025 non esiste, nel senso che quella che corre è una 2024 “e mezzo”.
    Ci sono piloti che si sono subito adattati al cambiamento, esempio i due Marque alle rispettive moto (versioni), altri (come Pecco) che sono un pochettino “retrocessi”.
    È sempre capitato.
    Ciò che mi fa strano è vedere un Pecco molto rassegnato, spento, con poca grinta e una apparente poca voglia di osare.
    Sicuramente darà il massimo, come ha sempre fatto, ma restando nel 100%, mentre Alex sta rendendo ben oltre il massimo.
    E in ogni gaso, il gatto Marc gioca come vuole con i vari topini.
    Li lascia sfogare, li utilizza, li sfrutta, poi li sorpassa negli ultimi giri e gli da 1/2 secondo al giro.
    Troppo superiore.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Qual è la ragione per cui la Ducati dovrebbe favorire Alex Marquez e il team Gresini e non Bagnaia, che se anche fosse stato indicato come "seconda guida" è comunque un pilota del team interno, quello diretta emanazione di Borgo Panigale? Io proprio non riesco a capacitarmi di certe dietrologie.
    A tornare un attimo, ma proprio un attimo indietro nella storia, ricordo a tutti la stagione 2023, dove la moto ufficiale accusava le stesse incertezze di quella di oggi, e la moto 2022 invece andava benissimo, tanto che i vari Bezzecchi, Bastianini, Di Giannantonio, a volte Marini, stavano spesso avanti alle ufficiali, soprattutto a inizio campionato, vincendo anche molte gare.
    Se tanto mi dà tanto quest'anno i valori potrebbero essere ancora più livellati, perché la Ducati 2024 pare essere la miglior Motogp pensata a Borgo Panigale, mentre la 2025 è acerba, e ad ogni modo non riceverà forse degli sviluppi pesanti, in quanto le moto tra 2 anni cambieranno in maniera molto importante.
    Ci sono tutte le premesse per far emergere quelli buoni, e il migliore di tutti lo sappiamo da sempre chi è, anche se non ci si vuole credere, perché quando vince non suona l'inno di Mameli

PS. Il fratellino, che è "un buon pilota" ha vinto due mondiali, non lo dimentichiamo, e per quanto mi riguarda, penso che l'abbaglio sono stati i titoli scritti da chi ha messo Bagnaia allo stesso livello di Stoner, roba folle, di una malafede incredibile
    Saranno dietrologie ma è evidente che dopo il ritiro di Valentino la motogp come evento mediatico ha perso parecchio. Manca il personaggio che muovele folle e di conseguenza la pecugna! Pecco è un campione ma non è carismatico. Marquez è un fenomeno è come tale gira molto interesse attorno a lui. Quello che è successo nel mercato piloti e team questo inverno fa pensare che chi conta abbia spinto per tirare fuori Marquez dal tunnel e metterlo nel posto giusto per far sì che la macchina del circo produca di più. O pensi che Don Carmelo stia in quel posto solo ad osservare. Questo è sempre successo anche ai tempi di Valentino, ma almeno c'era un po' di più pudore sportivo. Io la penso così!

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Saranno dietrologie ma è evidente che dopo il ritiro di Valentino la motogp come evento mediatico ha perso parecchio. Manca il personaggio che muovele folle e di conseguenza la pecugna! Pecco è un campione ma non è carismatico. Marquez è un fenomeno è come tale gira molto interesse attorno a lui. Quello che è successo nel mercato piloti e team questo inverno fa pensare che chi conta abbia spinto per tirare fuori Marquez dal tunnel e metterlo nel posto giusto per far sì che la macchina del circo produca di più. O pensi che Don Carmelo stia in quel posto solo ad osservare. Questo è sempre successo anche ai tempi di Valentino, ma almeno c'era un po' di più pudore sportivo. Io la penso così!

Che il ritorno al titolo mondiale di Marquez mediaticamente venda di più è indubbio, ma lui non ha bisogno che i suoi avversari vengano sfavoriti, come molti tifosi, e sottolineo tifosi, italiani credono.
    Il livello lo vedete da quando quello lì è entrato nel motomondiale, al netto di tutti i comportamenti discutibili mostrati in pista, che comunque lo accomunano a molti altri grandi e celebrati piloti.
    Poi, dov'è che manca il personaggio che muove le folle? La Motogp è un evento mondiale, e ora come ora le folle che si muovono non sono solo quelle italiane, parlare sempre di Valentino Rossi è stantìo, perché il personaggio che lo sostituisca lo cerchiamo solo in Italia, al resto del mondo probabilmente questo non interessa, e la Motogp non mi sembra affatto essere in crisi, al netto di piloti e personaggi tutt'altro che superstar.
    Sul cambio Marquez-Martin/Bastianini in ufficiale: in Ducati non sono stupidi, vedono i dati, e quelli hanno convinto Dall'Igna e il resto del management Ducati, e la loro scelta ora li sta ripagando, pensare che la "mano invisibile" della Dorna abbia sfavorito gli italiani o Martin in questa operazione è inutile, semplicemente perché di base si ragiona su un altro livello.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La 2025 non esiste, nel senso che quella che corre è una 2024 “e mezzo”.
    Ci sono piloti che si sono subito adattati al cambiamento, esempio i due Marque alle rispettive moto (versioni), altri (come Pecco) che sono un pochettino “retrocessi”.
    È sempre capitato.
    Ciò che mi fa strano è vedere un Pecco molto rassegnato, spento, con poca grinta e una apparente poca voglia di osare.
    Sicuramente darà il massimo, come ha sempre fatto, ma restando nel 100%, mentre Alex sta rendendo ben oltre il massimo.
    E in ogni gaso, il gatto Marc gioca come vuole con i vari topini.
    Li lascia sfogare, li utilizza, li sfrutta, poi li sorpassa negli ultimi giri e gli da 1/2 secondo al giro.
    Troppo superiore.

