Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
In realtà poi chi gira forte in pista le sospensioni semiattive non le utilizza proprio
Poi ovvio che per l'amatore paracarro come me sono perfette in pista, ma unanimamente chi va forte non le usa..il 99% delle moto solo pista tipo V4 ad esempio sono standard con sospensioni meccaniche rifatte e migliorate magari nell'idraulica e molle con cartucce e quant'altro ma non certo S
Il loro plus è proprio in strada, perchè hanno un rendimento costante e parametrato alla guida e alla mappatura della moto...danno maggior sicurezza confort o sostegno a seconda di cosa si decida e a seconda di come si guidi
E' sempre il solito discorso: la moto "mota" lo stesso anche senza le Ohlins EC2/3? ovvio però.....
facciamo chi corre.......poi l amatore della domenica che toglie le adattative per mettere 4000 euro di sopensioni per girare in 2.05 al mugello lasciamolo stare...che con la moto di serie un pilota vero gli da quasi 10 secondi.

Le adattative per la cronaca posso essere usate tranquillamente come delle meccaniche, passando in manuale mantendendo le regolazioni impostate ( da display e non con cacciavite) senza variazioni durate l uso.