Originariamente Scritto da
Rombo di tuorlo
Personalmente ho usato ovviamente sospensioni tradizionali (sia ohlins che no) su diverse moto
Le skyhook semiattive/adattive su Multistrada Pikes Peak che trovavo favolose per la comodità e la versatilità nell'utilizzo quotidiano, rendendo sincera precisa e confortevole la moto in qualsiasi situazione, da solo o in due, con o senza bagagli...però non si interfacciavano con le mappe e l'elettronica della moto
Ho avuto le Ohlins elettroniche adattive sulla Tuono Factory 2019/2020 che usavo come userò la SF cioè utilizzo quotidiano e 4 pistate a cremona/franciacorta quando ancora si poteva girare...ero soddisfattissimo in ambo i frangenti, comodissime e perfette su strada, performanti in pista per il mio livello. onestamente non so se quelle sulla SF siano un'evoluzione o meno bhooooooo
Personalmente penso siano utili e portino valore aggiunto al piacere e alla sicurezza di guida
Poi ripeto, si gira tranquillamente con le Ohlins standard o con sospensioni ben tarate senza problema alcuno, come si cambia anche senza il quickshift o si frena anche senza ABS cornering alla supercazzola...