Originariamente Scritto da
Babio Franco
Qual è la ragione per cui la Ducati dovrebbe favorire Alex Marquez e il team Gresini e non Bagnaia, che se anche fosse stato indicato come "seconda guida" è comunque un pilota del team interno, quello diretta emanazione di Borgo Panigale? Io proprio non riesco a capacitarmi di certe dietrologie.
A tornare un attimo, ma proprio un attimo indietro nella storia, ricordo a tutti la stagione 2023, dove la moto ufficiale accusava le stesse incertezze di quella di oggi, e la moto 2022 invece andava benissimo, tanto che i vari Bezzecchi, Bastianini, Di Giannantonio, a volte Marini, stavano spesso avanti alle ufficiali, soprattutto a inizio campionato, vincendo anche molte gare.
Se tanto mi dà tanto quest'anno i valori potrebbero essere ancora più livellati, perché la Ducati 2024 pare essere la miglior Motogp pensata a Borgo Panigale, mentre la 2025 è acerba, e ad ogni modo non riceverà forse degli sviluppi pesanti, in quanto le moto tra 2 anni cambieranno in maniera molto importante.
Ci sono tutte le premesse per far emergere quelli buoni, e il migliore di tutti lo sappiamo da sempre chi è, anche se non ci si vuole credere, perché quando vince non suona l'inno di Mameli
PS. Il fratellino, che è "un buon pilota" ha vinto due mondiali, non lo dimentichiamo, e per quanto mi riguarda, penso che l'abbaglio sono stati i titoli scritti da chi ha messo Bagnaia allo stesso livello di Stoner, roba folle, di una malafede incredibile