Avete visto le "prove" della nuova panigale V2?
Premesso che per me è un furto.
Perche la paragonano con le cbr 600 o ninja 636 e non invece con la MV f3 800? che come prezzo siamo li
Certo è che manca la Daytona 765!![]()
Avete visto le "prove" della nuova panigale V2?
Premesso che per me è un furto.
Perche la paragonano con le cbr 600 o ninja 636 e non invece con la MV f3 800? che come prezzo siamo li
Certo è che manca la Daytona 765!![]()
Vista anche oggi al solito distributore (tu Sabba sai quale)... Gli scarichi alti starebbero anche benino se non fosse per l'orribile giro sopra la ruota che devo fare i collettori... capisco i limiti dell'omologazione, ma piuttosto fate uno scarico là sotto e buonanotte... Detto questo, sembra proprio la Ducati dei poveri, e forse proprio l'assenza di un qualsiasi telaio e quella plasticaccia nera tra serbatoio e carena fanno storcere parecchio il naso (il mio , perlomeno...)... se non ci fosse la scritta Ducati, pensereste sicuramente ad altro...
superbike ne parla benone, soprattutto per la semplicità di guida, per chi non se la sente di domare le mostruose supersportive di oggi.
Ne parlano tutti i siti specializzati benissimo... e ovviamente tutti nello stesso modo... motivo per cui mi stavo guardando 'sto video:
Il tizio mi sta simpatico...
Il mio è un giudizio puramente estetico... non parlo di abbandono del Desmo, ecc...
Come detto più volte, sono le moto che più mi interessano, ma costa un puttanaio, la versione S poi da pazzi, e sei vai nei difetti del video postato, pure il kit per portarla a biposto ti fanno pagare, nonostante dovrebbe essere una sportiva stradale non estrema...
In effetti i collettori a vista dei terminali di scarico non sono proprio il massimo.
![]()
Sabba
Mah... ti dirò... fa un po' old style, quando sulle sportive ben accroccate ci piacevano le viscere a vista, gli scarichi artigianali, quella roba lì...
In generale, per me è un bellissimo giocattolino (sono sicuro che il gusto di guida di cui parlano i tester ci sia davvero), ma troppo costoso.
Per una nicchia di utenza che non guarda ai soldi e, però, neppure sente il bisogno di mostrarsi ricco ranchero portando a spasso per strada i 200 cv più veloci del momento, che non userà mai. Quanta gente sarà?
Come da titolo del forum…
La moto è passione, e se uno non è ricco ma ama questo modello, farà di tutto per averlo.
A me le “stese” piacciono solo sulla carta.
Troppo scomode da guidare, abbastanza inutili su strada (si va più forte, ma soprattutto più comodi, con una naked) ma fondamentalmente bellissime.
![]()
Sabba
Vista dal vero, non è malaccio. Adoro la sua linea pulita senza ali aerodinamiche e presumo che il suo motore su strada sia fantastico. Ho sempre adorato le Ducati, ma da appassionato del marchio, proprio non riesco a digerire il suo prezzo di listino. Personalmente opterei per la nuova Yamaha R9 che sicuramente avrà prestazioni (e divertimento simili) anche se non ha la stessa presenza scenica della Ducati.
Vorrei tanto vedere pure io una Daytona 765 che potrebbe dire decisamente la sua nella categoria delle sportive di media cilindrata![]()
Forse arriva …. la Daytona 765…..
![]()
Sabba