Esatto, proprio così.
È logico che un team punti sul cavallo migliore, quello che sarà quasi sicuramente (non è mai detto) l’artefice della vittoria finale anche l’anno prossimo.
Pecco ha perso un mondiale, che aveva praticamente già vinto, contro un buon pilota (che non è un mostro come Marc Marquez) come Martin.
A Ducati non è sicuramente andata giù, e si è messa in casa il pilota che avrebbe fatto il botto.
È successo proprio così, e non c’è alcun accenno di complottismo nello scrivere queste cose,
Complottista è chi crede che Bagnaia sia stato tarpato da modifiche segrete alla sua moto, che gli hanno impedito di andare forte.
Io credo invece che l’evoluzione del progetto DesmoSedici GP25 sia inevitabilmente andata vero le richieste del pilota numero uno, quello che ha sempre performato al meglio.
Purtroppo Pacco ha avuto degli svarioni impressionanti di rendimento nel corso della stagione, e credo abbia reso la vita difficile anche a chi doveva mettergli a posto la moto.
La GP26 sarà ancora diversa, e non ci vuole molto a credere che Ducati l’abbia già impostata per far ri-vincere MM a mani basse.
E non è affatto detto che questa nuova moto sarà perfetta anche per il fratello.
Magari (e miracolosamente) per Bagnaia si, ma dovremo aspettare i test di inizio anno per verificare questa mia ipotesi, che oltretutto è molto diffusa.
![]()