Aspettiamo un pò Sabba, vedrai che Bagnaia la quadra la trova, a meno che non molla completamente di testa, e in questo giocano un ruolo importante anche i due VR46, perché se gli cominciano a stare regolarmente davanti anche loro è un problema.
    Ultima modifica di Babio Franco; 17/03/2025 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Che il ritorno al titolo mondiale di Marquez mediaticamente venda di più è indubbio, ma lui non ha bisogno che i suoi avversari vengano sfavoriti, come molti tifosi, e sottolineo tifosi, italiani credono.
    Il livello lo vedete da quando quello lì è entrato nel motomondiale, al netto di tutti i comportamenti discutibili mostrati in pista, che comunque lo accomunano a molti altri grandi e celebrati piloti.
    Poi, dov'è che manca il personaggio che muove le folle? La Motogp è un evento mondiale, e ora come ora le folle che si muovono non sono solo quelle italiane, parlare sempre di Valentino Rossi è stantìo, perché il personaggio che lo sostituisca lo cerchiamo solo in Italia, al resto del mondo probabilmente questo non interessa, e la Motogp non mi sembra affatto essere in crisi, al netto di piloti e personaggi tutt'altro che superstar.
    Sul cambio Marquez-Martin/Bastianini in ufficiale: in Ducati non sono stupidi, vedono i dati, e quelli hanno convinto Dall'Igna e il resto del management Ducati, e la loro scelta ora li sta ripagando, pensare che la "mano invisibile" della Dorna abbia sfavorito gli italiani o Martin in questa operazione è roba da terrapiattismo

Aspettiamo un pò Sabba, vedrai che Bagnaia la quadra la trova, a meno che non molla completamente di testa, e in questo giocano un ruolo importante anche i due VR46, perché se gli cominciano a stare regolarmente davanti anche loro è un problema.
    Guarda... vista la differenza che fa la moto in questa era credo che neanche il fenomeno se non è favorito riesca a vincere e si è visto bene in Honda cosa faceva o in Ducati non ufficiale. Ducati decide chi vince...
    Mi sembra più palese che non è la Ducati che ha preso MM per vincere ma MM che si è fatto mettete in Ducati per vincere.

Ultima modifica di strap70; 17/03/2025 alle 10:27

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Guarda... vista la differenza che fa la moto in questa era credo che neanche il fenomeno se non è favorito riesca a vincere e si è visto bene in Honda cosa faceva o in Ducati non ufficiale. Ducati decide chi vince...
    Mi sembra più palese che non è la Ducati che ha preso MM per vincere ma MM che si è fatto mettete in Ducati per vincere.

E che c'è di male? A me pare cristallino che lui voglia rivincere almeno un mondiale prima di ritirarsi e che la Ducati soprattutto, voglia spingere al massimo il progetto Motogp 1000 prima di passare alle 850 nel 2027, annichilendo ogni avversario con il pilota più talentoso attualmente in griglia.

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    "Ducati decide chi vince"mi pare un affermazione smentita da chi ha vinto nel 2024.
    Non credo proprio che siano stati felicissimi di lasciare il mondiale ad una squadra satellite e per di più in partenza verso altri lidi.

https://www.formulapassion.it/motogp...uez-morbidelli
    Probabilmente la 2025 per quanto simile alla 24,non è ancora al top della messa a punto.
    Marquez però ci stravince ugualmente...pecco che è meno fenomeno,no
    Ultima modifica di Padella; 17/03/2025 alle 11:51 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed triple 1050 r
    Io credo che la cosa che da fastidio non sia tanto il fenomeno che vince aiutato dal fratello ma l'alone di ipocrisia che si percepisce al team Ducati.

TCP Rider
    Non so se sia ipocrisia sinceramente. Ducati è un'azienda che deve produrre profitti e sicuramente la vetrina motogp aiuta. Avrebbero dovuto difendere di più i portabandiera? Forse ma siamo nell'era in cui nessuno è indispensabile e tutti sono sacrificabili...anche un due volte campione del mondo.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Max46 Visualizza Messaggio
    Non so se sia ipocrisia sinceramente. Ducati è un'azienda che deve produrre profitti e sicuramente la vetrina motogp aiuta. Avrebbero dovuto difendere di più i portabandiera? Forse ma siamo nell'era in cui nessuno è indispensabile e tutti sono sacrificabili...anche un due volte campione del mondo.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
    ...che poi, che stiano favorendo qualcuno è tutto da dimostrare. O si vorrebbe che sfavoriscano la seconda guida (che, per ora, guida da prima)? Questo sì che sarebbe poco "elegante"...

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Per me non stanno sfavorendo o favorendo nessuno dei due piloti ufficiali.
    Anche gli anni passati pecco è sempre partito ad inizio campionato molto traballante...quest'anno l'unica differenza è che il compagno di team è di un altro livello.

Questo complottismo è assolutamente immotivato...era prevedibile che Marquez con la moto ufficiale sarebbe stato un osso durissimo.
    Si era già visto l'anno scorso con moto tutta da imparare e nettamente meno competitiva della gp 24,cosa sia riuscito a fare.
    Ultima modifica di Padella; 17/03/2025 alle 16:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima